1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 26, 2015

era IL TECNICO.
    L'Efesto che ha forgiato, costruito letteralmente, il suono di Joey mettendo per primo e unico le mani sul suo basso, e poi passando agli ampli.

Gwinet and lawless78 like this.
  2. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

Dec 26, 2015

di cosa è morto?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 26, 2015

Gwinet likes this.
  4. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 26, 2015

Ufficialmente non si sa nulla..... Aveva 73 anni quindi neanche troppo vecchio....

lawless78 likes this.
  5. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

Dec 26, 2015

Che non si sapeva nulla era prevedibile,come ogni cosa al di fuori dell heavy ,steel,King,true metal.a volte non capisco certe prese di posizione dei Re....

6. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2015

In questo caso più che i re IO dico che c'entra la famiglia. Mica a tutti piace far sapere i fatti propri.....

Jael Pendragon and Dreki like this.
  7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Dec 27, 2015

Credo che Gwinet abbia centrato il punto. Stiamo parlando di una morte. Che accidenti ci frega di sapere se è morto dilaniato dalle onde sonore del basso di Joey o di infarto nel letto?

In che senso tu non capisci le loro posizioni? Penso che nemmeno loro possano capire le turpi voglie dei fans di conoscere perfino la lunghezza delle unghie delle loro star-oggetto. Non mi è mai piaciuto questo prurito.
    Sono persone, non solo foto da poster e noi sui booklet. Non lo pensi anche tu? Dietro i ruoli-lavori sono persone, padri, mariti, colleghi. Persone che hanno un lato pubblico, su cui giustamente si espongono e altrettanto giustamente vengono giudicate... ma hanno anche un lato privato, su cui la famiglia deve decidere cosa dire e cosa non dire.

Come fu per Scott. Mi addolora molto, ancora oggi, la quantità di palle galattiche che girarono sulla sua morte.

Last edited: Dec 27, 2015
    Jael Pendragon and Gwinet like this.
  8. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2015

In oltre, sebbene molto conosciuto e di lunghissima carriera, sebbene Dio della Forgia, sebbene persona importantissima per il lavoro di Manowar e amico amato da tutti, Dawk NON era un membro della band. non era sotto i riflettori come lo sono i Kings o chiunque altro per cui lui ha lavorato. Lui lavorava dietro le quinte (un lavoro importantissimo ripeto, non lo sto affatto sminuendo) e come tale è anche giusto che la sua vita privata non sia data in pasto alla folla.
    Quello che penso è che poichè un divo si mette su un palco e si mostra, ci si "aspetta" di sapere i come e i perchè, ci si aspetta di sapere tutto, si vorrebbe quasi entrare nelle loro case per "spiare" la vita quotidiana e sebbene a questa invadenza e questa curiosità si riveli a volte morbosa, malata e non più sana curiosità, da un lato sarebbe anche giusto che i fans sappessero "come" se ne è andato il loro idolo.... MA e ripeto MA Dreki ha ragione: sono esseri umani, hanno la nostra stessa fragilità nel corpo ed anche loro come noi, un giorno attraverseranno il ponte... Potrebbero farlo in silenzio, potrebbero farlo con clamore.. e noi non possiamo fare altro che fare un passo indietro, con le lacrime negli occhi e lasciarli passare, accompagnati dalle loro famiglie "di sangue", quelle che gli hanno dato i natali o a cui loro hanno dato la vita.... noi possiamo essere un contorno, le ali di folla che li accompagnano lungo la scala..... ma la porta, alla fine devono varcarla soli... come tutti noi...

Dreki and lawless78 like this.
  9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Dec 27, 2015

Gwinet and lawless78 like this.
  10. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

Dec 27, 2015

sono più d'accordo con il tuo commento che con quello di dreki,quando diventi famoso è normale che il tuo fans voglia sapere vita morte e miracoli del proprio beniamino....soprattutto un fans dei manowar!!,ripeto come hanno gestito la scomparsa di Scott per me è stato sbagliatissimo,almeno che non abbiano voluto nascondere qualcosa di troppo grave(già il suo allontanamento dal gruppo prima che morisse resta alquanto dubbia)....poi in effetti posso dare ragione ad entrabe sul fatto che sono persone normali e che gestire la morte di un componente storico come Scott non sia stato affatto facile...

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Dec 27, 2015

Sarò strano ma e me non è mai importato nulla delle vite private dei musicisti che ascolto :sgrat:

12. lawless78

lawless78
    Expand Collapse
    Member

Dec 27, 2015

Gwinet likes this.
  13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2015

no, non sei strano. Ci sono persone come te a cui non importa, persone come me e altri che sono UN PO' curiose, ci sono persone veramente fuori di testa che tendono a voler sapere tutto e di tutto per "essere" come il proprio/a beniamina/a, per "fare quello che farebbe X", per "agire così perchè X, sicuramente agirebbe così". Senza pensare che X magari nella sua vita privata è un essere umano come tutti con le proprie debolezze e le proprie fragilità di essere umano...... TRANNE JOEY perchè lui è Joey!!! :wine::wine::wine::wine:

Jael Pendragon likes this.
  14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Dec 27, 2015

Tutti i vostri discorsi sono rispettabili e giusti, a seconda dei punti di vista.

Però non guardiamo certe domande in sinistra luce.

Come quando muore, purtroppo, all'improvviso una persona cara: ti viene naturale domandare a chi ne sa di più: "Ma come!? Come è successo/Cosa è successo?".

Non è morbosità, è una cosa naturale, a mio avviso. Fa parte dell'empatia che si prova verso quella persona: è come se ci si mettesse, per un momento nei suoi panni, ci si immedesimasse in lui, si provasse a capire come è successa una simile tragedia.

Quando muore un componente di un gruppo che si ama tanto, forse ci si avvicina un po' a questa cosa.

Poi se i familiari decidono di non comunicare nulla: benissimo, scelta rispettabilissima, ma non è che tutti vogliono sapere cosa sia successo solo per morbosità, a mio avviso. E' una cosa naturale.

lawless78 likes this.
  15. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 27, 2015

Ma infatti ho fatto una distinzione tra quelli un curiosi e quelli morbosi e qui mi pare proprio che nessuno abbia la curiosità morbosa di sapere.

Share This Page