1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    18 Maggio 2015

    magnifico il nuovo obsequiae, secondo me chi ama il primo difficilmente rimarrà deluso

    quello dei lychgate uscirà il 18 agosto
     
    A ErgoProxy e requiemscript piace questo messaggio.
  2. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    18 Maggio 2015

    Ecco a voi una traccia in anteprima del nuovo album del Movimento d'Avanguardia Ermetico, "Torri del silenzio".
     
    A Giulio il superbo piace questo elemento.
  3. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    26 Maggio 2015

    Ci sono un po' di uscite Terratur fresche fresche che meriterebbero la Vostra considerazione, tra cui un EP dei Cultes des Ghoules, la ristampa di "Imperator" dei Dødsengel (che ieri sul discogs della Barghest è sparita in 10 minuti, dovrò sbrigarmi a prenderla) e il primo album degli Askeregn, che segue un demo e uno split con i Vordr. Niente male direi!
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  4. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    26 Maggio 2015

    A requiemscript e Utente 30523 piace questo messaggio.
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    26 Maggio 2015

    A deopisi piace questo elemento.
  6. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    26 Maggio 2015

  7. ErgoProxy

    ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    290

    28 Maggio 2015

    2014, lo posto ora perché nessuno ne ha menzionato l'uscita.
    Karg - Malstrom
    L'ho trovato poco armonico nell'insieme, ma comunque non lasciamolo nel dimenticatoio...
    Karg - Apnoe

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
     
  8. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    28 Maggio 2015

    Mi sono perso una barca di roba negli ultimi due mesi...
    cito gli album di Sale Freux (Crèvecœur), Graven (Reborn Misanthropic Spirit), Saturnian Mist(Chaos Magick), Vinterriket (vabé, album più, album meno), Circle of Ouroborus (Alttarimyllyt, qui ero curioso).
    Tutta roba che avrei voglia di ascoltare ma ancora non sono riuscito a recuperare. A giorni uscirà anche il nuovo lavoro degli Akitsa a quanto pare.
    Poi tra gli ascolti recenti segnalo il bellissimo "Iniciação Eversiva" dei portoghesi Dolentia, che spero abbia al più presto una versione in cd, e "The Dreaming I" di Akhlys, side project del tipo di Nightbringer e Bestia Arcana con cui non sembra si discosti molto dal suo consueto raggio d'azione. Nulla di eccezionale ma sempre musica di qualità.

    P.S. Leggo ora che è uscito anche un album delle vecchie glorie italiane del Black sinfonico Nemesis Inferi, ma a quanto dice Metal Archives si sono dati al Groove.
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    28 Maggio 2015

    oggi mi sono ascoltato Shards of silver fade, il nuovo parto di casa Midnight odyssey (in streaming sulla loro pagina bandcamp). Premetto che vista la durata l' ho sentito solo una volta. La prima impressione è che sia più scorrevole rispetto al precedente (termine da prendere comunque con le pinze dato che la canzone più corta dura comunque attorno al quarto d' ora). Si sentono le influenze prese dai progetti di Dis Pater che sono stati "inglobati" (Tempestuous fall e The crevices below), e sono state incluse nel sound dei Midnight odyssey alla perfezione, andando a cancellare i (pochi) difetti presenti nel sound. Detto questo, in teoria dovrei frenare i facili entusiasmi data la complessità e soprattutto la mole dell' insieme, ma quel che ho sentito oggi è un disco fenomenale. Altro colpaccio da parte della I, Voidhanger.
     
  10. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    28 Maggio 2015

    Ahimè non seguo più il black come una volta e negli anni recenti mi sono sempre più votato al death metal, ma seguo sempre volentieri questo topic: ho ascoltato un pezzo del nuovo Midnight Odyssey e mi ha lasciato :shock:
     
    A requiemscript piace questo elemento.
  11. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    28 Maggio 2015

    finora tra le robe black che ho ascoltato uscite quest' anno è la migliore (attendo il nuovo Lychgate e l' eventuale nuovo Coldworld per sapere se mi sbaglio o no).

    P.S: sempre della I, Voidhanger, mi è capitato di sentire il debutto degli Antagoniste. Roba malatissima. Sludge+black+shoegaze+postqualcosa+avantgarde+satanaeisuoiamichetti. Per me ti piace :sisi:
     
  12. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    28 Maggio 2015

    Le premesse mi sembrano molto interessanti, mi citi sludge, black e post: forse qualche somiglianza con gli Inter Arma? La butto lì, giusto per capire di cosa stiamo parlando :sisi:
     
  13. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    28 Maggio 2015

    no, decisamente più schizofrenici e molto meno dilatati

    per esempio:

    https://www.youtube.com/watch?v=AmKewOkhVQ4
     
  14. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    29 Maggio 2015

    Ti rispondo solo in parte, perchè non ho sentito tutte le band citate. Posso dire che dopo il primo ascolto deludente, il disco degli akhlys ha cambiato piega in positivo, veramente un gran bel dischetto. Preferirei che il tipo continuasse con gli excommunion, bestia arcana e akhlys piuttosto che con i nightbringer. Ho anche sentito il disco degli Amestigon e sembra mantenere le ottime premesse che avevo avuto ascoltando l'album in anteprima.
     
  15. Giulio il superbo

    Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    270

    29 Maggio 2015

    Non credo siano stati citati, ma per chi apprezza il black epico ma comunque "tradizionale", è uscito da poco il debutto di questo gruppo inglese, davvero valido
     
    #12015
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Jaime Lannister piace questo elemento.

Condividi questa Pagina