1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Iron Maiden

Discussion in 'Heavy Metal' started by Daniele "dani66" D'Adamo, Sep 22, 2011.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 4, 2015

A distanza di alcuni mesi, Bruce Dickinson ha rivelato ai microfoni della BBC di essere stato affetto da un secondo cancro, una massa delle dimensioni di una pallina da golf situata sul collo. Queste le sue parole:

Sono stato fortunato ad essere guarito velocemente e ora tutti dicono: “Hey, è scomparso”. A dire il vero, avevo due tumori. Uno era grande circa 3,5 cm, era grande quanto una pallina da golf, e l’altro era di 2,5 cm e stava crescendo. I dottori hanno rovistato e frugato e mi hanno detto: “Hai un tumore alla testa e al collo”.

Lo stesso Dickinson, ormai completamente guarito, ha dichiarato di sentirsi meglio e ha affermato che sarà necessario del tempo affinché la sua voce torni alla sua piena potenza.

2. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Jul 4, 2015

assolutamente daccordissimo

3. Ixia

Ixia
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 4, 2015

Per fortuna che si è risolto tutto per il meglio. Dalle foto che hanno postato ieri, in occasione della consegna del O2 Silver Clef Award, sembra davvero in gran forma:

Silver clefs.jpg va' che bel faccino in salute:)

GegioSebastian likes this.
  4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 4, 2015

Io non mi trovo d'accordo con i pareri entusiastici su dance of death, lo trovo noiosissimo

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

5. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Jul 5, 2015

Dickinson ispiratore del prog metal mai nella vita. Se lui ha ispirato il prog metal, i Rush che hanno fatto? Inventato la musica?
    L'appassionato di prog nei Maiden è Harris, non Dickinson.
    The Chemical Wedding è tutto meno che prog.
    Nessun gruppo che si ispiri ai Maiden punta al prog. I Maiden stessi non sono prog (a parte qualche raro episodio qua e là).

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jul 5, 2015

È talmente tutto sbagliato quello che hai scritto (a parte Harris appassionato di prog rock...poi di certi gruppi più che altro) e talmente travisato il mio discorso che non perdo tempo a risponderti.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Jul 5, 2015

Sbagliato?
    Cosa sarebbe sbagliato, che Dickinson non ha ispirato il prog? Avrà ispirato qualche cantante successivo ai Maiden (LaBrie), ma questo non vuol dire ispirare un genere.
    Che i Maiden non sono prog? Non lo sono. Mettere qualche tastiera qui, un arrangiamento un po' diverso là, un tempo dispari una tantum non fa di loro un gruppo prog. Per inciso, i Maiden stessi hanno alcuni elementi prog (esempio su tutti: SSOASS) che di sicuro non appartiene ad un genere che si sono inventati loro. Ma ciò non toglie che siano un gruppo Heavy metal, al limite un po' prolisso.
    Che Chemical Wedding NON è prog (e non lo è, ma neanche per sbaglio)?

Travisato? È nero su bianco, non c'è nulla da travisare.
    Se poi per te AMOLAD, TFF, TCW sono album prog, non voglio immaginare come definiresti i Rush o i Fates Warning.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jul 5, 2015

Mai scritto che i Maiden siano un gruppo prog metal o che l'abbiano inventato loro.

Vedi il messaggio sopra dove scrivo che NON intendo perdere il mio tempo.

Quindi, non quotarmi più che mi fai un favore.

Ciao.

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jul 5, 2015

State calmi..

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

Jul 5, 2015

Pensa che Fear of the dark appena uscì mi deluse così tanto che devo ancora risentire una loro nuova canzone....

Aslan likes this.
  11. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2015

Bruce Dickinson in una recente intervista con Times Of Malta si è descritto come un pilota full-time che ha chiesto congedo per cantare in una delle band più grandi del pianeta. In fondo, ha volato con aerei di linea per 16 anni ed ora possiede una società di trasporto aereo – ma tutto è avvenuto dopo il grande successo della band.

Quando facevo parte del mondo del lavoro come normale pilota di linea, ho chiesto un congedo non retribuito per andare in tour con gli Iron Maiden. Sono stato fortunato – mi hanno lasciato andare. Ha influito il fatto che abbiamo affittato uno degli aerei della compagnia per fare il giro del mondo per tre volte. Questo ha generato un paio di milioni di dollari di reddito, quindi questo mi ha messo in buoni rapporti col presidente della compagnia!

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 8, 2015

mitico il super bruce!

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 8, 2015

Eh diciamocelo....il Pilota lo fa più per divertimento che per lavoro, credo che esser cantante degli Iron sia un tantino più remunerativo di esser un pilota di linea.
    P.s.
    News sull'album non trapelano? Io The Book of Souls (track) me la vedo come la nuova Dance of Death...sarà per la durata, il titolo accattivante o le firme..chissà

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jul 9, 2015

Per farla breve io su FB sono linkato con molte band e quelle storiche tipo Iron Maiden, AC/DC, Judas Priest rilasciano news solo quando hanno da dire qualcosa d'importante.... hanno un rapporto un po' distaccato coi social network che comunque non gestiscono loro in prima persona.... al momento non c'è nulla di nuovo.... ma si tratta solo di avere un pizzico di pazienza.... la metà di agosto arriverà...

GegioSebastian likes this.
  15. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

Jul 9, 2015

Deve essere una cosa delle band "anziane" ed europee, già i gruppi americani anche grossi (Metallica, Megadeth, Anthrax etc) son molto più facebookizzati

Share This Page