1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Settembre 2016

    Io ho la versione mini, davvero una bomba e costa pure di meno, l'unico difetto è che richiede per forza l'alimentatore dedicato che costa 25€ ma vabbè.
    Ah, non ci azzecca nulla ma personalmente come casse amo le 1x12 e 2x12 al massimo, il suono da stack 4x10/4x12 non mi ha mai fatto impazzire, troppo grasso.
    Preferisco nettamente la brutalità più secca delle 2x12, meglio ancora le 1x12 :sisi:.
     
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    13 Settembre 2016

    Se il fruscio è esagerato anche a volumi contenuti allora può essere si una valvola del pre andata/difettosa, hai già fatto il test per verificare se risulta eccessivamente 'microfonica'? Io avevo dei problemi analoghi con dei dispositivi (giradischi in primis) a causa di un impianto elettrico fatto con il buco del cubo infatti molte volte la causa è anche la messa a terra ma in questo caso lo scherzo dovrebbe fartelo con tutti gli apparecchi... Feticista delle 2x12 pure io ma la botta della 4x12, quando possibile sfruttarla, è ineguagliabile :sisi:
     
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    13 Settembre 2016

    @Maelstrom ....alla fine mi son preso una Peavey Valveking. GIà dopo averla provata in negozio mi ero innamorato, ma come testatina da "camera" la trovo perfetta, sempre che ti piaccia avere un satanasso che ti prende a sberle sul coppino :lookaround:
     
    A Hypno e Maelstrom piace questo messaggio.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Settembre 2016

    Cosa si dovrebbe fare?
    La vaolvola comunque è solo una :sadic: cioè quella del pre (tipica soluzione degli ampli ibridi) e mi sa tanto che è partita prima di cominciare: comunque i tedeschi mi han detto che avendo contattato la Peavey tedesca, è normale solo se avviene alzando il gain, nonlo è se avviene anche quando questo è a zero....e a me succede così.
    Ho inviato loro un video dove mostro il problema, speriamo si risolva in fretta: comunque sono disponibilissimi ad inviarmene una nuova.

    Per essere figa lo è, suona splendidamente nel canale Lead.
    Però vado in questo video e....



    ....leggo questo commento.

    Minchia, sono sempre più convinto ad optare per il rimborso totale più che la sostituzione cazzo!
    E comunque la storia delle valvole mi sta stufando: sul serio, troppo sbattimento che prima o poi van sempre cambiate, per me meglio un bel solid state tipo alcuni Orange o addirittura Eko, che sono progettati da ingegneri (italiani, nel caso di Eko) che studiano i giusti componenti discreti da utilizzare come alternativa diretta alle valvole, con risultati sonori eccezionali.
    Questa Orange ad esempio, suona in un modo fantastico ed é a transistor, oppure questo Eko che suona molto bene ed è anche economico.
     
    #2869
    Ultima modifica: 14 Settembre 2016
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Settembre 2016

    beh, di persona ho sentito commenti del tenore di quello sopra riguardo testate ben più blasonate (ad esempio, il chitarrista con cui suonavo si è fatto sostituire ben 3 ENGL Powerball per via di non so che problema nella selezione dei canali). Secondo me si tratta di pura sfiga. Per dire, cambiando tipo di prodotto, anni fa comprai in negozio una copia fallata di Nightfall in Middle Earth. Torno in negozio e glie ne faccio ordinare una sostitutiva....fallata pure quella.

