1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Kiss

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by NyMpHa, Oct 23, 2005.

1. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

Jun 10, 2015

Anch'io poltronissima, ma in 13a fila, ho fatto la pirlata di acquistare i biglietti solo a dicembre...

2. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

Jun 10, 2015

Sono solo in due a trattare 'sta roba, preferisco non aggiunger altro perché stanno ancora valutando.

3. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

Jun 10, 2015

Tornando al discorso delle autobiografie, io non ho letto solo quella di Criss ma le altre trovo che siano assolutamente complementari: Gene ammette di essere uno stronzo, Ace di essere un cretino e Paul di aver sempre tirato la carretta. Anche le critiche di Paul sulla modestia tecnica di Peter trovano ampio riscontro, ho sempre trovato i suoi assoli delle squallide rullate zeppe di effettacci.

4. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

Jun 10, 2015

Che dio benedica l'ingresso di Tommy ed Eric nella band, grazie ai quali abbiamo ancora la possibilità di vedere i KISS da urlo

5. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 10, 2015

Io essendo membro della kiss army ho potuto comprarli il giorno prima dell'apertura ufficiale.
    Meet & Greet però.
    Ho comprato due biglietti nello stesso momento per due miei amici e sono in quinta fila

Pitt Doenitz likes this.
  6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jun 10, 2015

quelle di Gene a Ace nella sua Bio sono esagerate.... visto che l'immagine che l'immagine che ne esce è di un incompetente asino a 360 gradi che non ha avuto peso alcuno nel successo della band.
    Sojno il primo ad ammettere l'idiozia di ACE ma sulla parte musicale, e sul talento dimostrato non si può non rendere conto (come giustamente fa Paul).

Peter invece.... è stato un grande in quanto batterista dei dischi storici della band e in alcuni casi ha fatto anche ottime cose.... ma per il resto.....

Grazie Eric Singer.

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 10, 2015

Lo ha creato Ace, ma è stato Paul a renderlo il logo attuale. Quello di Ace aveva le S naziste...

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 10, 2015

è quello che ho detto io.........

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

10. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 10, 2015

non sono per niente d'accordo...
    se ace e peter non avessero contribuito al successo della band...oggi non saremmo qui a parlare dei kiss...
    io prendo con le pinze anche le bio di Gene e Paul...uno dice che hanno sempre scartato i pezzi di ace e peter perchè non li consideravano all' altezza... be certo che se metti più pezzi con la tua firma l'assegno delle royalties è decisamente migliore...
    Paul non fa che criticare ace e peter per tutto il periodo in cui sono stati nella band.... ricordiamo che senza quel "modo di suonare" lui sarebbe ancora a vendere hot dog in qualche chiosco, e ricordiamo a gene che nella maggior parte dei pezzi migliori dei '70 ace suonava il basso per lui...e paul lo ha fatto per tutti gli anni '80...
    Non appena un produttore suggerì di sostituire ace con altri chitarristi (ezrin), o peter con un batterista in studio (Poncia) loro hanno acconsentito subito, menomale che ace ha lasciato i KISS due volte o non avremmo grandi dischi come TUTTI i suoi solisti.
    Ora invece abbiamo robetta come Monster e Sonic Boom con tommy che saccheggia i soli di ace ed Eric che cerca disperatamente di suonare come peter :patpat:

brightonrock likes this.
  11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 10, 2015

Certo, ma il caro Paul se ne guarda bene da dirlo chiaro e tondo. Ovviamente ha fatto tutto e solo lui, gli altri sono solo merde.

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 10, 2015

Last edited: Jun 10, 2015
  13. Pitt Doenitz

Pitt Doenitz
    Expand Collapse
    Member

Jun 10, 2015

De gustibus...

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jun 10, 2015

Veramente Paul non ha pietà con Peter(e ipotizzo che comunque abbia sue complete ragioni nel farlo...) ma con ACE il discorso è ben diverso... Paul fa capire chiaramente che per lui Ace era un chitarrista pieno di talento che si è rovinato da solo ma che avrebbe potuto fare cose ben superiori....
    e anche qui credo che non esista essere su questa terra a non concordare.

Potrebbe essere di si o potrebbe essere no......
    ma l'unica cosa fuori da ogni dubbio è che senza Gene e Paul e la loro lucidità, talento e capacità imprenditoriali Ace e Peter sarebbero dei Pensionati dopo una vita da operai in qualche prefabbricato alla periferia(e non ho nulla contro pensionati,operai,prefabbricati e periferie).

Non perdiamo il senso delle cose....

cosa che non vuol dire assolutamente nulla.
    Il basso mediamente lo ha sempre registrato chi componeva il pezzo... non aggiunge ne toglie nulla.

perchè checchè se ne dica Paul e Gene davanti a dei maestri come Ezrin erano Umili e e accettavano critiche e modifiche ai loro pezzi, ace e peter no...
    senza contare che Vini Poncia chiese di sostituire Peter con un session perché in quel momento era letteralmente un disastro. e lo sarebbe stato da quel momento dino ad oggi...e sono passati quasi 40 anni.

Sulla qualità niente da dire(anche se comunque mediamente paritaria a quella dei dischi dei Kiss del periodo...) ma 6 dischi in oltre 30 anni(con una ventina di vuoto totale) vuole dire molto.

Eric Singer è il miglior batterista che i KISS abbiano mai avuto da tutti i punti di vista.
    Un musicista perfetto per la band e un vero professionista.

Sonic Boom per me è un disco che se la gioca alla pari con rock n roll over, Monster è un ottimo disco sicuramente superiore a quelle di molti mostri sacri( Ac DC,ecc)

Tommy fa l'Ace.... è vero....
    ma fa ciò che Ace stesso non è piu capace di fare da decenni.Tra Tommy e l'Ace di Alive non esiste nessun tipo di paragone... e non esiste neancheconcepirlo.

ma tra il tommy che fa l'ace e l'Ace che fa la collezione di pezzate ogni 10 note di solo............... persona ma Vince Tommy.
    La gente non va a vedere i KISS per piangere.

Pitt Doenitz likes this.
  15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

Jun 10, 2015

Veramente lo ha detto chiaro e tondo... non lo ha mai negato nessuno ne prima e ne dopo le bio... sono cose che si sanno da decenni.
    Il loro originale lo "pensò" ACE.

Share This Page