1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

26 Giugno 2015

Ormai é un artista da pianobar

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

2. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Giugno 2015

ahahaha non esageriamo dai! bè oddio..tristezza. comunque ha preso lezioni di batteria da lars, infedeli

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

26 Giugno 2015

Fidati, Block non c'entra niente è un ragazzo giovane (quando è entrato nella band non aveva ancora 25 anni mi pare)... avendo David come punto di riferimento da 10 anni è anche abbastanza ovvio che faccia e gli vada bene tutto quello che gli dice a scatola chiusa.

Eh sì :-( Ed anche il fatto che ormai per David la band è solo lui. Ricordiamo che hanno, peraltro, fatto un tour in Sud America senza Pursino qualche anno fà. Voglio dire.. fai un tour ogni 10 anni.. Pursino lavora e non puoi fissarlo o ripianificarlo quando lui può? Un tour dei VS che non è come quello quello che sò dei Maiden, con dietro un organizzazione mastodontica, ma si tratta di poche date in locali da 500-1000 ad andar bene?

Già non avere un bassista di ruolo da oltre 15 anni (da quando è uscito DeMartino) se non un Block a mezzo servizio (visto che si preferisce fargli suonare la chitarra) lasciava perplessi. Ora togligli pure la batteria (e un signor batterista come Gilchriest con le contropalle).

Richiama Gilchriest, metti Block solo al basso.. affianca, che sò, un Ross the Boss a Pursino che ti dà anche una ventata nuova anche al songwriting. Fai tour e dischi più compatti e meno dispersivi che lasciano di più il segno rispetto ad uno con 200 canzoni (tra cover, bonus track e altre trascurabili), fà ridere dirlo al giorno d'oggi ma scopri internet... non parlare di DVD se poi non esce e se quando uscirà il DVD sarà ormai un formato obsoleto. Questi sono modo per rilanciare la band. Non il faccio tutto io.

Edit: Una domanda che mi faccio.. band della stessa generazione come Riot V e Armored Saint, senza pretesa alcuna, hanno tirato fuori in tempi recentissimi disconi con la A maiuscola. Frutto di un lavoro di tutta la band dal songwriting fino alla fine. Sarà un caso che gruppi come i VS o i Manowar che hanno un mastermind/songwriter unico disco dopo disco, passato il trentesimo anno di carriera, perdano pezzi e colpi?

Ultima modifica: 26 Giugno 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

26 Giugno 2015

Ascoltata! West of Sumer è un grandissimo pezzo ed ottimamente cantata! Credo sia proprio la versione che risale alle session di Invictus visto come canta David. Perchè non stia sull'album regolare ma sia confinata a bonus, mentre per altri pezzi trascurabili avviene il contrario è il solito mistero...

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

26 Giugno 2015

La batteria non è una drum machine, credo sia proprio defeis che la suona con la tastiera. Che é ma roba terribile comunque.

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.826

26 Giugno 2015

tipo le ritmiche programmabili delle tastierine chicco? :lookaround:

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Giugno 2015

Ho paura che tu non abbia capito il mio post.
    Non parlavo solo di ruoli nella composizione dei brani.
    Parlavo di rapporti. Personali. Da cui derivano i ruoli assegnati da DeFeis. Il termine "love story" non era da interpretare solo musicalmente. Poi, è arrivato Block. Insomma: a me pare che il ruolo che David ha assegnato a Block... sappia di vera preferenza.

Guarda, lo dico chiaro: sì, sto dicendo che da tempo ho la sensazione che DeFeis e Pursino avessero una relazione, e che gran parte del ruolo riservato a Ed nella band sia da leggersi in questa luce. Block compreso.

A Kaine piace questo elemento.
  8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Giugno 2015

Beh, a pelle ti direi: dipende. Con uno come Harris, non è successo. Magari si è andati a fasi, ma non al decadimento. Forse succede quando, a parte il mastermind, non c'è nulla che non sia un mero esecutore.

A Kaine piace questo elemento.
  9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Giugno 2015

Ma Defeis ha una compagna :lookaround: e se Gilchriest se ne fosse andato perché era stanco di girare con le mutande in titanio nel backstage?? :lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:

Comunque avete notato che in The Plague and The Fire a un certo punto parte un assolo che sembra non c'entri nulla col resto? Che ha combinato?

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

26 Giugno 2015

Ah sì?

11. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Giugno 2015

Oddio, erano interviste vecchie in effetti, ma ricordo che sia Starr (che diceva che lei era simpatica, lui una testa di c...) facevano riferimento a una tipa :lookaround:

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Giugno 2015

In realtà era Pursino coi tacchi... :già:

p.s. cmq questa storia della relazione come ti viene in mente, Dreki? Non ci avrei mai pensato.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.860

26 Giugno 2015

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

27 Giugno 2015

Ce l'ho da anni - solo di recente ho scoperto di non essere assolutamente l'unico fan a essermi fatto questa ipotesi.

Diciamo che da quando ho visto per la prima volta DeFeis dal vivo, l'ho pensato all'istante... e ogni ragazza che lo vede sul palco, rosica di brutto nel rendersi conto che non avrà MAI il portamento e lo stile di DeFeis :D Ma battute a parte (l'atteggiamento di Ed sul palco è altamente puccioso), il suo piglio da dio greco me lo ha sempre fatto ipotizzare :)
    Forse mi sono auto-convinto... ma diciamo che è una chiave di lettura che fa "quadrare" moltissime cose.

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

27 Giugno 2015

Spiace deluderti Dreki ma nel tour acustico, che fecero da noi nel 2007, c'erano mogli e fidanzate a seguito...

Condividi questa Pagina