1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Symphony X

Discussion in 'Progressive' started by SirLanchdanan, Aug 29, 2005.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

Jun 21, 2015

O cazzo, la sento solo ora...ma che è 'sta roba? :lol:

2. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 21, 2015

Quoto :headshak::headshak:

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2015

Bhò continuo a sperare (anche se Romeo ha fatto intedere altro in quel pezzo di intervista che ho postato) che questi due brani non siano rappresentativi dell'album.

Voglio dire Iconoclast aveva anche la title track che era ed è un canzone stupenda...spero che pure qua ci possa esser qualcosa che renda onore al loro nome e al loro passato.

Cmq tornando alle canzoni.....bhò le ascolti 2 volte e poi non ti viene da riascoltarle la terza...non sono inascoltabili, semplicemente non ti invogliano a farlo.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jun 22, 2015

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jun 22, 2015

non mi piace. Come ha detto qualcun'altro non sembrano nemmeno i SX . Non è nemmeno lontanamente paragonabile a roba tipo accolade, accolade pt II, paradise lost, awakenings, candlelight fantasia... Il pezzo viene salvato dalla voce di allen.

Nevermore mi era abbastanza piaciuta anche se devo dire che dai SX speravo di ascoltare altro. Questa no

6. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 22, 2015

Per me invece non è affatto male.... diciamo che sono usciti fuori dai soliti canoni (che hanno creato loro) e che mi sono
    stufato di sentire su miriadi di band discutibili che cercano di riproporre la loro solita minestra ormai ammuffita... e credo
    che anche loro si siano stufati di sentire i loro riff scopiazzati su ogni disco metal in uscita

The Cerberman likes this.
  7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2015

Diciamo che quanto detto da Romeo in precedenza cozza parecchio con quanto affermato oggi....

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

Jun 22, 2015

E quindi decidono di fare uscire due singoli:
    - Il primo che ha esattamente i loro soliti canoni e NIENTE di più
    - Il secondo che ha i soliti canoni non loro, ma di seicento milioni di gruppi metal inutili che mettono fuori cacate commerciali da ragazzine

Non fa una piega :fesso:

9. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

Jun 22, 2015

Concordo, se un gruppo cerca nuove strade, deve provare quelle più complesse e non quelle più sempliciotte che fanno l'occhiolino alla robaccia di M(erd)TV e simili. Vedi gli Alter Bridge (giusto per fare un esempio sempliciotto e visto che li avete citati ascoltando quest'ultima canzone dei Symphony X) che da gruppo post-grunge, sta andando album dopo album verso lidi metal.

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2015

Io vorrei rimanere un pelo fiducioso per l'album.....riascoltando Nevermore non posso dire che mi faccia schifo o mi piaccia meno di una Dehumanized....insomma spero che quest'album contenga diverse Iconoclast o When All Is Lost

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

Jun 23, 2015

Beh penso che da me in ogni caso verrà apprezzato, dato che sono solitamente aperto a qualsiasi cosa un gruppo faccia, per dire ho apprezzato pure Dedicated to Chaos, sento che qualsiasi gruppo di musica "seria" faccia le cose sempre con un perché... Farò magari le mie critiche ed osservazioni ma all'ascolto trovo praticamente tutto piacevole; una mia caratteristica sta proprio nel saper scindere il piacere personale dall'analisi; magari faccio tutte le critiche di questo mondo sulle scelte di un gruppo ma riesco sempre ad apprezzare quello che fa così come si presenta!

Riguardo al discorso dell'evolversi e cambiare stile... ritengo che a volte anche andare verso una direzione più "easy" può essere un segno di maturità: vuol dire dare una dimostrazione di avere anche un lato "umano" e non solo uno "alieno"!

Last edited: Jun 23, 2015
    Sakurambo likes this.
  12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2015

Vado controcorrente, a me questo nuovo brano non dispiace affatto anzi, finalmente qualcosa di diverso. Ok ha influenze legate all'heavy rock attuale, ma l'impronta SX è bella presente. Preferisco un brano del genere, che li porti da qualche altra parte, che il solito brano con le stesse dinamiche, progressioni, assoli, linee vocali che ormai riempivano i loro ultimi album. Per me è il loro problema maggiore, non riescono a staccarsi da un certo modo di comporre e non mi basta avere arrangiamenti più moderni o meno se poi il brano è simile a tutti gli altri.

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

Jun 23, 2015

E vabbè però accettare qualsiasi cosa purché diversa dal passato è un catastrofico abbassamento delle aspettative

http://img3.wikia.nocookie.net/__cb...plied_Facepalm.jpg/500px-Implied_Facepalm.jpg

Pierluigi likes this.
  14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 23, 2015

Le accetto quando ci ritrovo anche la qualità, come in questo caso. ;)

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

Jun 23, 2015

Qualità in quell'affare? :lookaround:

Io mi immagino un pò questa scena, sostituite soltanto René Ferretti con Russel Allen e "Occhi del cuore 3" con "Without you" :fesso:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page