1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    21 Ottobre 2016

    Alissa ormai è ovunque, non mi stupirei trovarla anche qui...e mi farebbe davvero molto piacere :D
     
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    21 Ottobre 2016

    Oh, Web of Lies è stupendissima :redface: Per quanto riguarda Simone purtroppo è vero, la sua voce invece di maturare sta diventando sempre più simil teenager, non so se la cosa sia imposta o meno (vedi ultimo Epica) ma pure io la preferisco nettamente agli esordi, forse lo stile 'liricheggiante' non va più di moda, boh. Comunque pure Lana Lane, sensazionale in 2084 e Dragon on the Sea, sarebbe un gradito ritorno. Lato maschile Johan Edlund lo riascolterei ancora moooolto volentieri con la sua voce calda e profonda, tra l'altro questa è una delle mie preferite di Arjen



    Che album :love: Un turbinio di emozioni e suggestioni uniche, non mi stancherò mai di ascoltarlo.
     
    A DiZ e Mordred87 piace questo messaggio.
  3. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    21 Ottobre 2016

    lavorare con tutti quei cantanti in 01, aveva dichiarato, lo aveva ammazzato e non lo avrebbe fatto piu'
    di fatto era stato un errore, perché subito aveva convocato 6 cantanti che non gli avevano risposto, e dopo che ne ha convocati altri sei si sono confermati TUTTI, e oramai che li aveva chiamati li ha usati.

    secondo me se sono davvero così avanti, tempo sei mesi e ci gustiamo il cd nuovo...speriamo!
     
  4. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    21 Ottobre 2016

    [​IMG]

    the counselor, the historian... mi piace mi piace ! la cosa si fa intrigante. Arjen sui primi nomi è andato sul sicuro. Ora spero in qualche bella sorpresa. Come detto più volte, il mio sogno sarebbe quello di avere Vortex. Credo che oltretutto la cosa potrebbe anche funzionare dal punto di vista del sound. Per il resto arjen ha invitato tutti i miei cantanti preferiti di sempre in questi anni: dickinson, sharon den adel, simone, akerfeldt, renske, lande, gildenlow,sara squadrani, hansi, lione, allen, anekke, bob catley e chi più ne ha più ne metto. Confido in lui e nella sua capacità di trovare grandi talenti oltre che artisti conosciuti. Ma spero più di tutti che a breve escano copertina , tracklist e data di uscita, nn sto più nella pelle! XD
     
    A Gingerpaleale e Hypno piace questo messaggio.
  5. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    27 Ottobre 2016

  6. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    31 Ottobre 2016

    Io spero che ci sia DC Cooper.
     
  7. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    31 Ottobre 2016



    floor? hmmm arjen sta andando un pochino sul banale stavolta coi nomi, spero in qualche chicca
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    1 Novembre 2016

    [​IMG]
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Novembre 2016

    A parte Rogers, ha chiamato tutti cantanti con cui ha già lavorato...per ora non mi lamento, perché sono tutte voci che mi piacciono tantissimo! Vedremo se avrò tirato fuori qualche chicca per i prossimi annunci.
     
  10. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    2 Novembre 2016

    Floor onnipresente, oramai associo la sua voce più ad Arjen che ai suoi gruppi nativi :D Vedremo come se la giocherà il nostro spilungone ^^ Spero comunque in qualche chicca anche a livello solistico (key, shred...)
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    2 Novembre 2016

    tra star one e ayreon credo che floor sia la cantante che abbia collaborato di più con lo zio arjen. Però sta andando un pò troppo sul sicuro... questi sono nomi che tutti conoscono e apprezzano ma vorrei che osasse di più
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Novembre 2016

    Il pezzo con questo Mills (che non conosco) è pazzesco comunque. L'influenza Queen cosi evidente negli Ayreon? bellissimo
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    2 Novembre 2016

    mills ha già cantato su the theoryof everything. è quello che interpreta "the father" . Voce pazzesca
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Novembre 2016

    Se prendi Michael Mills gli devi costruire il brano alla Queen per esaltarne le sue qualità.
    D'altronde la sua proposta musicale (Toehider) è proprio un connubio tra la pomposità alla Queen e lo sperimentalismo alla Devin Townsend.

     
    #1484
    Ultima modifica: 2 Novembre 2016
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    3 Novembre 2016

    ci sta anche hansi!!
     
    A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina