1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

3 Marzo 2016

Qualcuno abbatta DeFeis per favore.

Quel video mi ha ricordato un live dei Kamelot dove Khan cantava mentre aveva un' infezione polmonare (o qualcosa del genere). Solo che almeno lui non cacciava urletti da gatto a cui stanno staccando le palle a morsi.

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Marzo 2016

No, se ne è andato per i motivi che ha dichiarato e basta. Te lo posso confermare perchè gliel'ho chiesto direttamente ad un concerto.
    Sugli urletti di David non ha opinione.

Esatto, il punto è quello. La band è ormai un suo progetto solista e non gli interessano più di tanto le vendite. Stessa cosa le critiche.. di sicuro le avrà lette ma gli entrano e gli escono. Perciò và avanti sulla sua strada e fà come vuole.

Nessun bassista se non Block che si alterna tra chitarra e basso, Vedi anche il nuovo batterista (se poi è fisso in line-up o meno) che sembra vada a rallentatore e semplificato rispetto a Gilchriest. Pursino part-time (ricordiamo anche il tour che fecero senza di lui con una tizia alle tastiere). Ormai non c'è più un idea di band.

Anche al concerto acustico dei VS a Codevilla nel 2007 la gente se ne andò a metà del concerto... e lì il David era ancora quello ruggente.
    Il fatto fù che iniziarono a suonare ben dopo la mezzanotte (se non ricordo male addirittura dopo l'1) e ad un certo punto (vista anche la location sperduta) le persone iniziarono a tornare a case stremate da sonno e fatica. Questo per dire che bisogna anche vedere il contesto per cui in Grecia un fatto simile è successo.

Poi può essere stato benissimo per il discorso vocale. Anche io me ne andai schifato da uno show dei Savatage con Damond Jinya alla voce. Capisco bene quanto può dar fastidio un classico martoriato.

Chi li nei tour di Invictus e dei due Marriage (dove peraltro avevano un vero bassista aka Rob DeMartino) o a Tradate ti può solo dire il contrario. Sono stati una delle live band migliori.

Jon Oliva fù un discorso diverso. In primis per i motivi per cui si defilò dalla band, poi perchè mise il tutto nelle capaci mani del fratello, poi perchè in quell'momento i Savatage erano all'apice.
    In questo caso stiamo parlando di una band (o progetto solista che sia) che sà benissimo di essere a fine carriera e di trascinarsi a stento in momento in cui il mercato musicale non fà incassare niente sia che produci un capolavoro sia che produci una ciofeca.
    UNa band dove non canti Davi (nel bene o nel male) non la riconoscerei come VS.

Shelton e Kai Hansen è un pò diverso. Loro sono chitarristi che alla buona cantavano anche finchè la voce gliel'ha permesso.
    David è un cantante che poi suona anche le tastiere, effettivamente sarebbe uno smacco per lui stare dietro le tastiere mentre un altro tizio canta. E non gliene darei torto.

Ultima modifica: 3 Marzo 2016
    A maxthecat e GegioSebastian piace questo messaggio.
  3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Marzo 2016

Ne abbiamo parlato e riparlato ed, infatti, il punto è sempre e solo questo che giustamente hai scritto.
    Difficile anche solo credere che una persona diplomata in conservatorio e che ha scritto capolavori nella storia della musica non si renda conto dell'obbrobio di cantare così.
    Però è evidentemente una scelta, perchè David ha pur sempre una bella voce... e se prendiamo le parti dell'ultimo album dove non fà vocine, falsetto o urletti... un disco tutto cantato così andrebbe più che bene. Come del resto anche i classici ri-arrangiati di conseguenza in sede live. Certo non ci si troverebbe più davanti ad un David ventenne ma cmq ad un cantante stagionato che và avanti dignitosamente.
    L'idea che ho io è che, invece, lui reputi più dignitoso e lo facciano sentire meno old vocine, falsetto o urletti.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Marzo 2016

Spiace si sia ridotto cosi, non capisco come si faccia a rovinare una carriera cosi, ma è pur sempre una sua scelta, tanto ha creato prima e tanto ha distrutto ultimamente. Probabilmente il suo ego smisurato lo ha portato a prendere queste decisioni, sia a livello di line up inesistente, sia il fatto di continuare in maniera oscena. Visti diverse volte dal vivo, anche nella prima calata italica se non erro nel 1995 a Biella...bei tempi !

