1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Medicina & Salute

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Evillupo, Dec 5, 2014.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

May 25, 2016

Allora, la psicologa dice che sono in una fase di cambiamento.
    Questo significa o che sto diventando gay o che sto cambiando modo di approcciarmi alle questioni della vita.

Quindi da quì in avanti mando affanculo il modo ufficiale e tecnico di rispondere alle domande mediche e dico la mia, anche a costo di essere bannato preventivamente dall'albo dell'ordine dei medici.

Siete fortunati perché non esiste un corso di sessuologia nel corso di laurea, ma l'anno scorso ho frequentato un corso monografico intitolato "la sessualità di coppia" che mi ha fatto capire tante cose ma mi ha anche disilluso.
    La disillusione è stato sapere che non c'è un corso avanzato chiamato "la sessualità di gruppo", e questo forse è dovuto all'ala cattolica dei comitati studenteschi, non lo so per certo.
    Tra le cose che ho potuto capire c'è che in realtà in fatto di problematiche sessuali ancora in ambito scientifico circolano una marea di minchiate.
    C'è che solo il 15% delle donne è in grado di fare un vero squirting perché presenta all'interno della parete vaginale dei residui di prostata embrionale.
    La mia ex non faceva parte di questo 15%, e neanche quella che mi sono fatto dopo per dimenticarla, ma magari la prossima che conoscerò sì, quindi:"hurrà".
    Un'altra cosa che m'hanno spiegato, ma che sapevo già, è che "ho il mal di testa" è sempre una menzogna. Lo so perché è esattamente la frase che dicevo quando non volevo scopare.

Per quanto riguarda l'eiaculazione precoce, al di là di tutte le classificazioni del cavolo, che a me sembrano solo un modo per darsi un tono da parte di una comunità scientifica che non c'ha capito un cazzo, quello che m'è rimasto impresso è questo:
    -si ci sono farmaci serotoninergici che si possono usare, che poi sono gli stessi antidepressivi di cui ha parlato Helevorn, che ti danno l'effetto collaterale di non farti sborrare. Quindi usano quello che dovrebbe essere un effetto collaterale e lo vogliono sfruttare "a fin di bene". La fregatura è che, come Helevorn sa bene, non solo non sborri ma cala pure la libido, quindi ok magari fai bella figura col la tipa per una buona volta e ti sta bene, ma non è comunque il massimo
    -nella stragrande maggioranza dei casi il problema è psicologico. C'è una sola terapia abbastanza efficace che mi è rimasta impressa nella mente ed è la terapia comportamentale da parte di psicologi privi di empatia che ti considerano alla stregua di un cane da ammaestrare(questa è l'essenza del comportamentismo). Lo psicologo/addestratore di cani ti insegna a fare un esercizio con un condizionamento negativo nei confronti dell'eiaculazione chiamato squeezing: ti devi masturbare e poi prima di sborrare ti devi strizzare i coglioni così forte da farti male, così assocerai la sborrata ad una sensazione spiacevole. Pare una stronzata ma è così.
    -nella stragrande maggioranza dei casi dietro all'eiaculazione precoce c'è un'ansia da prestazione, che se sei sufficientemente in intimità con la tipa non ci dovrebbe essere, e il problema è quindi di relazione. In effetti se c'è abbastanza affiatamento non ci vuole nulla a fermarsi un secondo, riprendere il controllo, e tornare a darci dentro senza alcuna smania altetica o fretta che possa farti perdere il controllo.

Questo è quello che penso, e anche se sembro ironico in realtà sono sincero.

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

May 25, 2016

:rotfl:

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 25, 2016

ma per me vai benissimo se rispondi così o come prima :sisi:

ecco allora, a parte la mia lucidità di per sè minima, di notte ridotta a zero e spero di farmi capire, mi sorprende più che altro che mi dici che tutti questi preconcetti e queste idee che pullulano naturalmente tra gossip giornaletti blog internet e mille troiate varie siano presenti anche nella stessa comunità scientifica dove invece le cose dovrebbero essere un attimo più serie e documentate, insomma è legittimo che su internet trovo ogni cazzata sullo squirting, ma le statistiche reali e gli studi scientifici dovrebbero smentirle almeno a livello di pubblicazioni accademiche!

quella del mal di testa me la spiegò uno dei miei primissimi psicologi legata però al non voler andare a scuola :lookaround: ma dovrebbe essere la stessa cosa, lo stesso principio di base che sviluppi anche da bambino insomma.. tra la malattia psicosomatica e qualche altra problematica che può andare appunto dalla paura della scuola al non trovarsi bene col partner/non voler fare sesso per tanti motivi

sull'eiaculazione precoce sono super d'accordo sulle classificazioni inutili, sul fatto dei farmaci uguale, siamo perfettamente d'accordo. Più che altro c'ho sempre pensato ma non avevo mai chiesto (in generale intendo non sul forum :hihi: ) ciò che hai scritto tu: se questi farmaci effettivamente danno COME EFFETTO COLLATERALE l'anorgasmia o ritardano di moltissimo l'orgasmo, perché non vengono usati o comunque studiati in modo da trattare l'eiaculazione precoce?
    ho sempre pensato che appunto potessero essere assunti per questo effetto fuori dal controllo medico ora come ora, però appunto non vale assolutamente la pena perché a me servivano per la depressione, per quando tentavo il suicidio, per l'autolesionismo e così via, e come giustamente dici ti cala di molto la libido, poi che mi rimanga duro per due ore credo sia perché sono giovane e non ho mai avuto problemi di questo tipo ma non è automatico..

