1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Lacuna Coil

Discussion in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' started by nosferatu666, Feb 17, 2008.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 16, 2016

eh infatti io mi piego di fronte a chi ne sa di più e chi si informa tramite interviste, recensioni, news e quant'altro visto che fondamentalmente io mi ascolto i dischi e mi vedo i concerti ma non approfondisco mai più di tanto.. :D

vedo da sempre che ci sono molti gruppi che scelgono per comodità di creditare le canzoni a chiunque, tipo "all music written by in flames" o cose del genere, poi è chiaro che non è la verità e che magari il batterista manco c'è venuto in studio.. è evidente che se è vero ciò che mi dici tu sui periodi del bassista, che si riflettono sulla musica (zero assoli, suono nu metal americano ecc.), è molto probabile che sia lui il principale compositore :sisi:

ecco ti riporto ciò che ho io nel booklet:

all music and lyrics (in rosso maiuscolo)
    marco coti zelati, cristina scabbia, andrea ferro, marco biazzi and jay baumgardner
    except "nothing stands in our way" music and lyrics marco coti zelati, cristina scabbia, andrea ferro, cristiano migliore, marco biazzi, cristiano mozzati and jay baumgardner

il che complica un po' le cose, hanno unito testi e musica nel booklet :rotfl: non c'avevo mai fatto caso, io sapevo che cristina le musiche non le scriveva mai ad esempio.. che strano poi, un gruppo così famoso/grande che non credita canzone per canzone gli scrittori (ho ricopiato parola per parola ordine compreso)

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Jan 16, 2016

Boh, vai a sapere.

In ogni caso in questi giorni Andrea, Cristina, Marcone e Ryan chiusi in studio.

Le parti di chitarradovrebbe suonare Marcone più qualche ospitata esterna forse per gli assoli.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Jan 16, 2016

eh lo spero veramente, sono stato super felice quando hanno scelto di tenere solo un chitarrista perché sinceramente a vederli dal vivo era tristissimo constatare come non servisse assolutamente a niente una seconda chitarra :hihi: però ora stanno tornando a mettere assoli e a fare canzoni più complesse, sicuramente grazie anche al batterista, e non vedo davvero l'ora di sentire il nuovo lavoro.. gli ultimi sono davvero belli e se cambiano un po' (perché a dirla tutta broken e adrenaline si assomigliano molto) potrebbe venir fuori qualcosa di memorabile :sisi:

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

chissà come le hanno registrate alle siae, a nome di chi...

mi auguro che cambiare non significhi, come abbiamo detto, spostarsi verso roba "nu" e simili, visto che ancora va molto di moda...però se fosse sulla scia, ad esempio, dei five finger death punch, "nuovo" si ma comunque radicato nel metal, non sarebbe male...poi con la voce femminile, davvero una novità...altrimenti non vedo altre opzioni...

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Jan 16, 2016

Ferma 'n attimo; il chitarrista lascia amichevolmente mentre registrano l'album???
    :sgrat::applause:

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2016

vabè dai...è risaputo che in questo ambiente "amichevolmente" va tradotto come "meno male che ho schivato quella coltellata"...:D

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Jan 16, 2016

Credo che la decisione sia già di qualche tempo fa. Non suonerà sull'album (l'ho letto sul profilo di un membro della band, non ricordo quale), al massimo ci sarà qualche minima idea, ma nemmeno. Le ritmiche saranno a cura di Coti Zelati.

8. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 7, 2016

sul fronte di "broken..." c'è un adesivo che riporta la dicitura "fsk ab 0 freigegeben"...che significa?

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Feb 7, 2016

Visto censura - nessuna restrizione di età.

Ma Google mai? :patpat:

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 7, 2016

nessuno ti obbliga a rispondere...e perché c'è l'etichetta? ho cercato con google ma è tutto in tedesco...dovrei cercare il traduttore online...

Last edited: Feb 7, 2016
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Feb 7, 2016

Un grazie sarebbe stato sufficiente.

Secondo risultato di Google:

Screenshot_2016-02-07-17-57-50.png

12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 7, 2016

anche due...ma rinfacciarlo è di cattivo gusto quanto non ringraziare...
    chiusa parentesi...grazie

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 10, 2016

hanno preso daniel sahagun al posto di biazzi intanto, per i live, quello che già suonò il basso anni fa al posto di coti zelati (anche se io li ho sempre visti con le basi di basso registrate), non conosco comunque molto questo ragazzo so solo che suona tipo ogni strumento e principalmente è un batterista..

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Feb 28, 2016

ok intanto stanno annunciando un po' di date e avranno come lineup folden alla batteria e daniel sahagun come unica chitarra, chissà che roba verrà fuori :hihi: quando gli hanno chiesto di tale sahagun che aveva suonato il basso al posto di coti zelati gli hanno risposto "Yes but he is also a phenomenal guitar player as well"

sta di fatto che tutto quest'anno lo faranno così visto che hanno annunciato già date in america e in asia.. in più la scabbia ha messo questo

lei lo incensa ma io sinceramente non ho idea di chi sia questo schiller :lookaround:

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Staff Member Moderatore

Feb 29, 2016

Credo sia un musicista tedesco.

Share This Page