A _ScaVenGer_ e GegioSebastian piace questo messaggio.
  5. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Marzo 2016

che poi la cosa assurda è questa: sei tipo (perdonatemi il paragone) Jon Bon jovi, ormai canti di merda e fai dischi ancor piu' di merda, pero' tanto cazzo te ne frega hai milioni e milioni di fan adoranti (sopratutto femmine sbavanti), quindi anche se ne perdi qualcuno, cazzo te ne frega? david, ne avrà di fan 22 tutto il mondo (il 90 per cento che scrive in questo topic, circa), e te ne sbatti i coglioni di tutto?? assurdo.

comunque, caro Kaine, grazie del postone!^^esauriente al massimo come al solito. per quanto riguarda il contesto..in grecia penso sia evidente, a sentire da questo video: david canta VERAMENTE di merda. poi, non so a che ora abbiano iniziato, ma direi che il resto è evidente.

6. Mario_Wotan

Mario_Wotan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Marzo 2016

In Grecia non si sono MAI fatti problemi di orario credetemi, di si curo la gente non è uscita perchè era tardi...

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Marzo 2016

A me sembra quello che è successo con Totti nel calcio: possibile che questi vecchi dinosauri non capiscano mai da soli quando è il momento di smettere? Deve proprio dirglielo la gente: "Nonnino, fai pena ormai: vai casa!"?

Capisco che non è facile, ma dovrebbero avere un po' di dignità e smettere per rispetto verso se stessi e i fan.

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Marzo 2016

Per me è inutile stare a chiedersi "ma come mai nessuno glie lo dice", se poi le recensioni dell'ultimo album sono tutto un fioccare di sette e settemmezzo...

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Marzo 2016

Hai detto tutto.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Marzo 2016

Sì ma un conto è l'album in studio, e un conto è il live.

A me l'ultimo album in studio non è dispiaciuto.

Però dovrebbe ritirarsi almeno dall'attività live.

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Marzo 2016

Ah come abbia avuto voti decenti non lo so, però se vedi le valutazioni "non ufficiali" tipo metal archives o rym ha medie da schifo..... ;)

12. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

4 Marzo 2016

Certo che ragazzi, De Feis ha 55 anni... qui se ne parla come una cariatide ma alla sua età una miriade di gruppi spacca ancora, e di brutto, qui il problema è sicuramente nella sua testa prima che nel corpo.

Cavolo ho sentito di recente Catley che ha quasi 70 anni... :pray:

13. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Marzo 2016

no. Zanna, qua non si tratta di ritirarsi dall'attività live: abbiamo visto che, nei bassi e quando vuole, ha ancora una gran bella voce e il timbro ancora suo. semplicemente, dovrebbere avere la voglia e soprattutto la TESTA di ri-arrangiare i pezzi in sede live in modo da poterli cantare agevolmente, senza sembrare un gatto castrato con l'ascia e a steccare come se non ci fosse un domani. non esageriamo, per piacere. da qui a parlare di ritiro ce ne passa.

A Kaine e MarcaIsBack!!! piace questo messaggio.
  14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

4 Marzo 2016

Ma poi di cantanti che fanno fatica, anche tanta, ce ne sono parecchi, ma robe inascoltabili al livello delle recenti versioni di Noble Savage e The burnin of rome non le ho mai sentite:nono:

15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

4 Marzo 2016

come ho detto (e scusate se ripeto, sto invecchiando ahaha), basterebbe che tutte le canzoni, ad esempio le già citate noble savage e the burning of rome, venissero ri arrangiate, evitando acuti per lui ormai impossibili e stecche clamorose ormai possibilissime. certo, finchè david stesso non se lo mette in testa, campa unicorno.

Condividi questa Pagina