1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

King Diamond e Mercyful Fate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da -Joey DeMaio-, 20 Settembre 2004.

1. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Novembre 2015

che va di moda perchè quelle date del 2006 furono un flop pauroso (quella a Reggio Emilia annullata poche ore prima), al Cencios di Prato c'erano poco più di 200 paganti e ora tutti vogliono King Diamond in Italia ma che ohhh

A parte questo nel 2006 collaborai insieme a Metalmillennium alla data di Prato e come richieste assurde mi riferivo al fatto che lui vuole locali da minimo 1000 persone e cifre a 4 zeri che nessuno in Italia ci vuole investire (almeno per ora) per un singolo concerto del Re.

Adoro il RE e farei follie (tipo andare al Gods nel caso) per rivederlo dal vivo ma in Italia dopo quel mini tour la vedo molto dura!

2. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

24 Novembre 2015

La cosa dei documenti mi sembra infattibile coi tempi che corrono :hihi:
    Comunque richieste a parte penso che il punto principale siano i soldi, le grandi star fanno richieste pazzesche e nessuno batte ciglio, penso che se in Italia riuscisse ad attirare la gente che attira all'estero troverebbero modo di venirgli incontro.

3. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    507

24 Novembre 2015

Infatti credo che il problema sia proprio quello! All'estero continua a fare sold out e pienoni pazzeschi! Nei festivals europei i suoi sono gli shows più acclamati dalle varie recensioni! Naturalmente avrà un suo cachet, che non intende ridimensionare solo per suonare qui dove lo caghiamo poco!

Non mi stupisce... Quando c'è stato il diverbio con Hal Patino (litigio pubblico a botta e risposta :nono:) si era parlato di soldi come principale motivazione di abbandono da parte di Hal, al quale il RE ha risposto:

"First of all, I have no problem disclosing the band salary for the European shows. For these 5 shows, it is €1000 per festival show. This salary does not include per diems for days not played on (which is on top of the salary), plus all shipping, travel, maintenance, strings, drum sticks, insurance, hotel; in short, the company bears all expenses.
    (...) An important fact with regard to the salaries is that the entire crew and band from last year’s European tour is identical to both the European shows we’re about to do now and the US shows later this year"
    Esticazzi! :shock:

4. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

24 Novembre 2015

Questo fa capire tutto, sicuramente la Live Nation c'ha provato a contattarlo (come i ragazzi che lo scorso anno hanno portato i Venom in Italia), ma di fronte alle sue richieste mi sa che hanno fatto tutti marcia indietro, troppo alto il rischio di rimessa.

5. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

25 Novembre 2015

Da quello che m'è stato detto a breve si saprà qualcosa, la fonte mi sembra abbastanza attendibile quindi speriamo bene, comunque dovrebbe essere una data, headliner in un festival che solitamente si tiene a maggio, non mi sbottono oltre...

6. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

25 Novembre 2015

sburro fortissimo perchè ho capito di chi e cosa stai parlando!! speriamo :wine:

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

25 Novembre 2015

Al Metalitalia Fest sarebbe ottimo. Ci può stare.

E gli accordi economici si trovano: anche gli Scorpions per diversi anni non si sono visti dalle ns parti per lo stesso motivo.

8. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    507

25 Novembre 2015

Sapevo già in effetti che dopo questo tour americano avrebbe fatto i big festivals europei! Per ora sono già annunciate le date al Graspop Metal Meeting in Belgio e l'Hell Fest in Francia! Quindi è assolutamente plausibile! Speriamo! :happy:

9. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645
  10. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    507

22 Dicembre 2015

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Febbraio 2016

Oggi ho riascoltato tutto "Abigail" e come ogni volta sono rimasto stupito dalla perfezione delle parti di chitarra. La cosa che non sapevo ancora è che si fosse portato dietro Sherman, e in effetti si sente un qualcosa di Mercyful Fate. Per ora conosco per intero questo e "Them", prima o poi ascolterò il resto....

A Aslan piace questo elemento.
  12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Febbraio 2016

Secondo me ti confondi: Sherman assieme a King Diamond nel suo progetto ? Verifica bene...ti confondi con Hansen.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Febbraio 2016

Sì è vero, li scambio sempre:lookaround:

A stellarmaster piace questo elemento.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.876

19 Febbraio 2016

Volevo una vostra opinione su abigail2. E' l'unico album del king che ancora oggi non riesco ad inquadrare. Come sempre è suonato e prodotto da dio, ma non riesco a capire se sia un ottimo album o solo un buon album.
    Per me l'ultimo vero capolavoro di kd è stato the puppet master, anche se di dischi brutti non ne ha mai fatti

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

19 Febbraio 2016

Erano rimasti ''Denner'' (l'altro Axe man storico dei MF) e appunto il bassista Timi ''grabber'' Hansen! Quest'ultimo giusto il tempo del debutto solista di King ''Fatal portrait'' (che in ''origine'' sarebbe dovuto essere il 3zo album del Fato con ''Sherman'' incluso....che nel frattempo lasciò la band, venendo poi sostituito da '' La Roque''!) e appunto ''Abigail''.

Appunto, vedi sopra.

Condividi questa Pagina