1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negozi di dischi

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da claudiop7878, 8 Settembre 2016.

Tags:
  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    25 Settembre 2016

    Dalle mie parti non c'è quasi più nulla ormai, però mi piace comprare da Mariposa a Milano (se si perde un po' di tempo si trovano buone offerte) e da HMV le volte che vado in Inghilterra. In generale non impazzisco per le catene, ma hanno quasi tutte le nuove uscite a 10 sterline...
     
    #16
  2. LadyEvil

    LadyEvil
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2012
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    25 Settembre 2016

    Consiglio "Dischi Volanti " in centro a Verona. Fornitissimo e proprietario dalla sconfinata cultura musicale

    Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
     
    #17
  3. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Settembre 2016

    Ragazzi, sposto di qua!

    Guarda, infatti non è una questione di città o regioni.
    Qui a Taranto oggi abbiamo DUE e dico DUE negozi di dischi, neanche fornitissimi, ma che nella categoria Hard n' Heavy hanno tuto sommato roba accettabile: uno dei due (La Casa del Disco) ha ristampe dei Saxon a 5€ e dischi dei Kreator o Venom a 10€ ad esempio, mentre il secondo (Dischi Blu) si concentra su rarità ed edizioni da collezione (e molta roba per gabber come @Hypno :fagiano:), anche se in quest'ultimo spesso i prezzi non sono proprio pro-crisi.

    Uno dei due negozi sopra citati, ha avuto un periodo di pessima nomina, che ne hanno quasi minacciato la chiusura (Dischi Blu). Per quanto ne so si dice che abbia modificato staff, fornitori, tutto. Oggi è un negozio competitivo anche in tempo di crisi.
     
    #18
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    28 Settembre 2016

    :fagiano:
     
    #19
  5. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Settembre 2016

    Ha i dischi di Reaktor :fagiano:, di DJ Paul Elstak :fagiano: e degli Stunned Guys :fagiano:.
     
    #20
    A Hypno piace questo elemento.
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    28 Settembre 2016

    Li avevo pure io :fagiano:
     
    #21
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Settembre 2016

    Anch'io :fagiano:, anzi li ho tuttora nell'armadio del ripostiglio :fagiano:.
    Ho avuto un certo interesse per le sonorità cesse dai tardi 14 anni a quasi 16 anni, un periodo lunghissimo come vedi :fagiano:.
     
    #22
  8. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    28 Settembre 2016

    Li avevo ceduti secoli fa ad una mia amica gabberina :fagiano: Dovrei avere ancora un CD del Lancinhouse e forse un Always Hardcore :fagiano: Ogni tanto mi capita ancora di 'ascoltare' questa robetta, giusto per ricordarmi i bei tempi (e pure qualche neurone) andati :fagiano:
     
    #23
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    28 Settembre 2016

    Tossicone :fagiano:.
     
    #24
  10. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    9 Ottobre 2016

    Mariposa Duomo sotto la galleria del metrò a Milano e tutti a casa...

    Per un amante del prog è come La Mecca... Tutte le novità del settore ci sono, lì ci vado per le nuove uscite in DVD, appena il titolare mi vede sa già che sto per chiedergli una manciata di DVD!
     
    #25
  11. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    15 Marzo 2019

    Disc-Jockey '70 Cremona

    Tiro su questo vecchio topic per segnalare questo bel negozio di Cremona.
    Non voglio fare pubblicità gratuita, ma oggi mi trovo a Trento e a parte un bel repartino in una Mondadori non ho trovato nulla.. Che tristezza..
     
    #26
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.373
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    4 Ottobre 2019

    In zona Monza ci sono negozi?
     
    #27
  13. Lorerock

    Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

    Registrato:
    23 Aprile 2014
    Messaggi:
    6.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.576

    4 Ottobre 2019

    Poco/ Niente: c'è il libraccio (libraccio monza | Negozi Libraccio ) dove c'è un vasto assortimento di cd metal/dvd Usati, e ultimamente anche Vinili, poi c'è la Feltrinelli,nella via pedonale principale, ma ti lascio immaginare cosa ci puoi trovare...
     
    #28
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Aprile 2023

    Ieri sono stato nel famoso Contempo di Firenze: bel negozio nell’insieme, buona la musica diffusa, un assortimento metal corposo…ma sono rimasto complessivamente deluso: tantissimi cd di catalogo datati (sigillati o meno) di band di medio livello, tutti minimo 15 euro. Notato niente usato. Complessivamente, non ho trovato niente di valido, c’era un Better Off Dead dei Sodom che ho in lista, 15 euro, fosse stato sui 10 magari l’avrei preso. Delusione, quindi.

    A breve dovrei andare da Matrix, speriamo, il catalogo su Discogs sembra valido. Poi mi rimarrebbe Rock Paradise di Nerviano.

    Mi manca Mariposa, con quei suoi cd in vetrina nuovi e sigilliati di Century Media, Nuclear Blast usciti da 2/3 anni a 9.90 euro…
     
    #29
    A Beller0f0nte, Blitz e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  15. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    2 Aprile 2023

    Qui a Roma abbiamo lafeltrinelli a Largo Argentina che ha poca roba e un negozietto sito al centro commerciale i Granai di Nerva che si chiama EDF POINT 1 - VINYL STRIKE che prima della pandemia commerciava direttamente col Giappone trovando dischi metal di Loudness, Bow Wow (Vow Wow) e tanti picture disc e dischi usati come se piovesse di fattura USA e UK. I prezzi per il nuovo sono alti, per l'usato bassi. Il negozio è presente ai Granai dal 1994 ed è gestito da tre donne che ultimamente si sono messe in società con una pietra miliare dei negozi di dischi capitolini Disfunzioni Musicali e Mille Records. Poi abbiamo Mille Records che si è posizionato su Via Merulana e Radiation Records che si trova nel Rione Monti. Veniteci a farci capolino.
     
    #30

Condividi questa Pagina