1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 11, 2015

beh aprire un topic per una band che deve uscire mi pare un pò esagerato anche perchè non si sa come sarà il disco,anche se martennson difficilmente fa lavori brutti,poi c'è atkins che non vedeva l'ora di buttarsi definitivamente in questo genere ,visto che ormai è l'indirizzo che ha fatto prendere ai pretty maids ahimè,non perchè non mi piace il genere,io amo il melodic rock così come l'a.o.r,ma i pretty maids li amavo come nei primi dischi,jump the gun su tutti poi appena dietro future world e leggermente ancora dietro red hot and heavy,ma parliamo comunque di tre capolavori

2. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Dec 11, 2015

Si può darsi, sarà stato l'effetto della patata ripiena... comunque entrambi bellissimi, un giorno preferisco No Easy Way Out, il giorno successivo Modern Madness per dire che non saprei scegliere, secondo me il primo ha i pezzi migliori che sono la titletrack, Don't Walk Away e Soul Survivor mentre il secondo ha un livello generale più alto ma gli manca il pezzone, forse The Unforgiven è quello che spicca sugli altri.

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Dec 11, 2015

vero. ho peccato di entusiasmo:fesso:, ma non ho trovato un topic generico sulle band hard rock...concordo sui pretty maids e i loro primi dischi, comunque promettono bene questi nordic union e male che vada il topic finisce nel vuoto...

4. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Dec 11, 2015

Tornando alla discussione di qualche giorno fa, ho ascoltato il nuovo Find Me che noto ha ricevuto ottime recensioni però per quanto mi riguarda continuano a non dirmi un granché, li trovo completamente anonimi.

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Dec 11, 2015

io ho avuto la stessa sensazione sui Find Me, risultato standard, malgrado gli sforzi. Mancano della personalità dei Naked (la produzione di "End Game" però non mi è sembrata ottimale, rimane compensata ampiamente dal resto) e della freschezza dei Khymera...e mi riferisco all'ultimo dei Find me, il primo non l'ho sentito..

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2015

Io il disco dei Find Me lo trovo ottimo.
    Si respira un'aria molto anni 80 e americana, complice l'ugola di LaBlanc.
    È un po' un manuale dell'AOR. Se poi si cerca l'originalità, ovvio, bisogna guardare altrove..

Il disco dei Naked invece ha un suono più tipicamente scandinavo, con un tipo di produzione ormai passato ma che a me piace sempre..

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 12, 2015

non è questione di originalità,è questione di personalità,quello dei find me è si un bel disco ma manca di personalità,manca di quel qualcosa che li distingue dalle masse,la personalità che quest'anno perlopiù credo di avere trovato quest'anno in quello dei naked,sweet and lynch,blood red saints,hungryheart,care of night e ora sicuramenrte mi sfugge qualcosa,comunque poco altro,oppure l'anno scorso lo avevano dischi come angels or kings,seven o in faith giusto per citare i primi che mi vengono in mente a cui aggiungerei anche crossfire dei white widdow.giousto per capirci

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 12, 2015

Dei Find Me avevo ascoltato i nuovi singoli ma mi hanno lasciato neutrale, nulla di che secondo me.
    Non credevo invece che Robert Tepper fosse cosi noto anche per la qualità dei lavori (conosco solo No Easy Way Out, la traccia, da novellino), se vale la pena ascoltarli lo farò senza indugi.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 12, 2015

dasio likes this.
  10. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Dec 14, 2015

Io sono andato in fissa con End Game, troppo bello :sbav:.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 14, 2015

il disco del genere migliore dell'anno,a seguire quello dei khymera:ejasi:e quello dei c.o.p:ejasi:

Night_Writer likes this.
  12. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Dec 14, 2015

Va bè ci sono i Toto anche se sono categoria a parte, poi per me Naked, Praying Mantis, Room Experience e Care of Night, quello dei Khymera devo ascoltarlo meglio anche se sicuramente è molto bello.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Dec 14, 2015

se è per questo ci sono anche hungry heart e sweet & lynch e ozone,ma quei tre per me hanno qualcosa in più per ora

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Dec 14, 2015

C.O.P. e Dakota li devo ascoltare nei prossimi giorni, HungryHeart ottimo, Ozone bello ma m'è piaciuto meno rispetto a quelli che ho citato, Sweet & Lynch non mi fa impazzire.

15. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 15, 2015

Che disco è?

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page