1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.846

8 Ottobre 2015

Ma infatti ero ironico, intendevo dire che piú suona e piú regredisce ;)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Ottobre 2015

''Vedi post di Reign'' appena dopo il tuo qui presente...:ejasi: :già:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

8 Ottobre 2015

Ho capito, ma a livello oggettivo bisogna considerare la composizione, non le sensazioni, e per come è composta è una semi-ballad come le due successive, perché finisce in crescendo, sparata, veloce, doppiopedalata e distorta.

4. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.981

8 Ottobre 2015

Stavolta concordo in pieno con Reign, Fade fa parte della stessa famiglia di Sanitarium, One e The Day That Never Comes, sebbene la sua parte finale sia più melodica di quella delle altre tre.
    Certo, il testo fa sembrare i Sentenced dei cloni dei Freedom Call a confronto, ma nel finale il thrash si sente eccome

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

8 Ottobre 2015

Fade To Black è comunque più delicata rispetto alle altre, anche durante il climax finale le sensazioni che trasmette non sono rabbiose, cosa che invece caratterizza Sanitarium e One, anche a livello lirico.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Ottobre 2015

Avevi fatto bene nell'altro post a sottolineare (a prop...scusa le '''' agg. qui nel caso :grin:) il fattore ''produzione'' dell'epoca. Ciò malgrado la presenza nel caso di Master in particolare di un certo ''Michael Wagener'' al mixer! :sisi: Ma qui ritorniamo al fatto che (purtroppo o ''per fortuna'') sempre lì al tempo si tendeva ad amplificare il ''rullante'' a discapito appt. della grancassa.

Ecco perché ad es. sempre al tempo, il caso di ''RIB'' (coevo appt. di Master) fu del tutto ''eccezionale'' , per non dire innovativo in tal senso! :ejasi::ejasi:

7. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

8 Ottobre 2015

A me One non ha mai fatto impazzire soprattutto la prima parte. Spesso mi sonk trovato a skipparla.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

8 Ottobre 2015

Credo che dire di skippare "One" sia una cosa passibile di ban a vita, o almeno dovrebbe esserlo.

A Blitz, Coop, AllRock86 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

8 Ottobre 2015

Cartellino rosso anche per @Disco , da domani ti sarà trovato un comodo alloggio nelle galere della Corea del Nord, dove avrai tempo per meditare sui tuoi errori di valutazione:zizizi:

10. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

8 Ottobre 2015

:) sicuramente anche voi avrete i vostri scheletri nell'armadio. A me in generale le semi ballad lunghe con inizio lento e finale forte non sono mai piaciute granchè, mi annoiano.

11. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

8 Ottobre 2015

Hai voglia:grin: il mio più grande si chiama Pink Floyd, ma non lo dire a nessuno:ops:

A Alan Ford piace questo elemento.
  12. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

8 Ottobre 2015

Un gruppo è anche normale..per esempio a me i led zeppelin neanche hanno mai preso più di tanto, difficile che metta su un loro album per intero.
    Mi riferivo di più a qualche canzone considerata classica di un gruppo che ci piace..

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

8 Ottobre 2015

Ciò (purtroppo, abbi pazienza) non fa che confermare le....:-o:areyouma::-o:areyouma: di ieri sera! :sisi:

A proposito, può pure essere comprensibile che chi come te (che se non ricordo male indietro di qualche pag...:lookaround: ) ha scoperto i metallica solo tramite il BA e quindi sia più portato ad apprezzare ''Unforgiven'' piuttosto che appt. una ONE!!!... :lookaround::lookaround: ma che addirittura quest'ultima me la vada a ''skippà''...insomma dai caro disco, CE NE VUOLE eh!

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Ottobre 2015

Io quando sono in giro con l'ipod le ballad o simili le skippo sempre.

15. Disco

Disco
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

9 Ottobre 2015

Hai anche un po i rotto i coglioni eh :) :) scherzi a parte mi sembra una cosa del tutto normalissima unforgiven è comunque un pezzo da 90. La grandezza di un gruppo si misura pure da queste cose cioè avere talmenti tanti capolavori che tu preferisci una cosa e io un'altra. E per finire ti comunico che il primo cd che ho avuto dei metallica è stato proprio justice :)

Condividi questa Pagina