1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

  1. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    1 Luglio 2016

    nonostante le opinioni che ho letto a giro ieri l'ho ordinato, non vedo l'ora che mi arrivi. di certo il nuovo album del mio gruppo preferito non me lo sento su spotify...
     
  2. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    1 Luglio 2016

    night secondo me è il loro disco nel complesso più bello, dead end alterna splendidi pezzi(leathen è uno dei loro pezzi più belli in assoluto) ed altri abbastanza anonimi, di the great cold ho gia detto che mi piacciono solo due pezzi, mentre di last fair me ne piace solo uno :hihi: The future of speech(trovo sia un disco ancora molto acerbo)
    mi spiace dirlo ma prima di Viva Emptiness i Katatonia facevano veramente schifo come musicisti(tolta la parentesi brave murder day che comunque è un disco musicalmente "elementare"), hanno fatto un balzo incredibile in quegli anni, sinceramente io roba come tonight decision e Discuraged Ones la trovo inascoltabile.

     
    A thunderrising piace questo elemento.
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    1 Luglio 2016

    Pezzo spettacolare e anche per me uno dei loro migliori in assoluto(da Dead citerei anche The racing heart).
    Il video di Lethean mi ha fatto venire in mente questa

    finnish.jpg
     
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Luglio 2016

    :negricheridono:
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    1 Luglio 2016

    Ah bene, allora non sono l'unico a pensarla più o meno così.

    Cioè, sempre bravissimi, però meh.
     
  6. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    1 Luglio 2016

    se devo dirti la verità ascoltando molto qua e la sul tubo mi son fatto l'idea che i katatonia che mi piacciono di più sono quelli da viva emptiness in poi. I primissimi 2 sono troppo "doommeggianti" per i miei gusti pur adorando il growl di akerfeldt in brave discoraged e tonight's mi sembrano un pò troppo alternative rock per i mei gusti.. Infatti non vedo l'ora di comprarmi the great cold distance , night is the new day e dead end kings. Purtroppo i primi 2 menzionati si trovano quasi sono in quelle merde di super jewel case che mi fanno altamente cagare e quindi sto cercando di trovarli in semplice jewelcase o digibook. Vabbè come detto spero di trovarli a buon prezzo anche a wacken. Last fair deal gone down però lo voglio prendere perchè è considerato da quasi tutti un mezzo capolavoro
     
  7. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    1 Luglio 2016

    Wilson ha appena messo la sua tinta prog nella mia pasta.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  8. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    1 Luglio 2016

    The Great Cold Distance e Night Is The New Day capolavori, Dead End Kings poco sotto.
     
  9. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    1 Luglio 2016

    cmq questo nuovo cresce con gli ascolti. Anche se non ha quel fattore wow che aveva viva emptiness per esempio. I pezzi sono quasi tutti bellini ma non trovo il vero capolavoro. è un album meno cupo e aggressivo e più sperimentale e progressivo dei precendenti. Interessante ma ancora mi deve conquistare
     
  10. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    1 Luglio 2016

    Decima, Residual e Shift sono capolavori
     
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    4 Luglio 2016

    le mie preferite probabilmente sono passer e serac. Forse perchè sono le più heavy. Il chorus della seconda mi ricorda molto gli opeth di watershed /ghost reveries. Anche old hearts fall è bella e last song before the fade. In generale è un disco che scorre via piacevolmente ma senza troppi sussulti.Forse il problema è che ci sono troppi brani lenti per i miei gusti messi uno dopo l'altro
     
  12. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    10 Agosto 2016

    è un mese che lo ascolto quasi di continuo e sto ancora cercando di decifrarlo. è un disco che fa storia a parte, le tinte progheggianti (o come le volete chiamare, boh) lo rendono completamente diverso da qualsiasi cosa che i katatonia abbiano mai partorito in quasi 25 anni di attività. tanto per essere chiari, a me è piaciuto eccome, si tratta comunque dell'ennesimo esame che i nostri passano in scioltezza, anche se stavolta senza eccellere. l'unico difetto è che questa trasformazione ha prodotto certi pezzi che sono tutt'altro che brutti, vedi la parte centrale e le due di chiusura), ma che scorrono via senza lasciare segno. però voglio essere positivo e dico che i nostri potranno lavorare su questo aspetto e limare i difetti di questo disco in vista del prossimo, ammesso che vogliano proseguire su questa strada.
    per concludere, ad ottobre non potrò andarli a vedere, spero di non dover aspettare altri 4 anni per riuscire a vedere dal vivo il mio gruppo preferito...
     
  13. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    16 Agosto 2016

    beh a distanza di uno due mesetti dall'acquisto l'ultimo dei katatonia non mi dice molto . Troppo sperimentale e arzigogolato, ma alla fine il problema non è nemmeno quello ma sono i pezzi che per la maggior parte non mi piacciono. Non c'è niente da fare per quello che ho ascoltato fin ora the great cold distance e viva emptiness rimangono una spanna sugli altri. Al wacken ho preso dead end kings e night is the new day. Tutte e due hanno dei pezzi magnifici ma anche molti che mi discono poco. Cmq dead end kings ha un atmosfera bellissima, densa , cupa , malinconica e alcuni pezzi come dead letters e builidings sono delle perle
     
  14. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    18 Agosto 2016

    riguardo alla questione viva emptiness 10th anniversary mi sono accorto ora di possedere quella versione. Sinceramente dopo 3 mesi che ascolto l'album a ripetizione ho ascoltato la versione originale e per me non c'è paragone. Molto meglio questa nuova, innanzitutto il suono della batteria molto migliore e poi ha quella produzione che risalta le tasiere e le atmosfere più in gerale rendendo tutto più spettrale e malinconico. Cmq mi rendo conto che chi è affezzionato alla prima versione difficilemente potrò apprezzare di più la nuova per una semplice questione affettiva. Succede sempre anche a me quando accadono queste operazioni che preferisca sempre la versione originale.

    Invece è da un pò che sto cercando su amazon la versione del 2006 di the great cold distance. Come ho già spegato le ultime versioni in superjewelcase non le voglio e ci tengo ad avere quella ... Però diamine innanzitutto costano parecchio e non sono facilissime da trovare. Alla fine dopo averla presa una copia mi dice che è stata rimandata indietro perchè danneggiata. Era l'ultima ovviamente. Allora ne compro un altra da un secondo venditore ma dopo che mi ha addebitato i soldi scopre che glie l'hanno rubata ... eh vabbè quindi mi deve rimborsare. Insomma sono al terzo tentativo spero che stavolta ce la faccia ad arrivarmi a casa senza intoppi. è un disco che ci tengo motlo ad avere originale
     
  15. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    8 Settembre 2016



    vidoe ufficiale di shifts
     

Condividi questa Pagina