1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Sabbath

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metalpollo, May 21, 2004.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 21, 2016

Ozzy :love: sempre e comunque.
    Versione stratosferica di Megalomania del 1975. Non scherzo, stratosferica, nonostante una stecca pazzesca :hihi:

Ecco, a me andrà bene qualunque setlist, ma pagherei doppio solo per questa.

_ScaVenGer_ and GegioSebastian like this.
  2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2016

è preoccupante questa cosa...non vorrei che con il passare dei mesi, noia e stanchezza, si scordasse di presentarsi ai concerti...me lo dicessero subito che mi rivendo il biglietto! :rotfl:

doppio? hai detto di aver iniziato a mettere da parte i soldi per il concerto di giugno...dovevi iniziare l'anno scorso...:D

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 21, 2016

Questa, Hole in the Sky, Sympton e The Writ. Si capisce che mi piace Sabotage, per caso?

GegioSebastian and LadyEvil like this.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 22, 2016

Hole in the Sky... Ci sarebbe da godere e ridere allo stesso tempo nel sentirla cantare a Ozzy, oggi, ahahah
    Perché il vecchio pazzo è generoso come pochi e fa sempre il meglio che può, dando il massimo senza calcoli.
    Canzone stupenda ma avrei paura del risultato, forse.
    Solo a ripensare all'attacco mi vien la pelle d'oca.
    ... Ma c'è qualche fan dei Sabbath a cui non piace Sabotage, per caso?

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 22, 2016

Spero di no. Ma quando uscì ricordo che fu molto snobbato.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 22, 2016

Avevo 4 anni, sinceramente non ricordo :hihi:

Li ho scoperti molti anni dopo, nei teens, e uno dei motivi per cui mi piacciono tanto è che nelle loro canzoni ci sento tanto degli anni '70.
    Le atmosfere, i testi, la voce di Ozzy, mi ributtano proprio in viaggio in quegli anni. Ricordi, suggestioni, flashback che non c'entrano nulla con loro, avendoli scoperti negli 80s, ma in qualche modo c'è una bellissima connessione.
    Non parliamo di quando rivedo i video di loro concerti di quell'epoca, stupendi.
    Anche tutto un altro modo di intendere la musica, i live, da parte di artisti e pubblico.
    Nelle scorse settimane abbiamo tutti celebrato, e sempre lo faremo, la spontaneità e l'essere "rock" di Lemmy, e rivedendo i Sabbath degli anni '70 si vive proprio un'altra epoca.

Pensare anche che loro buttarono fuori i primi due Album in meno di un anno, i primi tre in meno di due, e i loro primi sei in sei anni o meno.
    Pazzesco, quanto talento.

LadyEvil likes this.
  7. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 22, 2016

Io un po' più grande...ne avevo 16. Comunque è vero quello che dici sul talento in così poco tempo ma la realtà è anche che le case discografiche ai tempi obbligavano a fare anche 2 dischi in un anno nella maggior parte dei casi con dei veri e propri contratti capestro e non solo per i Sabbath ma anche altri gruppi basti pensare a Uriah Heep o gli stessi Deep Purple o gli americani Grand Funk. I Sabbath in 6 anni avrebbero dovuto farne di più ma subirono una denuncia dalla casa discografica (ne parlano in The Writ) che li obbligò a stare fermi per 1 anno. Te credo che poi andavano fuori di testa e per star dietro a questi ritmi allucinanti si facevano di tutto. Senza dimenticare che erano pure sempre in tour.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 22, 2016

C'è solo da aggiungere che i lavori erano spesso da 40 massimo 45 minuti.... ora come ora di fare come minimo un lavoro da 75-80 minuti.... comunque sia periodi storici talmente diversi che non sono paragonabili.... oggi usufruiamo di musica a colpi di «click».... ed è un male dei nostri tempi!

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jan 22, 2016

Infatti una volta le case discografiche obbligavano a produrre un disco all'anno, mentre adesso spesso obbligano a fare dischi da 80 minuti, con cose tipo 13 tracce: è cambiato il mercato con internet, fare un disco all'anno da 7 brani non renderebbe, quei pochi che si vendono devono attirare con valanghe di contenuto.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 22, 2016

Tutto vero, resta che loro fecero QUEI dischi.
    Lo dico anche se lo sapete come o meglio di me, soprattutto brightonrock dall'alto della sua conoscenza e competenza.
    Resto molto nostalgico di quel modo di fare (contratti capestro a parte). Ancora ora adoro gli Album da 5/6 pezzi lunghi o 8/10 brani corti/giusti.
    Avere tutte queste uscite di album da 65/70 minuti forzati mi sembra una gran presa per i fondelli in moltissimi casi.
    Va bé... Infine chi sarà all'Arena di Verona a giugno? Ci si vede?

IAmTheLaw likes this.
  11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 22, 2016

In effetti album lunghi 1 settimana giusto per riempire mi fanno piuttosto sbadigliare. Prendi Master of Reality: è poco più di 34 minuti ed è perfetto. Che me ne frega di un album di 1 ora pieno di filler?

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 22, 2016

è finita la pacchia, direi...se qualcuno fosse in grado di eguagliare certi capolavori, le case discografiche si metterebbero a novanta gradi...insomma, l'ultima ciofeca dei black sabbath è stato scritto e suonato dalle stesse persone che lo hanno fatto per il primo...cosa ormai comune a tutti, ovviamente...del resto, di monna lisa ne esiste una sola!

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 22, 2016

Penso che alle case discografiche di adesso non gliene freghi niente della qualità, ormai puntano sul nome e basta e ad un ritorno economico più veloce possibile anche perchè ormai il rock dei grandi numeri è roba da vecchi.

14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 22, 2016

ah...ecco spiegato perché la roba nuova fa schifo...schifo forse è una parola grossa, diciamo infinitamente sotto la media rispetto ad altre cose pensate e prodotte dalle medesime persone...

intanto si sa chi sarà il gruppo spalla...

Il "The End Tour" dei Black Sabbath si estenderà fino al 2017

I Black Sabbath sono alle prese con il loro "The End Tour" prima di ritirarsi definitivamente dalle scene. A differenza di quanto precedentemente annunciato però, sembra che le date del tour dovrebbero protrarsi anche per il 2017 e non terminare nel settembre 2016. A dichiararlo è stato il batterista dei Rivals Sons, band di supporto ai Black Sabbath nel tour:

"Le date proseguono anche nel 2017, ma per ora non sono state rese note. Non sappiamo quante siano, ma penso che questo tour continuerà ancora un po'. Abbiamo date certe fino a settembre. E' incredibile essere stati invitati da Ozzy e Sharon per far loro da band di supporto nel tour d'addio"

Last edited: Jan 23, 2016
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jan 23, 2016

Con la seconda data del tour si vede che hanno messo in vendita The End, si trova sul tubo.

Share This Page