    E comunque a quei cosi arancioni non mi avvicinerò mai nemmeno per sbaglio :sadic:
     
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    14 Settembre 2016

    Vabbè ma ne hai solo una, non è un grosso investimento anche se dovessi sostituirla annualmente, pensa chi ne ha una decina tra pre e finale :fesso: L'usura è una cosa da tenere conto quando si sceglie l'analogico. Senza entrare nel discorso valvole vs transistor (:fagiano:) personalmente ho sempre preferito le cose che richiedono un minimo di manutenzione, ti obbliga a capirne il funzionamento. Comunque

    Chitarra - Identificare una valvola microfonica
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Settembre 2016

    Ti auguro di suonare assieme a me un giorno, dove mi calerò nelle esclusive vesti di chitarrista ritmico.
    Ti sommergerò di tanta di quella roba dell'Arancia che ti farò venire l'indigestione alla Vitamina C :sadic:, è una promessa :D!
    :****

    :fesso:
    Ma io a testate del genere non mi ci avvicinerei neanche per scherzo, sono per ricchi e io sono povero :fagiano:.

    Chissà come mai :fagiano:, no?
     
    A Hypno piace questo elemento.
  8. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    14 Settembre 2016

    preferisco la cedrata :lookaround:
     
  9. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Settembre 2016

    Uniamoci e fondiamo un nuovo marchio di ampli: Cedrvm.
    Suona molto doom :lookaround:.
    (oppure Cedroom, ma sarebbe troppo esplicito :lookaround: ).
     
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Settembre 2016

    Allora, mi hanno risposto i tedeschi da parte della Peavey tedesca.
    Mi avvisano entrambi che il cosiddetto 'hiss' anche a volume e gain a zero è normale ed è un difetto di questo mini-modello della serie :stare:.
    Cioè, questa mini-head suona da bestia ma questo difetto la stronca pesantemente, quel fruscio è insopportabile, specialmente in cuffia.
    :fagiano:
     
  11. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    21 Settembre 2016

    Azz. Poi bisognerebbe sentire dal vivo, magari sei tu che sei troppo sensibile :P Comunque potresti provare un Noise Gate. Quello della Boss si trova tranquillamente sotto i 50€ usato sul mercatino e fa il suo dovere senza alterare troppo il suono. Se vuoi attenuare il fruscio non ci sono altre vie purtroppo, o te lo tieni così o lo riduci con effettistica dedicata. Oppure sostituisci la valvola con una meno 'rumorosa', sempre sia possibile. Oppure passi al full digital :fagiano:
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Settembre 2016

    Ma che sensibile, dovresti sentire altro che sensibile :fagiano:!
    Piuttosto mi sembra un difetto davvero grave, si parla di un fruscio di fondo molto sostenuto e 'sibilante' che si presenta appena accendi la testata, con tutti i potenziometri a zero, quindi dubito che un noise gate possa fare qualcosa.

    Zitto zitto che ieri tramite l'Ampire integrato in Studio One della Presonus ho trovato il mio timbro di chitarra heavy ideale.
    Appena ho tempo esporto qualcosina e te la faccio sentire, certo non ti aspettare shredding, giusto un riffettino :fagiano: così mi dirai.
    Ah, anche questa testata ha in bundle il Revalver, plug-in della Peavey, quindi altra roba full-digital da provare.
    Non scarto mai nulla a priori.
     
    A Hypno piace questo elemento.
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    21 Settembre 2016

    Oppure mi compri la Tubemeister che ho messo in vendita :fagiano: Comunque il NG può contribuire ad isolare il rumore. Io farei una prova se hai qualche dindino da spendere, al max lo rivendi al volo. Ah, pure dei cavi di qualità potrebbero attenuare il disturbo.
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    21 Settembre 2016

    Dammi i soldi che te la compro :fagiano:.

    Ma che carino che sei a farmi certi discorsi e spiegazioni tecniche :love:.
    Ma hai forse mai pensato per un attimo che io di mestiere tecnicamente sarei un fonico ed ingegnere del suono e che quindi certe cose le tengo ormai scritte nel dna :fagiano:?
    :*****

    EDIT: Ok, noto ora che il mio negoziante di fiducia ha un noise gate usato: non lo compro, ma lo proverò, se non altro per vedere se effettivamente risolve qualcosa.
     
    A Hypno piace questo elemento.
  15. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    21 Settembre 2016

    4 ohm minimum (cit.) :*********
     
    A Maelstrom piace questo elemento.

Condividi questa Pagina