e penso anch'io che l'eiaculazione precoce in gran parte sia una cosa psicologica, insomma, non ho mai creduto a nessuna statistica in ambito sessuologico, andrologico che dir si voglia, anche perché sono variabilissime e non hanno enormi riscontri scientifici a quanto pare..
    è molto probabile che sia quasi sempre un fattore psicologico, come ciò che successe a me più di una volta appunto (venire dopo un secondo), poi di ansia ne so qualcosa..
    quindi le statistiche in questione (e addirittura le distinzioni e così via) sembrano tutta una gran cazzata.. senza togliere niente a chi soffre davvero di una malattia, che comunque mi sembra rara.. però a farlo entrare in testa a tutti è difficile a quanto pare!

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 25, 2016

io questa non la conoscevo :rotfl:
    anzi avevo sentito dire che faceva male trattenere lo sperma, a me comunque l'urologo che mi ha operato mi ha detto di non farlo mai per evitare qualsiasi ristagno (visto che avevo tutti i batteri nella prostata)

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

May 25, 2016

I batteri nello sperma ce li avevo anche io :lookaround:

Però a 18 anni avevo anche una concentrazione di spermatozoi tipo sei volte superiore alla media, praticamente una macchina inseminatrice :redface:

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2016

addirittura...lo diceva pure di bella sul cancro, veronesi sulla carne...ce ne saranno a pacchi di questi...

7. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

May 26, 2016

siete riusciti a far diventare evillupo come helevorn

io diversi anni fa, un giorno mentre eiaculavo ho sentito un odore strano, come se stessi defecando dal pene. dopo lo sentii ogni volta che eiaculavo, ma durò poco, si vede che avevo qualcuno dei batteri di helevorn dentro il barbagallo

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 26, 2016

mangia meno asparagi

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

May 26, 2016

Evillupo sei come Di Bella

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

May 26, 2016

E se uno è masochista e gli piace strizzarsi i coglioni a sangue?:lookaround:

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 26, 2016

ah guarda io ho passato mesi a sborrare litri di sangue figurati.. però sinceramente i batteri nel cappone glabro non mi davano altri sintomi, che poi credo stessero appunto tutti nella prostata.. per rispondere su ho fatto solo spermiocolture, non ho mai fatto uno spermiogramma (che credo serva per altre cose!).. questo topic sta diventando davvero la gemma del forum :sisi:

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

May 26, 2016

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

May 26, 2016

Comunque io non ho mai sburrato sangue eh, sia chiaro :lookaround:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

May 26, 2016

iniezioni intraprostatiche di gentamicina senza alcun tipo di anestesia.. non era tanto il male in sé (prima il lobo sinistro, la settimana dopo il lobo destro della prostata, questo è quel che mi dicevano almeno :hihi: ), quanto poi l'andare appunto a sborrare..
    sborravo come quando scopo, cioè 100 volte tanto rispetto alla masturbazione (penso sia normale), peccato che usciva solo sangue..
    poi tra l'altro ci furono degli urologi che erano contrarissimi alle iniezioni intraprostatiche, ho vissuto davvero un calvario in quegli anni..

comunque un'altra cosa che mi sono sempre chiesto oltre a quella accennata per usi alternativi (sessuali in quel caso) di certi principi attivi riguarda la sperimentazione su farmaci che tolgono o aumentano l'appetito, parlo sempre di esperienze provate su di me: farmaci come xanax, tavor o valium a me tolgono completamente l'appetito (con 5mg di tavor non mangiavo anche per 4-5 giorni senza il minimo problema), mentre farmaci come laroxyl, zyprexa e zoloft mi danno un appetito immenso, con secchezza della gola e quant'altro..

ovviamente non so niente di medicina e di scienza, so che questi farmaci vengono -anche- utilizzati nella cura di anoressia e bulimia (e per me è meraviglioso visto quanto sono sempre stato vicino a tutti questi temi da quando ero un ragazzino), però mi sono sempre chiesto perché la scienza non riesca a isolare quelle cose che tolgono o aumentano l'appetito (o tolgono l'orgasmo e così via) in modo da renderle poi disponibili per quell'effetto lì, perché se prendo il tavor non è che lo prendo per non mangiare lo prendo per non avere attacchi di panico ovviamente..

15. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

May 26, 2016

lo zyprexa aumenta l'appetito e se hai già la tendenza alla glicemia alta ti fa venire il diabete. ognuno di quei farmaci ha controindicazioni fastidiose e pericolose, è un po' il fatto stesso che fai la cura che toglie da un lato e aggiusta dall'altro. pure chi prende farmaci per la pressione poi ha i suoi effetti deleteri. La salvezza è curarsi per anni fino a poter assumere un dosaggio basso perchè il disturbo va tenuto sotto controllo ma è in via di guarigione. Poi è ovvio che certi farmaci se li prendi per anni ti rovinano, magari ti si allunga l'intervallo del cuore (o quello che è) e muori. La soluzione migliore sarebbe essere sani, alla fine.

Share This Page