1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

24 Giugno 2015

secondo me a livello di chiarezza nei rapporti venditore\compratore Discogs è il top, ogni volta che qualcuno comunica qualcosa o cambia qualcosa, questa modifica viene registrata e riportata cronologicamente nella pagina dell'ordine come sottolineato da Esperis, rendendo tutto più semplice

2. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

24 Giugno 2015

Sono ormai due giorni che sto cercando di ribattere sulle cose che tu rinfacci a Discogs. Il fatto che tu mi rispondi ogni volta dimostrando di non aver capito la mia opinione, mi suggerisce che non vale la pena che io continui a controbattere su ogni aspetto: abbiamo punti di vista troppo divergenti, e probabilmente non riuscirei a spiegarti nemmeno nel migliore dei modi.
    Dico solo che per la stragrande maggioranza dei casi sono elencate tutte le versioni di un cd effettivamente esistenti, e di conseguenza sono elencate tutte le matrix, EAN, e codici vari. Quindi il problema che hai descritto non si dovrebbe nemmeno creare.
    Personalmente, collezionando esclusivamente Black Metal, questa situazione non si è mai verificata. Nel caso la particolare versione che dici tu non sia documentata, potresti anche aggiungerla tu in modo da evitare che qualcun altro possa cadere nelle stesse circostanze ambigue.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Giugno 2015

vabbè, ok, mi hai preso per un idiota. Ti ho appena descritto per filo e per segno quello che ho riscontrato, il che significa che il problema di cui parlo non solo esiste, ma si verifica concretamente, e continui a dire che "non dovrebbe verificarsi".

Riprovo ancora una volta, chissà che si riesca a stabilire un contatto: scelgo una delle edizioni del CD che mi interessa; mi si apre una pagina con la descrizione del CD e i vari codici identificativi, oltre ai vari venditori disponibili; ne scelgo uno; mi si apre un'altra pagina, che in teoria dovrebbe riportare la descrizione di quel CD, quello di quel venditore; procedo all'acquisto; mi arriva il disco, e scopro che i codici sono diversi da quello che c'era in descrizione.

Tu come lo spieghi?

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.318

24 Giugno 2015

Non capisco il problema: Discogs è meravigliosamente preciso, c'è una pagina per ogni diversa edizione esistente.
    Per il disco ABC degli EFG c'è la pagina dell'edizione su ASDF Records il cui codice a barre è 123456, di quella su GHJK Records il cui codice a barre è 654321 e così via.
    Se compri la prima e ti arriva la seconda, semplice, o il tipo ha fatto confusione o ha cercati di fregarti: dato che c'è la pagina dell'ordine (come dicevano Esperis e Wataingod) con ogni singolo dato, basta una foto del disco arrivato in cui si evidenziano le differenze con quello che si è ordinato per far capire chiaramente la cosa al venditore.

Ci fossero altri problemi basta aprire una contestazione su Paypal e in casi del genere dove per dimostrare la propria ragione basta un semplice confronto di codici ti rimborsano subito.

Ultima modifica: 24 Giugno 2015
    A Esperis piace questo elemento.
  5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

24 Giugno 2015

Arrivi freschi freschi dalla Spagna:

I.N.C. - Razorback (primo di due tasselli, a breve sempre Dark Symphonies ristampa anche "The Visitor")
    Sacrificial - Forever Entangled (sempre Thrash, ma che ha tanto in comune anche col Death... col tempo sono da recuperare anche gli altri due)
    Cancer - The Sins Of Mankind (grazie Cyclone Empire)
    Altars - Paramnesia (per amanti di Ulcerate e tutto quello che ne è conseguito)
    Protector - Ominous Message Of Brutality (raccolta di due classici, "Leviathan's Desire" e "Urm The Mad")

Scusate le descrizioni pessime, sono stanco morto.

A wataingods, Utente 30523, Thrashead e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Giugno 2015

Ataraxie "Slow Transcending Agony" versione in digipack.

La cosa buffa è che questo è il cd che non mi è mai arrivato dal seller canadese su Discogs,e che ho preso a mooolto meno da un venditore polacco su Ebay.
    Nel database di Discogs questa recentissima ristampa in digipack non è ancora presente,infatti fino a che non l'ho visto con i miei occhi ho temuto che quello del polacco fosse una versione non ufficiale.
    Che poi da qualche giorno vi sono un paio di versioni come la mia su Discogs,ma costano molto di più di quella che ho preso io dal polacco su Ebay.
    Morale della favola: Discogs è si ottimo ma non è infallibile,spesso è anche più conveniente,ma spesso m'è capitato di risparmiare comprando da Ebay o Amazon. Basta solo scandagliare in rete per cercare l'offerta migliore.

7. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

24 Giugno 2015

Zero, nessuno ti ha preso per un idiota. Solo che magari a me sembra ovvia una cosa che per te evidentemente non lo è, e che magari imparerai ad apprezzare con un uso più regolare di discogs. Quello che ti avrei risposto lo trovi sintetizzato alla perfezione nell'intervento di sciacallo. Nessuno problema con discogs. L'unico idiota qui è stato il venditore. Per fare un ulteriore esempio, se un guidatore ubriaco va a sbattere contro un muro non si può dare la colpa alla macchina. Il venditore, come il guidatore ubriaco, ha accettato delle condizioni di utilizzo per cui sapeva benissimo cosa stava facendo. La colpa è solo sua.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Giugno 2015

Io ho capito perfettamente quello che dite tu e Sciacallo, come ho capito perfettamente il meccanismo di funzionamento di Discogs. Che in teoria è eccezionale, moooolto meglio di eBay per quanto riguarda la ricerca di un CD (mai fatto così poca fatica a trovare quello che cerco); ma nella pratica ha delle pecche, dato che fornisce dati molto precisi, di cui il compratore tende a fidarsi, ma lascia un notevole margine in cui può inserirsi l'errore o la malizia del venditore.
    Per lo stesso CD, due venditori hanno commesso lo stesso errore, riportando codici matrice differenti da quello effettivamente presente sul loro CD (o tralasciando di specificare la difformità nella loro inserzione, che è lo stesso).
    Per UN solo album. Quanti altri casi come questo ci saranno, in giro?
    Capisci perchè dico che il sistema Discogs è perfettibile?

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.318

24 Giugno 2015

Ma dal punto di vista tecnico penso che sia quanto più si avvicina alla perfezione, poi se ci sono problemi è per l'errore umano.
    E lì sta anche al compratore, se ha dei dubbi o vuole avere delle certezze in più, il compito di chiedere dettagli o foto.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Giugno 2015

Vero, ma su discogs partiresti dal presupposto che il venditore ti voglia vendere l'edizione che indica sul sito. Ha ragione Zero, il sistema è giusto ma ci sono delle falle che dovrebbero essere sistemate. Tipo bannando a vita i venditori che dichiarano il falso.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Giugno 2015

Tanto i furbastri si insinueranno ovunque, non esistono sistemi perfetti.
    Generalmente acquisto dai vari rivenditori su Amazon come Nagiry o Dodax, e uso Discogs per comprare dischi rari e, a parte qualche bootleg dovuto al fatto che il thrash è uno dei generi più piratati al mondo, è forse il miglior sito per collezionisti.
    Intanto è arrivato:

Virgin Steele: Invictus

Ultima modifica: 24 Giugno 2015
    A Slevin78 piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Giugno 2015

In ogni caso, la mia avventura su Discogs continua, dato che le opportunità dopotutto le merita:

Icon, "Icon" - 2010 Axe Killer - Cat.: AX1005151 - EAN: 3 700403 505153 - Matrix: AX 1005151 pds. Reissue in digibook del 2010.

Gory Blister, "Skymorphosis" - 2006 Mascot Records - Cat.: M 7176 2 - EAN: 8 712725 717621 - Matrix: M 7176.2 #1 ODR

Stavolta tutto bene.

A HeavyGabry e Slevin78 piace questo messaggio.
  13. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

25 Giugno 2015

Il disco degli altars è strabello, un bel mix di morbid angel e schifezze oceaniche :sisi:

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

25 Giugno 2015

Uhuhuh, me li segno subito questi qui :hihi:

15. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

25 Giugno 2015

Arrivato oggi da Amazon, dopo un paio di mesi senza acquisti:

Edizione speciale doppio digipack: il primo è un CD contenente l'album (che avevo già sentito e risentito un sacco di volte online, bellissimo), mentre il secondo è un DVD col making of e con dei live al Wacken 2008 e 2011. Dovevo averlo, dato che al Wacken 2011 c'ero ed è stato un concerto devastante \m/

Condividi questa Pagina