1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

17 Settembre 2015

Arrivato pacchetto da Paul:

Chris Poland - "Return To Metalopolis"
    Jimi Hendrix - "Electric Ladyland"
    Panikk - "Unbearable Conditions"
    Aspid - "Extravasation"
    Fallen Angels - "Engines Of Oppression"
    Eruption - "Tenses Collide"
    Anubis Gate - "Anubis Gate"

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Arrivato oggi:

Mastermind, "Volume II: Brainstorm" - 1991 ZNR Records

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

17 Settembre 2015

Due dischi niente male, forza Slovenia! :grin:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Questi due vincono tutto. :headbang:

5. Manthas

Manthas
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    188

17 Settembre 2015

Porco cane...che disconi...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Questo non me lo commentate, razza di bucefali? :lookaround:

7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

17 Settembre 2015

Ne ho letto un gran bene su un ormai vecchissimo metal shock di metà anni 90 ma non ho mai avuto l'occasione di ascoltarlo....siamo in territori prog metal o mi sbaglio?

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Non sbagli. Vent'anni fa, incuriosito dalla copertina, ne comprai la versione europea in negozio. Purtroppo aveva un piccolo difetto sulla superficie del dischetto, una specie di macchia. Funziona perfettamente solo con il computer, se lo metto nello stereo salta in uno dei brani centrali. Mai capito perchè.
    Questa che mi è arrivata è la stampa ZNR: in meno ha Wake up America, che è la traccia bonus per il mercato europeo, e in più ha i brani "Look ahead" e "Go for it!".
    Vent'anni fa, e ancora ci impazzisco, per questo album.
    La band è strepitosa, i primi dischi sono stati composti, e in gran parte suonati, dai due fratelli Berends: Rich alla chitarra, voce, basso e tastiere; e Bill, batteria e percussioni. Come bassista dal vivo avevano tale Phil Antolino. A dispetto della loro scarsissima notorietà, hanno una discografia piuttosto nutrita: sette album da studio più - se non ricordo male - due live. I primi 4 album andrebbero fatti sentire a chi dice che i Dream Theater sono il non plus ultra del prog. Questo è un disco del '91, e mangia letteralmente il riso in testa ad Images and words, che doveva ancora uscire. I successivi III: Tragic Symphony e IV: Until eternity sono ancora più progressivi e, se possibile, ancora più belli. Il primo, Volume One, che già di suo è un disco di assoluto valore, se raffrontato agli altri tre sembra più un semplice esercizio di riscaldamento.

Prendere una poesia di William Blake, l'oscura "Tiger! Tiger!", e costruirci sopra un brano prog metal che mantiene perfettamente intatto lo spirito della poesia - anzi, accentuandone il senso di angoscia: ditemi voi se questo non è genio.

Compositori e arrangiatori raffinatissimi.
    Musicisti incredibilmente talentuosi e altrettanto incredibilmente sottovalutati.
    Bill Berends non ha nulla, ma proprio nulla, da invidiare ad un Mark Zonder, per dirne uno. E Rich Berends è un chitarrista che unisce tecnica sofisticata a feeling, altro che Petrucci.
    Si trova poca roba sul Tubo, appena ho tempo i primi 4 li carico io.

A The Transgressor e Sinner piace questo messaggio.
  9. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

17 Settembre 2015

Mi hai messo addosso una grande curiosità! sono molto interessato al prog di fine anni 80 - anni 90, quello che conserva ancora un impatto heavy ma che allo stesso tempo riesce a trasportarti nel regno della fantasia, ma è un genere che, tranne i nomi più famosi, non ho esplorato tantissimo. Ben venga se riesci a caricare gli album sul tubo:lol:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Settembre 2015

Se ti piace il prog dei Rush, nei Mastermind ce lo trovi, insieme ad una robusta componente di prog anni '70, specie nei primi due. Soluzioni ritmiche audaci, accordi stupendamente dissonanti - l'inizio di Technical Arrogance dei Toxik sembra uscire da uno dei dischi dei Mastermind (ma vabbè, qui Josh Christian mostra ancora una volta di che pasta è fatto, dato che a scrivere certe cose è arrivato prima lui), assolo torrenziali ma caldi, con uno spiccato senso melodico e un senso innato della composizione da parte del loro autore, brani che sfociano spesso in autentiche jam session, proprio nello stile del prog settantiano ma riletto e reinterpretato alla luce degli anni '80.

Vedo se nel weekend mi resta il tempo di caricare qualcosa. Nel caso, inserirò il link da queste parti. Stay tuned.

A Sinner piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

17 Settembre 2015

Ricordo ottime recensioni dell'epoca, ma non li ho mai incrociati. Mi documento.

PS "...e per un po' non compro più nulla" (cit. Zerotolerance70) ;)

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

18 Settembre 2015

Io ho anche il Volume I e il quinto Excelsior con ospite Jens Johansson.
    E' proprio quest'ultimo il mio preferito, uscito sulla scia di progetti come Liquid Tension Experiment e tutto strumentale.
    Nei primi due più che prog metal vi si trovano fortissimi riferimenti agli Emerson, Lake & Palmer, con tantissime tastiere, alcune delle quali dai suoni decisamente brutti, o almeno così all'epoca mi sembravano.
    Altra cosa che ricordo che all'epoca nacque un altro progetto ad opera di i due fratelli, i Gardner, a nome Magellan che preferisco.

Ultima modifica: 18 Settembre 2015
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

18 Settembre 2015

Il progressive metal è pieno di perle nascoste. Questi mai sentiti. Sto ascoltando Tidings of Battle su youtube, interessantissimi. Contando poi l'anno di uscita. Sì molto più legati al prog rock rispetto alle band dell'epoca anche se il suono è heavy.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Settembre 2015

:grin:
    Sì, ok, avevo anche detto "escluse le nuove uscite". Dato che il nuovo Annihilator l'ho depennato e il nuovo Metal Church uscirà penso l'anno prossimo, ho accumulato un bonus per due/tre acquisti che avevo in lista da tempo. Tra l'altro per questo qui ho dovuto approfittare: ce n'erano solo due copie, su Discogs, e l'altra viene venduta a prezzi osceni dal solito famigerato di cui dicevo qualche post fa.
    Comunque, rispetto al ritmo che avevo fino a due mesi fa, praticamente mi sono fermato. E dal momento che da qui a fine anno, Saxon a parte, non uscirà nient'altro, mi sa tanto che mi farò tre mesi praticamente netti.

A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.374

18 Settembre 2015

A elpata86, Zerotolerance70 e forza panino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina