1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Medicina & Salute

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Evillupo, Dec 5, 2014.

  1. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    May 22, 2014
    Messages:
    1,602
    Likes Received:
    4,593

    Jun 22, 2016

    ...scusa devo andare, mi sono appena ricordata di un impegno improcrastinabile...
    c'è lo yogurt che a momenti scade...
    devo proprio andare...
     
  2. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Joined:
    Feb 15, 2012
    Messages:
    13,965
    Likes Received:
    10,694

    Jun 22, 2016

    Aspetta, non vuoi salire da me a vedere la mia collezione di coltel... ehm, di farfalle?:fesso:
     
    Mucchina Volante likes this.
  3. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    Jun 22, 2016

    Io magno sano pero' tipo poi sbrocco e mi mangio due pizze surgelate in due giorni. Per questo l ultimo chilo non riesco a buttarlo giu'.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Joined:
    Jul 27, 2005
    Messages:
    24,406
    Likes Received:
    10,738

    Jun 22, 2016

    Nella mia lingua uno che sbrocca si mangia tre pizze surgelate in 20 minuti, altro che due in due giorni :fesso:
     
    Mucchina Volante likes this.
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Joined:
    Jul 3, 2006
    Messages:
    14,581
    Likes Received:
    3,282

    Jun 26, 2016

    ma infatti comunque come dicevate su alla fine sull'alimentazione basta variare e non eccedere con certi cibi, poi se hai una patologia (evitiamo quindi stronzate tipo cura il cancro con le arance e simili) come ho io, devi evitare i cibi che ti fanno male (nel mio caso tanti ma non è una rinuncia difficile, me ne frego molto del cibo).. ma per il resto rimango dell'idea che se sei predisposto o se ti metti tu in una condizione di rischio (come i miei parenti contadini morti di tumore ai polmoni perché davano il veleno col fazzoletto in bocca) il cancro ti viene e fine, o altre malattie simili che non conosco.. il peso della "prevenzione" per me è nullo perché ok se mangi le mandorle ti può venire di meno una malattia al fegato (dico a caso eh guardate l'orario :hihi: ) però che c'entra magari ti viene allo stomaco o al cervello non è che puoi "prevenire" ogni organo col cibo..!

    credo davvero che da un lato la genetica e dall'altro il caso siano ciò che governa la salute di una persona che non eccede e che ha un'alimentazione e un comportamento corretti, a me hanno fatto questa ( Functional endoscopic sinus surgery - Wikipedia, the free encyclopedia ) perché ero predisposto geneticamente (anche mio padre pur mai operato aveva avuto problemi gravi di sinusite), non avrei certo mai potuto evitarla visto che sono fatto così, e allo stesso modo ci sono piccole percentuali casuali che ti fanno venire certe malattie anche gravi e invalidanti, appunto nel caso che ho io ai nervi ( Chronic prostatitis/chronic pelvic pain syndrome - Wikipedia, the free encyclopedia ) nessun urologo/neurologo mi ha mai saputo dire il motivo e io sicuramente non mi sono mai messo nelle condizioni di avere una malattia del genere, quindi pace :sisi: io continuo a credere che quel che ha detto evil nell'ultimo post rimanga la verità :sisi:
     
  6. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    Jun 26, 2016

    Stai facendo venir voglia anche a me di avere la chronic pelvic pain syndrome.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Joined:
    Jul 3, 2006
    Messages:
    14,581
    Likes Received:
    3,282

    Jun 27, 2016

    vorrei scrivere alcune cose ma per evidenti motivi non posso, evito :sisi: ma su di me intendo eh, cose che mi capitano e mi sono capitate in relazione, ma non posso parlarne su un forum ed è anche giusto così
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Jun 28, 2016

    problemi con il pene?
     
  9. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    May 22, 2014
    Messages:
    1,602
    Likes Received:
    4,593

    Jun 28, 2016

    il pene gli da pene!


    ancora in tema alimentazione...ma perché certi dicono che mangiare la frutta a fine pasto farebbe così male?
    io dovrei essere già morta.
     
  10. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Jun 28, 2016

    Non fa male, è che da un punto di vista di fisiologia della digestione il momento peggior per mangiarla sarebbe a fine pasto, perché di per sé la frutta andrebbe incontro ad un processo digestivo più rapido del resto degli alimenti, non richiede una grande secrezione gastrica ecc... mentre invece se la mangi a fine pasto si unisce a tutto il resto e tutto viene digerito allo stesso modo.
    Quì si fermano le mie conoscenze.
    Ma da quello che so i problemi relativi a questo vanno da nulla, al mal di pancia al meteorismo. Un ridotto assorbimento di ferro a volerla fare larga.
    I meccanismi precisi li sapevo ma me li sono scordati.
     
  11. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    May 22, 2014
    Messages:
    1,602
    Likes Received:
    4,593

    Jun 28, 2016

    Allora ho la controprova che un'amica di mia madre deve essere ritardata...già la mena con la storia che il latte (e derivati) fanno venire il tumore, perché suo padre (morto di tumore ai polmoni fumando due pacchetti di sigarette al giorno, ma secondo lei le sigarette non centravano ed invece era colpa del latte!) mangiava il latte tutte le mattine. poi l'ultima trovata è che la frutta va mangiata lontano dai pasti, perché vicino ai pasti farebbe, sempre secondo lei, venire il tumore all'intestino.
    ti dico solo che questa, tentando di curare suo figlio con l'omeopatia, l'aveva portato ad essere pelle ed ossa completamente ricoperto di pustole (lei diceva che era il normale decorso dell'organismo che si depurava)...perché i medici sono schiavi delle case farmaceutiche e ti avvelenano con le medicine, invece l'omeopatia funziona. infatti a un certo punto il figlio, dopo mesi di agonia, l'ha mandata a cagare ed è andato da un medico, ha fatto una cura di antibiotico e dopo una settimana era a posto.
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Jun 28, 2016

    Beh potevi già intuirlo prima che era ritardata...
    Comunque, tornando al solito discorso fatto 1000 volte sulle varie teorie alternative...
    Io davanti a certe cose rimango in imbarazzo. Perché da un lato io non sono scientista e quindi non penso che tutto quello che dicono i medici o i tecnici sia oro colato. Molti medici sono davvero imbecilli, e le case farmaceutiche hanno davvero i loro interessi che sono esclusivamente economici.
    Inoltre molto spesso nella medicina ci sono stati dogmi che sono caduti, e ne cadono molti in continuazione, quindi mai mi sognerei di dire a qualcuno che non capisce niente perché ha un'idea che va contro il parere della stragrande maggioranza della comunità scientifica.
    Per farti un esempio una volta non c'era manco a pensarci di dar da mangiare ad uno con la pancreatite, era OVVIO che dovesse stare con l'intestino a riposo. Da pochi anni s'è visto che se lo fai mangiare non solo non peggiora ma pure la prognosi è migliore, basta che non ci siano grassi.
    Però io, come tutti i medici, non posso avere esperienza diretta di tutto, ed è ovvio che mi baso su quello che studio.
    Poi non capisco una certa disparità: cioè ti posso dare anche ragione se non ti fidi del parere "ufficiale", ma perché sui pareri alternativi, che di sicuro non sono più attendibili, ti fidi ciecamente? Ma fai il sospettoso anche con quelli no?
    Mah forse è voglia di sentirsi più furbi o alternativi.
     
    Ride_The_Sky and The Neuromancer like this.
  13. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    May 22, 2014
    Messages:
    1,602
    Likes Received:
    4,593

    Jun 28, 2016

    la teoria di mia madre è che quando le è morto il padre sia impazzita, ma secondo me 'sta qua era già stordita da prima...

    comunque questa sulla frutta era una pura curiosità perché l'avevo già sentito e mi sembrava se non altro esagerato, visto che praticamente tutti a fine pasti si mangiano la frutta...come dici tu, magari non è l'ideale, ma neanche ti fa morire...
     
  14. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Joined:
    Feb 15, 2012
    Messages:
    13,965
    Likes Received:
    10,694

    Jun 28, 2016

    Ma tipo denunciarla per maltrattamenti nei confronti del figlio?
     
  15. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Oct 5, 2014
    Messages:
    10,990
    Likes Received:
    6,466

    Jun 28, 2016

    io l avevo sentita in tv che per digerirla meglio la frutta andava mangiata almeno mezz ora dopo i pasti ,io in genere la mangio come merenda e quindi lontanti dai pasti classici cioè pranzo e cena
     

Share This Page