1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dalriada

Discussione in 'Nordheim' iniziata da vischious, 4 Aprile 2009.

  1. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    5 Maggio 2016

    Comunque artwork a parte, nell'annuncio che i Dalriada avevano fatto per l'uscita di Forràs, avevano detto che oltre alle loro canzoni in acustico ci sarebbero state anche le cover di due famose canzoni ungheresi, una di una canzone internazionale e una poesia musicata di un poeta ungherese.

    Non mi pare però ci sia nessuna canzone internazionale, forse intendevano una canzone ungherese che è andata anche all'estero, magari è una di quelle tre postate da Soul. E anche la poesia mi sfugge :sgrat:
     
    A vischious piace questo elemento.
  2. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    6 Maggio 2016

    Sì, anche io sono un po' confusa, sembra non ci sia nessuna canzone internazionale ( mi sarei aspettata chessò, il classico brano in inglese), non si sa bene quale sia la poesia musicata del poeta ungherese. Un po' di post fa le avevo un po' "sparate", un po' cercato di immaginare quali potessero essere le cover delle due famose canzoni ungheresi...pensavo che A Galgonya fosse la poesia musicata, poi ho visto la canzone originale...quindi farebbero tre cover, anzichè due :none:. Boh :sgrat:
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  3. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    8 Maggio 2016

    venerdi li ho visti al rockland fest, davvero bravi:headbang:, non chiedetemi che pezzi hanno fatto perchè non saprei rispondervi:hihi:, anzi vi chiedo io se potete dirmi il titolo di queste due canzoni:già:

     
    A Hypno, SoulMysteries, Blizzard e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    8 Maggio 2016

    Epiciii!! Stavo guardando anche i VallorcH che hai messo nella discussione del concerto, peccato che era a più di 200km da me :evil:

    Allora la prima canzone è "A Nap És A Szé Háza" dall'album "Szelek", mentre la seconda è "Kinizsi Mulatsága" dall'album "Ígéret" :sisi:
     
    A marcometalheart86 piace questo elemento.
  5. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.890

    9 Maggio 2016

    Grazie Blizzard così ho messo il titolo delle canzoni sui video, e capisco che molti non siano potuti venire per la distanza e per la concomitanza di altri eventi ed infatti c'era pochissima gente,non so se la giornata di sabato sia stata migliore e chissà magari in un altro periodo e in un altra location avrebbe avuto più successo
     
    A Blizzard piace questo elemento.
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    9 Maggio 2016

    Nuovi video dall'album acustico Forràs. Davvero bella la versione acustica di Téli ének :sisi:

    Cover di una canzone ungherese. Primo "arcano" svelato :fagiano:

    Bello che hai potuto vederli ! Io ho avuto modo di vederli per la prima volta al Fosch dell'anno scorso a Bagnatica e sono stati favolosi, peccato solo abbiano suonato poco (solo sette canzoni, due delle quali sono le stesse dei video da te postati ). Nel caso tuo, Rockland Fest, Dalriada headliner..diamine loro valevano la serata ( gli altri gruppi non li conosco, a parte i Vallorch, che per quel poco che ho ascoltato parecchio tempo fa non mi piacciono - anche per colpa della voce della tipa- ). Il giorno dopo c'erano i bravissimi Kanseil.
    Distante da dove abito io ed evento capitato in un periodo alquanto incasinato.
    Spero di avere modo di vederli ancora e che passino in posto non troppo fuori mano...
     
    A Hypno, Blizzard, vischious e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    9 Maggio 2016

    il pezzo dei Dalriada - Busucszo è un inno patriottico lo sapete?
     
  8. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    9 Maggio 2016

    No, ma che videoclip :-o

    Mentre andavano alla data italiana hanno fatto tappa all'Arena di Verona


    Forse perchè vorranno suonarci :D
     
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    10 Maggio 2016

    io ci vengo soltanto se vengono o al MetalDays o a Roma al Planet di Via del Commercio
     
  10. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    10 Maggio 2016

    Mai stata a Verona, ma in certi luoghi del veronese sì. Sarebbe una figata che i Dalriada suonassero all'Arena di Verona.
    Forse avranno fatto scalo con l'aereo in un aereoporto lì vicino...
    L'anno scorso sono giunti a Bagnatica col furgone (invece che con l'aereo) e su FB avevo visto che sono stati pure a Venezia.
    [​IMG]
    Magari vogliono suonare anche a Piazza San Marco :D e sai com'è: tiro acqua al mio mulino, San Marco è più vicino :fagiano:
     
  11. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    10 Maggio 2016

    Laura :love:
     
  12. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    11 Maggio 2016

    la cantante è una bbonazza assurda
     
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    11 Maggio 2016

    Purtroppo i Dalriada non avevano messo una foto di gruppo a Venezia :sad:...forse non avranno avuto tempo di farla e c'è solo quella di Laura sui gradini di uno dei ponti ed una foto di una zona di Venezia.
    P.s. Riesco vedere i post di FB solo sull'IPad di mia madre, il mio venerando "novenne" PC legge un bello spazio vuoto, purtroppo :none:
     
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    11 Maggio 2016

    che pc possiedi? Oggi ci sono dei PC davvero fenomenali che vanno ad una velocità inaudita e leggono WIFI e LAN a 30 mega con Fibra Ottica.
     
  15. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    13 Luglio 2016

    Ecco il live completo dei Dalriada al Barba Negra di Budapest dello scorso 13 maggio registrato da HammerMusicHungary :banana:

    I primi 45 minuti sono del set acustico, onestamente non mi hanno esaltato perchè secondo me traspare poco la loro essenza folk. Nonostante la presenza dei muzikanten per i live set con violino e fiati, nelle canzoni prevalgono le chitarre acustiche e sembrano quasi provenire dal folk rock.

    Il resto dell'ora e un quarto di concerto il set è amplificato e la situazione cambia in meglio, anche se ho notato che in questo caso le parti di violino vengono mandate registrate... e allora io dico che cavolo, hai il violinista lì presente che ha suonato poco fa nella parte acustica, non puoi farlo uscire microfonato solo per le parti amplificate dove il violino è presente?

    Poi per il resto i suoni e le luci sembrano abbastanza buoni, anche se non perfetti, ma questo dipende soprattutto dalla qualità della registrazione, come live mi sembrano buoni.

    Un'altra cosa che ho notato è che Laura non sorride mai e a parte i balletti sembra quasi sempre scazzata, come avevano fatto notare alcuni allo scorso Fosch Fest, che pareva quasi non volere essere lì a cantare. A questo punto a sua parziale scusante possiamo dire che è il suo naturale comportamento in sede live, se lo fa anche in un mega show dedicato al suo gruppo in un localone della capitale del loro paese, non può essere diversamente :sisi:

    Comunque la adoro lo stesso :innocent:

     
    A SoulMysteries piace questo elemento.

Condividi questa Pagina