1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden

Discussion in 'Heavy Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Mar 22, 2016

A proposito di gusti :hihi:

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2016

Pensa che per me anche i pezzi che considerate minori sono bellissimi. Powerslave è l'unico disco dei maiden che adoro in tutto e per tutto, non cambierei nulla

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

GegioSebastian likes this.
  3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2016

Ogni opinione è lecita....ma:

hai citato 3 canzoni stupende....2 minutes to Midnight è un classico e su quello non si può discutere più di tanto.
    The Duellist ha un Bruce fantastico, poi è vero è molto ricca nella parte strumentale...ma anche le linee vocali sono piacevoli.
    Flash of the Blade è la canzone più sottovalutata dell'album/degli anni'80.....fantastica, Bruce è espressivo, potente e culmina con un ritornello fantastico cucito esattamente sulla sua voce.

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Mar 22, 2016

Dai, adesso pure powerslave album così così?:-o
    Manca solo di sentire che Hallowed Be Thy Name è una ciofeca e siamo a posto:lookaround:

GegioSebastian and Aslan like this.
  5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Mar 22, 2016

Guarda, questo è l'unico punto su cui concordo :hihi: anche sul ritornello giusto per Bruce ma è ovvio, l'ha scritta lui.

Secondo me il loro pezzo più sottovalutato degli '80s rimane Strange World. Non se la caga mai nessuno, la scopri praticamente per caso quando approfondisci il gruppo, me per me è assurda.

Uhm, a volerla dire proprio tutta tutta... sì, ho un piccolo appunto anche su Hallowed:

Attorno ad 1:08, poi anche a 2:48 circa. Ed è impossibile che non la conoscesse, perché Harris non solo ascoltava i Beckett ma ha anche coverizzato coi Maiden Rainbow's Gold. Ed è UGUALE, parola per parola.
    Quando l'ho scoperto sono caduto dalla sedia e ci sono risalito solo per potervi cadere ancora. Mi è crollato un mondo.
    Poi in fondo in fondo me ne sbatto, Hallowed mi piace lo stesso, ma scoprire questo plagio così sfacciato mi ha lasciato malissimo.

6. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Mar 22, 2016

E allora? pure in Blood Tears dei Blind Guardian è citata pari pari la prima frase del testo di Sanitarium dei 'Tallica, come in quel caso sarà un tributo voluto anche questo

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Mar 22, 2016

E allora non mi giù neanche un po' che il signor Steve Harris si sia preso quattro versi non suoi e senza dire niente a nessuno li abbia spacciati come propri. I Beckett tra l'altro ci rimasero malissimo, perché lui si era sempre dichiarato loro fan e poi aveva palesemente fregato loro una strofa senza neanche citarli in nota.
    Se fai un tributo dovresti avere la decenza (o anche solo l'onestà) di dirlo, non far che inserire facendo intendere che sia roba tua.
    Non sono informato a riguardo, avevo notato ma non ho mai cercato in giro, i Guardian hanno confermato il tributo o hanno passato il tutto sotto silenzio come Harris?

Last edited: Mar 22, 2016
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2016

Ci mancherebbe caro..:ejasi: d'altronde ''qualcuno'' diceva: Non condivido le tue opinioni, ma ''mi batterò'' (a prescindere dalle ''mie''!) perché tu possa esprimerle in santa pace...:lookaround: :già:

Insomma dai...se non altro qui sei sincero: sei un Fan incallito di ''BLAZE'' ...:lookaround: :D

A quale ''arpeggio centrale'' in particolare ti riferisci, per caso della ''Title track''??? :sgrat: (di Seventh Son..ovvio )

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Mar 22, 2016

A dire la verità sulla questione Blaze ci sarebbe da fare un discorsetto... Ma a quello stronzo che suona il basso nei Maiden, non tra fan.

Certamente mi riferisco a quello. Su disco lo trovo troppo tirato per le lunghe (live è un discorso diverso), fortuna che ciò che viene dopo mi ripaga la noia.

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 23, 2016

mah, non mi pare una cosa cosi' terribile questo "plagio".

11. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2016

Ecco un'altro motivo del perché ''Powerslave''......:lookaround: quindi anche l'arpeggio centrale di ''Rime of the Ancient mariner''...:lookaround: ...ti annoia? :D

Riguardo invece allo str...:D povero Steve, che t'ha fatto di così male? :lookaround: potresti farmi almeno un ''riassunto in 2 parole'' del discorsetto di cui sopra che vorresti fargli? Scusami la curiosità eh...:lookaround: è mica per via dei (presunti) ''plagi'' di cui parlavi dietro??

Last edited: Mar 23, 2016
  12. Metalslayertahi

Metalslayertahi
    Expand Collapse
    New Member

Mar 23, 2016

The apprition non è forse la migliore del album ma da li a dire che fa scofo...

Per 2A.M blood on world's hands e the clansman confermo
    Edge of darknes non è male
    Scusate la mia ignoranza ma cosa è cuore di tenebre?

MetalMusic666 likes this.
  13. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Mar 23, 2016

"Cuore Di Tenebra" è un romanzo di Joseph Conrad

MetalMusic666 and Aslan like this.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2016

Bellissimo tra l'altro, anche se ne ha scritti di molto piú belli e meno noti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 23, 2016

da cui peraltro è stato liberamente tratto il capolavoro "apocalypse now"

MetalMusic666 likes this.

Share This Page