1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Febbraio 2016

Si ma fanno anche canzoni da 10, 13, 7 minuti... hanno 60 anni eh

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

27 Febbraio 2016

C'avranno anche 60 anni, ma i 90 baiocchi per un ora e trequarti di concerto li vogliono comunque eh.

3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Febbraio 2016

ahahaha ma che ragionamento è? suonano e non devono essere pagati?

4. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

27 Febbraio 2016

Ho detto che non devono essere pagati?
    Vabbè, lasciamo stare.

5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

27 Febbraio 2016

Però devono prendere di meno perche suonano 1 ora e trequarti... non fa una piega

6. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

27 Febbraio 2016

No no, anzi, devono prendere di più.
    L'età aumenta, il minutaggio diminuisce sempre di più, e i prezzi sono sempre più alle stelle. Tutto ha la sua logica.
    Bruce Springsteen, più vecchio e allo stesso prezzo suona per quasi 4 ore.

7. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

28 Febbraio 2016

ehm springsteen fa un genere LIEVEMENTE diverso..anche vocalmente, per dire. il metal, classico e non, leva molta piu' energia fisicamente, del rock di springsteen. che poi è un paragone che non sussiste. peraltro, se proprio vogliamo fare i pignoli, sono ANNI che i maiden fanno questo minutaggio, tour dell'album nuovo o tour celebrativo di vecchi classici, quindi..ma per favore.

A maxthecat piace questo elemento.
  8. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

28 Febbraio 2016

No, cosi poco non l'hanno mai fatto.
    Comunque lasciamo perdere va là. Va benissmo cosi, sia prezzi che minutaggio.

9. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

28 Febbraio 2016

Comunque i prezzi dei concerti sono diventati Folli, 70 euro per Maiden e altrettanti per i Dream mi han lasciato basito. Per Avantasia ho speso quasi la metà...naturalmente ho dovuto rinunciare a Symphony e Myrath cazzo

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Febbraio 2016

Rinuncia ai Dream e sei a posto

A GegioSebastian e TheDarkSide piace questo messaggio.
  11. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

28 Febbraio 2016

Per i concerti estivi il problema fondamentale è l'assenza di (veri) festival... Basti pensare che al prezzo del ”Sonisphere” di Roma – una band annunciate, già tanto se ne arriveranno altre due, ti ci fai un giorno all'Hellfest, con una quantità immane di band.
    I concerti singoli in Europa costano più o meno gli stessi prezzi, ma la fottuta tutta italica sono Offspring 40€, Nightwish 40€, Sabbath 60-120€, Maiden 70€+, Megadeth 40€, "Gods" con Rammstein e poche band 90€, ecc... Tutte band che trovi riunite in svariati festival europei. Senza contare tutte le band che non passano perché fanno solo festival.

Ed ecco, tra l'altro, che una scaletta da un'ora e trequarti si fa molto più sensata all'interno di un grande festival. Beh, sempre la solita solfa.

Io sono ancora indeciso sul da farsi, se dovessi puntare alla data singola andrò a Vienna, che mette assieme Maiden e Nightwish la stessa sera, con altri nomi niente male. Se no fior fiore di festival sono sparsi in giro!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

28 Febbraio 2016

Se abitassi al Nord anch'io avrei scelto Vienna.... io insieme ad altri amici abbiamo il golden ticket di Roma Capannelle (103,50€).... anch'io eticamente non approvo ma conosco la location e i precedenti l'anno scorso come quello dei Metallica.... purtroppo se non stai davanti vedi solo i maxischermi, non c'è collinetta o arena naturale come ad esempio all'Arena Parco Nord di Bologna che seppur criticata secondo me è la miglior scelta se uno non vuole stare nelle prime file e godersi lo stesso il concerto!

A TheDarkSide piace questo elemento.
  13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

28 Febbraio 2016

Si ma avete presente che parteciperemo a un Festival? Che inizia alle 14?
    Pensi che i Sabaton e tutti gli altri gruppi che confermeranno faranno volontariato, per cui i 90 bomboni se li prendono tutti i Maiden? Bah...
    Che poi i prezzi siano follemente alti è fuori di dubbio, ma dare la colpa ai Maiden che suonano "solo" un'ora e 45 come fanno da anni, e che in mezzo ci suonano canzoni da 10 minuti per cui è come se ne suonassero di più, è illogico.

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

28 Febbraio 2016

Non posso rinunciare ai Dream perché ho il biglietto, stessa cosa vale per gli Iron che se mi fanno 1 ora e mezza a buon livello, mi va benissimo (Bruce). Penso che i giganti sacri come Iron, Sabbath, Scorpions etc con alle spalle decine e decine di primavere dovrebbero organizzarsi dei festivals con 4-5 giovani band di supporto, in questo modo potrebbero giustificare pure i 100 euro di biglietto e potrebbero suonare 1 ora e mezza senza un minuto di più e senza che nessuno si lamenti. Invece siamo in mano a non si sa chi che organizzano festivals in Italia molto spesso neanche minimamente paragonabili a quelli stranieri. Io il gods coi ramstein non l'ho neppure preso in considerazione.

15. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

28 Febbraio 2016

Che è esattamente quello che farò io (biglietti già presi). Oltretutto il Rock in Vienna e' strutturato con due palchi ed orari che eliminano sovrapposizioni e le attese: finisce un gruppo sul palco 1 inizia subito il successivo sul palco 2. Poi le altre band di supporto oltre ai Nightwish: Kreator, Powerwolf, Gojira, Ghost e Shinedown...

A TheDarkSide piace questo elemento.

Condividi questa Pagina