1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 20, 2015

Ancora, no.

"Ammettere candidamente che il problema sia la musica" per quale dei milioni di casi esistenti al mondo di gente che non ascolta tale gruppo per motivi personali?

Hai fatto tu una statistica per dire che "perlopiù è così"?

Io i gruppi di fascisti non li ascolto per partito preso e chiuderei il topic NSBM della sezione black metal, perché in quel caso metto i testi e l'ldeologia davanti alla musica.

Ognuno di noi è un mondo a sé, lo vuoi capire? Non puoi fare statistiche su queste cose, non puoi pensare di poter racchiudere in macro-insiemi chi non ascolta certe cose come se il motivo fosse uno e come se le percezioni fossero univoche.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Oct 20, 2015

Guarda che avevi scritto che se trovavssi qualcosa che per te si avvicina al capolavoro potresti fare l'eccezione

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 20, 2015

Sì, perché non lo si può mai escludere, perché accanto alla coerenza ci metto l'elasticità.
    Anni fa ho dato una possibilità a varie band italiane che fanno black metal, pressappoco tutte di fascisti, e musicalmente qualcosa che mi piaciucchiava c'era.
    Adesso non lo farei più, ma non si può mai sapere. Forse più avanti succederà di nuovo o forse no, ma di certo non posso stabilire che non ascolterò mai un gruppo di fascisti o di cattolici o di vegetariani o altro.
    Ogni situazione è un fatto singolo e a sé stante.

4. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 20, 2015

Arrivato dalla Cina:

Eddie Money - "Nothing To Lose"

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 20, 2015

Guarda che quel testo degli Stryper si ispira all'Apocalisse, ai Salmi e a qualche passo del Nuovo Testamento. Esattamente come Samarithan è ispirata ad una pagina del Vangelo. Tanto è vero che l'espressione "soldati di Cristo" è usata in ambito ecclesiastico per indicare tutti quelli che hanno ricevuto la cresima.
    Ma a parte questo. Onestamente non capisco perchè dichiararsi "soldati di Cristo" possa essere più riprovevole di dichiararsi, come fanno i Venom, "in league with Satan". Torniamo al discorso di ieri sera: allora schifali tutti e due, per coerenza. Invece no, i Venom son fighi e gli Stryper o chi per loro sono degli invasati che scrivono cazzate.
    Che poi: mi prendi UN testo. Se ci mettiamo a passare al setaccio i testi di tutte le band, comprese le più quotate e famose, non se ne salva una: prendine una a caso, anche quella avrà il suo scheletro nell'armadio sotto forma di testo mediocre.
    Se un testo del genere ti scandalizza, chissà mai cosa dirai di quelli dei Judas Priest, allora; tanto per dirne una. Quindi immagino che non avrai nessun disco del Prete, in collezione, viste le banalità di cui sono infarciti i loro testi.
    E di Haunting the chapel degli Slayer, allora? Ne vogliamo parlare?

The holy cross, symbol of lies
    Intimidate the lives of Christian born
    Speak of death, the words of hate
    Anticipation grows amongst the dead
    Hell has seen the priests attempt
    To bring forth their lord of the cross
    Strike of twelve, raise the dead
    The chapel comes under attack

The ghosts of sin torment the priests
    Their altar will soon be destroyed
    Heaven's palace turning black
    The church now belongs to the dead
    Blackened magic infest with lust
    Lucifer rules supreme
    The crystal ball shows unknown fate
    The last thing that's heard is the screams

Ghosts from hell invade this feeble shrine
    Heaven's holy house will fall in time
    Satan's morbid soldiers chant in lust
    Destruction of the church we'll burn the cross

Attacking angels as they pray to God
    Tormented preachers hail the twisted cross
    Haunting the chapel hell's demons prevail
    Death has come, the House of God has failed.

:lookaround:

Per la cronaca: gran pezzo, eh. Ma se mi dovessi fermare al testo, come fate voi con quelli delle band white metal, allora i dischi degli Slayer li dovrei gettare tutti dalla finestra.
    E a parte questo: se quello degli Stryper è un testo brutto, questo qui che cos'è? Di esempi poi ce ne sono a bizzeffe.

angus81 likes this.
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 20, 2015

Cionondimeno corretta.
    Prima tu avevi parlato di Nodtveidt come di un autore di "testi belli". Io ti ho chiesto cosa volesse significare "testo bello" e tu non mi hai risposto. Ora per far tornare i conti del tuo discorso mi giri la frittata e scrivi di "testi ben fatti", che è un discorso parecchio diverso. La differenza è sottile, ma sostanziale.
    Il mio "un melo non produrrà mai ghiande" è in riferimento ai "testi belli" che un individuo disturbato come il suddetto secondo te avrebbe potuto scrivere. Ok, dove sta il "bello" in quei testi?
    Se poi voi siete convinti che un criminale dichiaratamente satanista, misantropo e con forti problemi mentali e di relazione con gli altri possa avere una personalità tanto doppia da concepire qualcosa di "bello", allora alzo le mani. Oppure mi spiegate in cosa consiste la "bellezza" delle sue opere.

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 20, 2015

quindi soldati di cristo è un'espressione che esiste davvero? :giuratoalquadrato: preferisco l'ignoranza ribelle di haunting the chapel

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Oct 20, 2015

Invece legion of the black light è davvero una frase stupenda :ejasi: con tutto che amo quella canzone e mi piacciono parecchio i watain eh

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Oct 20, 2015

C.V.D. :D

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 20, 2015

Se hai fatto la cresima, l'hanno detto anche a te.
    Comunque con questo post direi che gli altarini sono finalmente svelati. Il problema non sono la religione in sè nè il suo uso all'interno dei brani metal nè i testi dei brani stessi.
    Il problema è che in quei testi si parla di fede cristiana, e questo evidentemente disturba qualcuno.
    Ok, pace, è perfettamente legittimo. Ma cazzo, ci vuole così tanto ad ammetterlo?

Vittorio and angus81 like this.
  11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 20, 2015

eh? :lookaround:
    boh chi si ricorda, forse mi sarò fatto una risata anche allora

Streetcleaner likes this.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 20, 2015

Sempre per un discorso di coerenza: invece che deridere un Sacramento, facevi meglio a rifiutarti di riceverlo. Detto senza polemica, eh. Ma anche questa è una frase che dice molto, dato che in questa discussione la coerenza gioca un ruolo non di poco conto.

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 20, 2015

ma che ne sapevo, ero piccolo, manco mi rendevo conto di cos'era la cresima. Comunque rido per un'espressione, mica per un sacramento

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Oct 20, 2015

Piccolo? Ma sei sicuro che stiamo parlando della stessa cosa? Guarda che la cresima si fa verso i 18 anni, eh. E' la comunione che si fa da bambini, intorno agli 8 anni.

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Oct 20, 2015

veramente no, io l' ho fatta a 11 anni. Però è una cosa che credo cambi a seconda della diocesi: nel paese accanto al mio, che è sotto una diocesi diversa, la facevano a 12 anni, ad esempio

Share This Page