1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Registrare?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black_Painkiller, 27 Luglio 2006.

  1. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    1 Dicembre 2015

    L'Alpha non ha l'alimentazione Phantom,per cui se hai un mic a condensatore non riuscirai mai a sentirlo.
    Se invece è un dinamico nessun problema,funziona e registra benissimo (devi solo schiacciare il commutatore mono/stereo sul pannello frontale,ma non mi ricordo se deve stare su mono o stereo,prova)
     
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Dicembre 2015

    No occhio non è una cosa dipendente dal programma, è puro hardware. Dipende da come si accoppia fisicamente il microfono con l'ingresso line della lexicon, a seconda di come sono fatti varia il risultato. Puoi fare una prova, se sei soddisfatto del risultato puoi anche andare cosi.

    Hai installato i driver della scheda? Dovresti avere un qualche cd di installazione. Altrimenti cercali e scaricali sul sito della lexicon. Controlla anche se te la vede windows (pannello di controllo - audio - dispositivi di riproduzione/registrazione, o simili).
     
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    1 Dicembre 2015

    Con Reaper e Audacity non ci sono problemi, la voce me la registra anche così. Ho provato anche la cosa del commutatore mono/stereo e non è cambiato niente, con Cubase mi registra una traccia muta.


    Windows la vede tranquillamente :sisi:
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    1 Dicembre 2015

    E' molto strano che cubase non ti veda una scheda correttamente installata, a questo punto non so che dirti. Prova a vedere se sul sito della lexicon c'è una versione successiva dei driver e installa quella...
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    1 Dicembre 2015

    ho win10, magari è quello il problema... sul sito della lexicon hanno i driver fino a win8
     
  6. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    11 Agosto 2016

    Una domanda da nabbissimo: come attivo il microfono in Audacity? Nonostante sia tutto collegato, continuo a sentire la registrazione bassissima, quindi credo sia attivato il microfono del computer. Come attivo il microfono "esterno", diciamo?
     
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Agosto 2016

    Non esiste alcun microfono esterno :rotfl:.
    Le schede audio integrate dei pc sono il male per registrare qualcosa, hanno livelli di preamplificazione e conversione AD/DA ridicola.
    Se ci tieni, ti consiglio di spendere 100€ in questa appena puoi e se vuoi, qualità garantita.
     
  8. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    11 Agosto 2016

    Con microfono esterno intendo il microfono propriamente detto, il "gelato", il "dildo". Peró che sia collegato o meno la registrazione è identica. Mi sembra strano che sia cosí uguale, quindi io credo che in realtá neanche si attivi.

    La scheda audio comunque rimane quella, se la cambio devo cambiare il pc (che è pure portatile)

    EDIT: 'spetta che forse ho capito.
     
  9. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Agosto 2016

    Quindi il microfono propriamente detto è attaccato nell'ingresso mic del portatile? In quel caso dovrebbe attivarsi quello automaticamente, il microfono built in del computer dovrebbe spegnersi.

    In ogni caso anche usando un microfono vero attaccato alla scheda audio integrata del portatile si sentirà male, ti serve comunque una scheda dedicata. Le schede audio per registrare sono USB esterne, quindi non devi cambiare il computer.
     
  10. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.563

    11 Agosto 2016

    Ah, allora in futuro potrei pensarci. Per ora comunque credo di avere risolto cosí.
     
  11. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    25 Agosto 2016

    Dovendo acquistare una scheda audio per home recording, mi sono guardato intorno per un budget diciamo tra i 100 ed i 150 €, e credo di aver ristretto le alternative a tre:

    1. Steinberg UR22 MKII
    2. Mackie Onyx Blackjack
    3. Focusrite Scarlett Solo (alternativa più economica)

    Alla fine a me serve solo per registrare la chitarra, ma vorrei avere qualcosa che non mi risulti inutile per eventuali esigenze future. Pareri?
     
  12. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Agosto 2016

    ROLAND UA22

    La ragione per cui ti consiglio questa é una sola: possiedo sia la vecchia versione di questa scheda (la UA25EX) e tiene tuttora testa alla Scarlett 2i2, versione a due ingressi della Solo e prima versione uscita sul mercato, francamente ti posso dire che il livello di picco del Preamp Focusrite montato sulle serie Solo e 2ix ha un livello penoso: queste serie vantano i migliori convertitori e pre sul mercato ma sono castrati da un livello di picco veramente ridicolo (sulla mia é -3dB, roba facilmente superabile anche da un single-coil di scarsa qualità, con il risultato che nredi tutto il file ricolmo di clipping e per registrare decentemente devi usare la modalità di Line In/linea, bella fregatura), cosa che li rende validi unicamente per la ripresa microfonica e non per inserisci direttamente strumenti.
    Un'altra alternativa sarebbe la Steinberg ovviamente, anche se é una ditta che mi sta molto ma molto sulle p....

    Se invece per registrare intendi UNICAMENTE ripresa microfonica dell'ampli, allora vai di Focusrite, sennò evita come la peste.
    Ripeto, te ne parlo da possessore.
     
  13. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    25 Agosto 2016

    Vista, grazie. Si avvicina molto alla Steinberg effettivamente.
    Però con tutta probabilità la scelta sarà tra la Steinberg e la/le Focusrite, perché ho intenzione di andarla a prendere di persona in un negozio dove hanno quei modelli e non la Roland. Non essendo quasi mai a casa non posso mettermi a sbattere appresso ai corrieri, ed il prezzo in negozio in questo caso è esattamente identico a quello online.
     
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Agosto 2016

    Allora vai di Steinberg e non pensarci più ;).
    Occhio però che ogni roba della Steinberg, sia hardware che software, richiede attivazione online per poter essere sfruttata.
    O almeno la vecchia edizione funzionava così....
     
    A HeavyGabry piace questo elemento.
  15. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    25 Agosto 2016

    *torna a casa con qualcosa di completamente diverso*
     

Condividi questa Pagina