1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

  1. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    14 Ottobre 2015

    SUBURRA TOP, moltissimi pregi ma anche qualche difettuccio, tipo la ridondante colonna sonora con pezzi solo degli M83. Ma ho amato lo stesso.

    Spiegatemi sto hype improvviso per Lanthimos, TUTTO IL MONDO sta aspettando The Lobster. (Lo vedo sabato in v.o.)
     
  2. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    16 Ottobre 2015

    Condivido il commento di Tigersuit su Suburra, molto molto bello. Ora ho paura di Claudio Amendola.
    Sabato The Lobster pure io, ma in italiano :(
     
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    16 Ottobre 2015

    Ho visto ieri sera al cinema Suburra, il nuovo film di Sollima tratto dal romanzo di De Cataldo e Bonini. Quando è finito ci siamo guardati in faccia, con mia moglie, esterrefatti. Quello che era un romanzo fantastico, che rileggerei oggi stesso, è stato trasformato in un film veramente vuoto, fatto di sparatorie e azione, laddove il libro era prima di tutto politica e investigazione. Poteva essere un film memorabile, invece è un filmetto, costato milioni di euro ma un filmetto, lento e poco logico in alcuni tratti. Perchè? Perchè, a mio avviso, un film tratto davvero da quel libro avrebbe portato a una sollevazione popolare, perchè siamo nelle mani di una immensa banda di delinquenti. E invece il film ne fa delle macchiette, o delle vittime... scene inventate, personaggi chiave eliminati... spero che la serie tv che pare stia arrivando sia fedele al libro, perchè il film fa soltanto arrabbiare chi lo ha letto. Sarei curioso di conoscere il parere di uno spettatore che non ha letto il libro, però...
     
  4. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    16 Ottobre 2015

    Non posso capire nello specifico cosa ti abbia infastidito, non ho letto il libro.
    Posso però dirti che a me della presunta fedeltà alla fonte originale importa poco o nulla, ma questo vale in generale per tutti gli adattamenti cinematografici; se il risultato è buono o ottimo (e per me Suburra è ottimo) mi sta bene, se voglio il libro posso leggere il libro.
    Da come lo descrivi, in ogni caso, mi sembra di aver visto un altro film: ho amato molto questa Roma notturna sommersa da una pioggia eterna che invece di purificare fa solo uscire lo sporco, non per essere lavato via, ma per essere ricoperto da altro sporco.
    Gli attori molto bravi (Favino in un paio di occasioni mi ha dato i brividi), e non capisco nemmeno dove tu abbia visto tutta questa azione.
    Certo, Sollima è più a suo agio nel formato seriale e lo sappiamo tutti, ma per essere un esordio sono soddisfattissimo. I difetti ci sono (colonna sonora bella-ma-però-puoi-anche-cambiare-disco, l'attrice un po' cagna ed altre cose minori), ma sinceramente io non capisco tutta la negatività.

    Ma che poi, pensi davvero, con tutto quello che già sappiamo avvenire a Roma (basta leggere un quotidiano), la rivolta popolare l'avrebbe sollevata Suburra?
     
  5. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    16 Ottobre 2015

    Allora... non si tratta di essere fedeli. Nel libro, il protagonista è il colonnello Malatesta dei CC, ex fratello di sangue del Samurai... capisci bene che è proprio un'altra storia. Peraltro, a mio avviso, più sensata e affascinante di quella vista nel film.
    Una storia che ti mette addosso amarezza e rabbia... ovvio che la rivolta non la fanno uguale, però rispetto al film secondo me ti tocca molto più in profondità... poi, ovviamente, de gustibus
     
  6. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    16 Ottobre 2015

    Io Suburra l'ho visto ieri, mi è sembrato bello ma boh, gli ultimi 10 minuti mi sembrano un po' raffazzonati :hihi:
     
  7. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    16 Ottobre 2015

    Ritiro quello che ho detto... pare che la serie, come avvenne per Romanzo Criminale, si avvicinerà parecchio al romanzo di Suburra... e questo mi fa sopportare meglio il film ;)
    Però l'amarezza per veder tagliare via il protagonista rimane...
     
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    16 Ottobre 2015

  9. UomoStrano

    UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

    16 Ottobre 2015

    Pure il film di Gomorra era poco fedele al libro ma rimane un ottimo film. Mi sembra un po' una roba da fanboy questa diatribe vecchia come il mondo per cui un film dev'essere fedele al libro. Sono due cose diverse.
     
  10. Streetcleaner

    Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

    Registrato:
    7 Maggio 2010
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.027

    16 Ottobre 2015

    Concordo sugli ultimi 10 minuti dispensabili, ad ogni modo.
     
  11. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    16 Ottobre 2015

    secondo me almeno l'80% di questa analisi è corretta
     
  12. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    16 Ottobre 2015

    dal trailer Macbeth sembra una bomba, sembra un Valhalla Rising sotto steroidi.
    assurdo sia solamente il secondo film di Justin Kurzel (procuratevi Snowtown se non l'avete ancora visto)

    (...però il suo prossimo lavoro sarà Assassin's Creed, mi sa che l'abbiamo già perso -__- )
     
  13. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.113

    16 Ottobre 2015

    A proposito di macbeth, io attendo ancora quest'altra versione


    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  14. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    16 Ottobre 2015

    Non vedo l'ora

     
  15. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    16 Ottobre 2015

Condividi questa Pagina