1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

10 Giugno 2016

superba.

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Giugno 2016

Ieri ero a vedere i degial e i vorum. Niente, sto ancora cercando i denti che ho perso per le mazzate che ho preso.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

12 Giugno 2016

Io c'ero. Storia.

4. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

12 Giugno 2016

Ciao ragazzi, mi trovo di nuovo a chiedere il vostro aiuto prezioso. Se qualcuno mi aiuta sarebbe top. Mi sto flippando parecchio con sonorità death che fino a poco tempo fa non erano assolutamente nelle mie corde, cioè roba alla autopsy, asphyx, incantation, ecc. Fino a qui ok. Il problema è che non conosco molto altro di questo versante marcio del death e vorrei qualche vostro consiglio su cosa ascoltare e cercare. Grazie in anticipo.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

13 Giugno 2016

Beh, c'è un mondo intero da scoprire. A caso potrei segnalarti i primi due album dei Pestilence.

Ma secondo me è meglio andare di compilation. Io mi sono appassionato di death metal grazie a questi titoli, che coprono bene quel periodo:

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Giugno 2016

Di roba simil incantation e compagnia bella ne trovi a bizzeffe. Demigod, impetuous ritual, ritual necromancy, sonne adam, pissgrave, cruciamentum. Potrei continuare per ore.

7. storo13

storo13
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

13 Giugno 2016

Forse mi sono spiegato male io ragazzi. Non volevo una guida introduttiva al death, diciamo che per quello nonostante i 25 anni sulle spalle le mie orecchie sono parecchio vetuste. Mariottide ha centrato di più il tutto. Grazie intanto per i nomi, che tranne cruciamentum e pissgrave non conoscevo. Mi sapresti consigliare qualcosa più vicino agli autopsy?

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Giugno 2016

Gli execration, quelli norvegesi. Oppure gli undergang, gli obliteration o i coffins.

9. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

13 Giugno 2016

Gente! Scusate se spunto dal nulla, ma vorrei chiedervi delle info riguardo a band simili ad Atheist e Pestilence (quelli di TOTA sopratutto). Conoscete band di nicchia o anche di maggior livello che abbiano delle tendenze stilistiche simili a loro? Apparte i Death che, in ogni caso, non trovo così simili in quanto privi della componente più, come dire, "jazz" cara alle due band di cui sopra. I Cynic li ritengo invece troppo leggeri per quanto possano essere bravi.

Grazie!

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Giugno 2016

:sisi:

11. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

13 Giugno 2016

Mehh, non male ma decisamente troppo brutal e veloci per i miei gusti :headshake: Fai conto che io sono sempre stato nel lato più vicino al Thrash, infatti Atheist e Pestilence li ritengo una mezza via. Fra l'altro, la voce di Schaefer per me è una valore aggiunto non da poco.

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

13 Giugno 2016

Potresti provare gli stargazer o i coprofago. Il secondo disco di questi ultimi.

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

15 Giugno 2016

14. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

15 Giugno 2016

Orpo che botta...buttate dentro un calderone Liers In Wait e Nocturnus e vengono fuori questi (magari una spruzzatina di Black). Scoperti alla casissima sul tubo, ma che robona sto disco!

15. Orgiasticdisembowelment

Orgiasticdisembowelment
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

16 Giugno 2016

Non so.. Dopo stop at nothing (il mio loro preferito) non mi hanno più detto nulla
    Una data non c'è ancora?

Comunque sono traumatizzato dopo l'essermi messo a saguire i testi dei rottrevore durante l'ascolto.. è qualcosa di imbarazzante quando sboccano frasi tipo "il governo federale dichiara bancarotta" peggio del gore più spinto

Condividi questa Pagina