1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manilla Road

Discussion in 'Heavy Metal' started by HellPatrol, Jan 17, 2005.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 10, 2016

Ma sapete che a me The circus Maximum piace? Non è stile Manilla Road, per nulla, ma è bello.
    Atlantis rising ha delle belle canzoni, ma una strana registrazione, ma mi piace anche questo.
    Spiral castle secondo me è un gran bel disco, ha due ottime songs, ovvero title-track e la strumentale Sand of time e le altre sono di alto livello.
    Gates of fire per me è l'ultimo disco bello, Voyager e Playground of the damned risultano un po' noiosetti, i due successivi non li ho
    Così come non mi piacciono Invasion, Metal e Mark of the beast ( questo non ce l'ho per scelta, ascoltai delle canzoni su internet e mi fecero abbastanza pena, per non dire schifo!!!)

2. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

May 10, 2016

Ma qualcuno sa l'intera scaletta che hanno fatto i Manilla Road sabato a Brescia ?

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

May 10, 2016

L'ordine preciso non me lo ricordo ma hanno suonato Road Of Kings, Open The Gates, Mystification, Divine Victim, The Riddle Master, The Ram, Masque Of The Red Death By The Hammer Of The Witches Brew (:D), Truth In The Ash, Luxifera's Light, Reign Of Dreams, Flaming Metal Systems, Necropolis, Crystal Logic, Cage Of Mirrors, Up From The Crypt e... Boh, credo di non dimenticare nulla!

A me dei Manilla mancano i primi due (dei quali conosco solo Far Side Of The Sun e Cage Of Mirrors) e quelli da The Circus Maximus a Mark Of The Beast, comunque anche i dischi recenti non saranno capolavori ma per me vanno dal buono all'ottimo, con nessun pezzo davvero brutto, qualche chicca sparsa e piccole derive acustiche che ho apprezzato.

Lamgon95 likes this.
  4. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

May 10, 2016

Io ho una buona conoscenza dei Manilla Road nel periodo '80 , il periodo dopo non lo conosco benissimo

Jaime Lannister likes this.
  5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

May 10, 2016

A me dei dischi recenti piace moltissimo Gates Of Fire, davvero granitico ma anche commovente a tratti (Epitaph To The King), poi ci sono i Manilla Road che con una trilogia parlano delle nostre origini, con un'altra di un racconto bellissimo di Howard e con un'altra delle Termopili... Cosa volere di più? :D

PS: Dimenticavo Queen Of The Black Coast nella scaletta!

Lamgon95 and stellarmaster like this.
  6. Lamgon95

Lamgon95
    Expand Collapse
    Member

May 10, 2016

aspetta qual'è la trilogia che parla delle nostre origini ? questa la devo recuperare

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

May 10, 2016

The Fall Of Iliam / Imperious Rise / Rome :sisi:

Lamgon95 likes this.
  8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

May 12, 2016

Durante questa settimana mi sono ascoltato "Open The Gates" ogni giorno. Veramente un altro gran bel disco. Molto più pesante rispetto a "Crystal Logic" e sicuramente con pezzi più orientati all'epicità.

I pezzi che preferisco sono "Atronomica", "The Ninth Wave", "Heavy Metal To The World" e "Road Of Kings". Sono tutti belli comunque.

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 15, 2016

Primi approcci con "The Deluge"

Fra un po' di giorni vi saprò dire.

Vince Summers, SIMONEPEN and Aslan like this.
  10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 20, 2016

Ho trascorso la settimana ad ascoltare "The Deluge" nel tempo a disposizione. Veramente un altro grande album.

A sua volta, rispetto "Crystal Logic" e "Open The Gates", viene fatto ancora un altro passo verso una maggiore epicità (penso, ad esempio, alla maestosa title-track), nonostante richiami agli album precedenti di ritrovino. Tutto il disco è su livelli altissimi, da "Dementia" a "Divine Victim" (che, se non ho capito male, sono tra i cavalli di battaglia della band nei vari live), passando per "Shadow In The Black" e "Isle Of The Dead".

Ma una menzione particolare la vorrei fare per "Hamme Of The Witches", il mio pezzo preferito dell'album. In tutta la sua semplictià, quando l'ascolto mi sembra di avere davanti il tribunale dell'Inquisizione e sentire il fuoco del rogo destinato alle streghe. Stupenda.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 20, 2016

Elpa, per ora della trilogia fondamentale dei mr quale ti piace di piú?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 20, 2016

Dovessi proprio sceglierne uno ora, sceglierei "Crystal Logic". Forse perchè è il primo che ho ascoltato, non saprei, ma ha un sound ed un fascino (per me) particolare.

Aslan likes this.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 20, 2016

Io vado a rotazione, da un po' di tempo sono stabile su the deluge

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

elpata86 likes this.
  14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 20, 2016

D'altronde, per chi conosce ed apprezza la band da più anni, credo sia difficile sceglierne uno. Credo che potrei cambiare tranquillamente opinione e scegliere "Open The Gates" tra qualche tempo.

Aslan likes this.
  15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 20, 2016

Tanto ci sono, lo chiedo subito: quando mi troverò dinanzi a "Mystification", cosa mi dovrò aspettare?

Share This Page