1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Helloween

Discussion in 'Power Metal' started by Alexander The Great, Jul 27, 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 4, 2015

Ma i link li sapete usare?
    Che mettere video a random così è una rottura di palle (oltre al fatto che se ne possono mette rinfiniti in un post invece di spammarli singolarmente).

2. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2015

No dai, non può essere considerato un album solista di Kiske, hanno composto tutti più meno la stessa quantità di pezzi e Weikath non è che fosse contrario al cambio di genere

Comunque sono d'accordo nel definirlo un buon album (con dei picchi altissimi tipo i pezzi da te citati)

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 4, 2015

non intendevo in quel senso ma nel senso che è molto simile all'album solista di Kiske che usci dopo:sisi:

sul discorso che fossero d'accordo anche gli altri, non ne sono molto convinto:roll: l'lbum successivo, il primo con Deris, è molto distante da Chamaleon................fortunatamente:lol::grin:

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2015

Erano tutti d'accordo chi più chi meno. Anche Weikath, cosa che invece non si può dire per The Dark Ride. Poi che Master of the rings sia distante anni luce da Chameleon non significa nulla, era l'unico modo per restare a galla e gli è andata pure bene, se no erano belli che affondati. Ti immagini continuare sulla scia di Chameleon?

5. Fabio1966

Fabio1966
    Expand Collapse
    Member

Jun 4, 2015

Metal juke box e Unarmed mi sembrano frutto rispettivamente di un desiderio di omaggiare il passato e le proprie radici e di prendere la vita con una grassa e sonora risata: musicalmente taccio perché non ho alcuna competenza sui lavori di questa band ma da neofita mi sembrano due dischi piacevolissimi. Capisco che il fan ortodosso li detesti ma l'ascoltatore medio onnivoro e senza aspettative legittime su un buon nuovo lavoro della sua band peferita può apprezzarli.
    Anche Diamond Dave spiazzò tutti con questa qualche decennio addietro .... Eppure Diamond Dave il rock ce l'ha nel sangue, pacificamente direi.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    alessio73 likes this.
  6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 4, 2015

Weikath non è che fosse proprio d'accordo eh, diede il minimo contributo possibile per buttarsi poi sull'eventuale solista, visto che aveva predetto i catastrofici dati di vendita ed il giudizio del pubblico.
    Ingo pure peggio, mai piaciuto l'album, mi pare strano che poi si unì lui e non Grapow alla "fazione Kiske" per decidere il futuro della band.

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2015

Un terzo dell'album è suo è la bellissima per me Windmill (la famosa Shitmill per Ingo) è sua. Weikath è sempre stato un paraculo...dopo i disastri si tira sempre indietro. :sisi:

p.s. a propositò di Windmill, ha sempre dichiarato che la versione originale era totalmente diversa e più power. Un periodo promise di farla uscire ma non credo l'abbia mai fatto. Peccato.

8. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2015

Secondo ascolto... non mi sembra un brutto album, ma nel complesso mi sembra inferiore ai precedenti. Non ci trovo nessuna delle "hit", nessuna Straight out of Hell o Far from the Stars, che da sole risollevano il livello dell'intero lotto, nonostante i filler.

Heroes davvero scarsina come opener. Riconfermo l'apprezzamento per i tre singoli, davvero riusciti. Vincente Like Everybody Else, che pone fine alle ballad smielate (oltre che pallose) degli ultimi album... molto meglio questa, ottime melodie e ottima presa (niente di trascendentale, comunque). Buone anche Living on the Edge e Creatures in Heaven.
    You, Still of War la trovo la migliore del lotto al momento. Fantastici gli inserti di tastiera, ottimo Deris, che va dal luciferino al gran melodico del ritornello. Mi piacciono i toni cupi che si alternano all'interno del pezzo. Veramente ottima.

Poi beh, i soliti filler... alcune le devo ancora inquadrare, ma la puzza di canzoni niente affatto ispirate si sente.

If God Loves Rock n' Roll ha praticamente lo stesso ritornello di Final Fortune... ma vabbé, non che il pezzo fosse granché. Vera anche la simiglianza Lost in America / Master of Confusion, ma penso sia una strofa che si può ritrovare in tanti altri pezzi tra Helloween e Gamma Ray :hihi:

Last edited: Jun 4, 2015
  9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jun 4, 2015

spero che a breve annuncino le date europee per il tour ... chissà probabilmente verranno a gennaio-febbraio a sto punto. Chiissà chi si porteranno dietro come special guest... Se vogliono fare la solita data all'alcatraz hanno bisogno di un altra band alla stratovarius o gamma ray come successe per le ultime volte che possa richiamare parecchio pubblico. Io credo che un co-headliner tour Helloween - Sabaton sarebbe perfetto e risulterebbe un accoppiata vincente! Cmq stavolta devono per forza di cose passà a roma che per il tour di straight out of hell l'hanno saltata:sisi:

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2015

Io non li vedo dal tour di 7 Sinners, all'Atlantico! Con i Gamma Ray vennero all'Orion? Cavolo, mi pento troppo di non esserci stato per quel tour... Spero che mo vengano a Bologna, anche se penso farei la trasferta a Milano, sempre che suonino all'Alcatraz e non al Live Club di Trezzo :nono:I

Ieri la prima data del tour estivo, non male la scaletta, a parte il solito inutile drum solo.
    Helloween Concert Setlist at Cultuurpodium boerderij, Zoetermeer on June 3, 2015 | setlist.fm

Last edited: Jun 4, 2015
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jun 4, 2015

con i gamma ray nell'ultimo tour non sono passati proprio a roma. Per questo dico che spero che stavolta tornino nella capitale. Se ti riferisci al tour del 2007 sempre con i gamma ray li andarono al teatro tendastrisce.

cmq secondo me il problema di questo nuovo disco è la parte centrale. Eccetto lost in america il resto è mediocre. Sul finale il disco si risolleva decisamente

EDIT. Non fanno dal vivo battle's won :shock: pazzi!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jun 4, 2015

Non manca mail il "mega medley" con Halloween e Keeper... con in mezzo altre song.... io mi domando perchè non ne fanno una suite intera.... :nono:

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Jun 4, 2015

Paraculo per nulla. In studio c'entrò solo solo per registrare le sue parti, così come successe per The Dark Ride, la scissione con Kiske ci fu proprio perchè Weikath voleva continuare a fare power.

14. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2015

Però è lui stesso a dire che era stufo di scrivere "metal anthems" che voleva scrivere roba più commerciale (fonte: intervista nel libretto di Pink Bubbles o Chamaleon, non ricordo esattamente)

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 5, 2015

Ho appena ascoltato per la prima volta Battle's Won e mi è parsa familiarissima (ora non mi viene in mente cosa mi ricorda, forse qualcosa degli Hammerfall?), ne avete già parlato?

Share This Page