1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Medicina & Salute

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Evillupo, Dec 5, 2014.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jun 28, 2016

magari, quello è l'unica cosa che ne ha giovato.. se fino a 6 anni fa avevo problemi di ansia da prestazione ora tanto so che mi rimane duro due ore senza prendere niente in ogni situazione quindi.. poi manca la materia prima :hihi:
    quella malattia mi ha distrutto mille volte di più rispetto ad ogni altra malattia o affezione psicologica o fisica che ho o ho avuto in tutta la mia vita, ovviamente non posso aggiungere tanto di più però penso sia l'unica cosa su cui non riesco ancora al 100% a fare ironia o a divertirmi..
    poi non scrivo altro sennò mi dilungherei sugli approcci interdisciplinari e su tante altre cose, meglio che continuo a leggervi sul latte e le mele :sisi:

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 1, 2016

è vero che ti avvelenano con le medicine...farmaco deriva dal greco pharmakon che significa veleno...:killer::D

meglio l'omeopatia...

Cura Melanoma con omeopatia e pseudo-psicoterapia. Paziente muore a 53 anni. Torino, Italia

poi c'è la famosa dottoressa Gabriella Mereu che pare sia ancora iscritta all'albo...e come lei chissà quanti altri...

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

Jul 2, 2016

I farmaci fanno bene da un lato e ti rovinano dall'altro, non esistono farmaci senza controindicazioni gravi. Pero' il loro lavoro lo fanno e ti salvano, cose che le erbe magiche non fanno. Al massimo capita l'errore umano, e capita abbastanza di frequente.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Ride_The_Sky likes this.
  4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 2, 2016

siamo tutti immortali...questa è una bella notizia...:old::hihi:

Last edited: Jul 2, 2016
  5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 3, 2016

guarda questa mereu ne avevo sentito parlare e lasciamo perdere, penso sia proprio la figura peggiore per rappresentare il peggio ma è una visione mia da malato cronico forse troppo incazzata verso ciò che non è provato scientificamente studiato e accettato dalla medicina tradizionale, quantomeno sapevo che era stata radiata dall'albo ma come lei appunto chissà quanti altri ce ne sono.. ma anche qui da me ne ho conosciuti..

infatti, decisamente, la funzione umana è quella fondamentale, poi gli errori li ho provati anche sulla mia pelle però appunto non esistono erbe meditazioni digiuni alimenti preghiere o non so cosa che concretamente ripetutamente e in modo scientifico provato e analizzato ti curano ti aiutano o ti danno sollievo, poi degli effetti collaterali ne avevamo parlato qualche settimana fa anche solo del motivo per cui ad esempio un farmaco indicato per qualcosa di specifico ha effetti collaterali in tutt'altri campi, io stesso sono un suino per laroxyl e rivotril (fondamentalmente l'effetto collaterale unico è quello, poi va beh sono 75kg per 180 quindi non dovrei vedermi grasso lo stesso ma senza sarei sui 67) però appunto il loro lavoro nei loro limiti lo fanno, senza non riesco a camminare, e così per tutti gli altri in ogni campo. Poi naturalmente appunto interviene la funzione umana ma la figura del medico per me è la più rispettabile al mondo, di incompetenti ce ne sono in ogni categoria e naturalmente fa più male un medico incapace che uno storico incapace, però sono minoranze.. e quando uno non riesce in una cosa un altro magari riesce sempre in buona fede..

6. AleSonne

AleSonne
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2016

La Mereu no, vi prego. Mi pareva che fosse stata radiata e spero sia così. Un anno e mezzo fa mi hanno diagnosticato il papilloma virus (souvenir del mio ex probabilmente) e sono andata un po' in palla, anche per un certo grado di disinformazione. Sono finita da una naturopata credendo che fosse un medico/naturopata e questa ha provato a intripparmi in una specie di setta (loro non la chiamano così, ma di fatto lo è) di frikkettoni seguaci della Mereu. I fiori di Bach...parla delle tue emozioni... i blocchi psicologici...

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jul 3, 2016

La diagnosi di Papilloma Virus equivale alla diagnosi di una verruca eh
    Forse intendi diagnosi di papilloma della cervice.
    Che si rimuove con un'operazione neanche troppo invasiva e complessa.

8. AleSonne

AleSonne
    Expand Collapse
    New Member

Jul 3, 2016

Sono positiva, ma non ha ancora fatto danni. All'epoca per come me l'aveva messa il ginecologo pensavo di essere in punto di morte. Ovviamente ho cambiato ginecologo.

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jul 3, 2016

Eh si le doti comunicative di molti medici non sono il massimo

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jul 3, 2016

sì è stata radiata, confermato :sisi: almeno, poi appunto come dicevate ce ne saranno chissà quanti che rimangono più o meno sommersi..
    i fiori di bach a me li diede il mio primissimo psicologo e non mi hanno mai fatto alcun tipo di effetto manco un mal di pancia :lookaround: è molto triste perché partendo da punti inutili del genere si rischia di compromettere un'età così corta e cruciale come l'adolescenza indirizzandosi verso cure sbagliate, poi per fortuna io naturopati o omeopatia o cose simili non le ho mai frequentate..

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jul 3, 2016

Comunque se ti può consolare il pap test si effettua proprio perché se risulta positivo si può fare qualcosa. Se era qualcosa senza scampo si evitava pure di fare lo screening, che serviva solo ad avvisarti della morte imminente.
    Poi ovviamente io sono di parte, ma dato che ce lo sai evita come la peste questi venditori di fumo che ti fanno solo ritardare possibili trattamenti salvavita.

12. DarkNinja

DarkNinja
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 4, 2016

Qualcosa per levare/ridurre il polso a scatto e mignolo a scatto?

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Jul 4, 2016

Prova con lo svitol

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 4, 2016

me lo fa col pollice...secondo il medico prima fisioterapia e poi, in caso non dovesse risolversi, l'intervento...che, tradotto, significa tanto vale fare direttamente l'operazione...almeno questa è stata la mia impressione...

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jul 4, 2016

Il dito a scatto in diversi casi è dovuto ad un nodulo fibroso che si è formato sul tendine e che non riesce a scorrere all'interno della guaina sinoviale che circonda il tendine, e quando ci passa ci passa tutto di un botto dopo un sforzo muscolare di una certa intensità.
    In altre parole è come una corda con un nodo che deve passare all'interno di una guaina più stretta del nodo.
    In moltissimi casi si può risolvere con farmaci che riducendo il gonfiore della corda o della stessa guaina fanno in modo che questa riesca comunque a scorrere bene all'interno della guaina, nonostante il nodo.
    Ma se ormai s'è creato un problema anatomico, per cui il nodo anche totalmente sgonfio non riesce a passare, o peggio ancora è la guaina ad essere diventata stretta e fibrosa, c'è solo da operare e aprire la guaina.

Share This Page