1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

27 Ottobre 2016

Tra tutti i libri di Roth penso sia il migliore, un capolavoro. In confronto Franzen fa la figura del conservatore

2. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

27 Ottobre 2016

A un anno dall'acquisto la batteria tiene bene , ma cala parecchio rispetto a un anno fa, mediamente lo utilizzo dai 30 ai 60 minuti al giorno senza wi fi, ma ho notato anch'io una durata della batteria minore. Per carità, lo carico una volta al mese e non mi lamento.

3. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

27 Ottobre 2016

io non sono un fondamentalista del libro cartaceo comunque, per me ebook e formato classico possono convivere tranquillamente. continuo a preferire il cartaceo più che altro perché sono ancora molto affezionato al libro come oggetto, al possederne una copia fisica, a collezionarli etc. abbastanza azzeccato comunque il parallelismo con la questione CD-MP3 - o FLAC che sia. riguardo il prezzo poi boh, se devo spendere 6.99 euro per l'ebook personalmente ne spendo più volentieri 10.50 per il libro vero e proprio. parlo di amazon, ibs etc. poi so che ci sono anche siti da cui scaricare gratis gli ebook, ma non li ho mai utilizzati. l'ideale comunque sarebbe ricevere anche l'ebook sul kindle, del libro che acquisti in formato tradizionale.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

27 Ottobre 2016

Io con un po' di fatica ho superato anche il complesso del libro come feticcio, oggetto da avere in casa, in primis perché iniziavo a non avere più spazio dove sistemarli tutti.

5. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.406

27 Ottobre 2016

anche io ero una libro feticcio e blablabla la carta non la batte nessuno eccetera. però poi me lo sono fatto regalare lo stesso, a parte il discorso che i libri costano meno (o niente), a parte il fatto che col paperwhite leggi al buio senza doverti mettere in posizioni assurde per intercettare nel modo giusto la luce dell'abat-jour, a parte il fatto che poi i libri non so piu' dove stoccarli perché casa mia è minuscola, inoltre essendo pezzente ho sempre preso le edizioni economiche e dopo pochi anni si rovinano...a parte tutto questo, a me che piace viaggiare, il peso e ingombro del kindle confronto ai libri fisici vince a mani basse. e se finisci un libro e sei in inculonia in cui non si trovano libri in italiano, non resti senza leggere: vai sul sito e compri quel che vuoi. non penso tornerei volentieri indietro.
    il discorso ricarica e durata batteria è irrisorio: ti dimentichi che vada ricaricato...

A sciacallo010 piace questo elemento.
  6. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

27 Ottobre 2016

Li hai letti tutti?
    A me è piaciuto di più La Macchia Umana.

Un pochino sì :fesso:
    Le Correzioni è bellissimo, però.

7. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

27 Ottobre 2016

Tutti no, Roth ha scritto tantissimo, ma una buona parte sì. Ho amato moltissimo Umiliazione ma Pastorale Americana lo sta nettamente superando.

Le correzioni, sì, è un grande libro anche se gli ho preferito Purity

8. Countessoftuscany

Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    637

27 Ottobre 2016

Non l'ho letto Purity.
    Solo Le correzioni e Libertà.
    Dici che merita?

9. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

27 Ottobre 2016

Certamente, superiore a Libertà

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

27 Ottobre 2016

hai letto tutto quasi tutto di Roth però non hai letto probabilmente il migliore, cioé appunto Pastorale. Indignazione fra gli ultimi altro bellissimo.

Purity non mi ha detto molto, Le correzioni e libertà molto meglio imho.

11. Vecchio Metallaro

Vecchio Metallaro
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    92

28 Ottobre 2016

L'ho lasciato alla fine, come dessert

12. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

28 Ottobre 2016

Incuriosito dalla fama di Philip Roth ho letto Lamento di Portonoy. Tutto sommato mi ha divertito, ma non ne ho colto la grandezza. Non so, sono rimasto perplesso....

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

4 Novembre 2016

Finito ieri "La macchina di Lord Kelvin" di J.P. Blaylock. Sto romanzetto è un immenso punto interrogativo: vuole trattare di troppi argomenti e di questi soltanto uno viene sviscerato a sufficienza (e ribadisco a sufficienza, non certo al meglio). Poi i personaggi viaggiano tra lo stereotipato e l'anonimo, non invogliando certo alla rilettura. Si salva dalla stroncatura totale grazie alla sua brevità e al fatto di non voler essere troppo credibile.

14. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    583

7 Novembre 2016

Completato La colpa degli altri, di Gila Lustiger...il libro parte bene, ha un buon spunto e procede in maniera abbastanza avvincente, anche se con il passare delle pagine si aggroviglia eccessivamente su se stesso e a volte dà l'impressione di mettere troppa carne al fuoco...comunque ampiamente sopra la sufficienza...

15. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

7 Novembre 2016

I regali di genetliaco quellibbelli :lookaround: non so se sentirmi lusingato dal fatto che questa persona mi considera così competente da regalarmi una chicca simile o offendermi from here to eternity perché mi ha dato del nerd dei greci (cit.)

@Zagreus che dici? :lookaround:

A Zagreus piace questo elemento.

Condividi questa Pagina