1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Maggio 2015

Il mondo è bello perchè è avar... ehm, vario. :lookaround:

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

14 Maggio 2015

Ma infatti sia The legacy che la title track sono ottime. Tra l'altro, se noti, quelle due lì più Face in the sky e Seven days of May sono quelle che citano tutti, guarda caso. Sempre e solo quelle. Qualcosa vorrà pur dire. Con i tre dischi precedenti questo non succede, ad essere citate sono più o meno tutte le canzoni, o quanto meno una parte decisamente maggioritaria dell'album.

3. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Maggio 2015

Oltre a quelle che hai citato io apprezzo parecchio anche Falling Fast, Love To Hate, Malpractice e Absence of Light. Complessivamente è un disco che ancora adesso apprezzo, nonostante la produzione sicuramente non ottimale. Sono consapevole che sia inferiore ai 3 dischi precedenti (già io sono strano visto che preferisco The New Order a The Legacy), però credo che il primo declino sia iniziato con The Ritual, che tutt'ora faccio fatica a sentire fino in fondo.

4. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Maggio 2015

non direi, practice è già un disco che viaggia sul mediocre andante, infatti l'unico brano davvero quotato è la title track.

secondo me

A MF_Metal piace questo elemento.
  5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Maggio 2015

Time Is Coming, Perilous Nation, Sins Of Omission, Nightmare (Coming Back To You), Sin Of Omission.....non direi che l'unico quotato è la titletrack e basta.

6. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

14 Maggio 2015

è un elenco dei brani che piacciono a te suppongo, non mi pare proprio siano classici del gruppo... poi 2 sins of omission non saranno troppe ? :grin:;)

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Maggio 2015

Vero che l'unico classico è la title track, però dai, avercene di mediocri come Practice...

8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Maggio 2015

Si ma infatti non dico sia brutto eh...magari per te o per altri è un capolavoro.

Solo che mi pare evidente come non sia corretto accomunarlo ai primi due album quanto piuttosto a Souls Of Black qualitativamente parlando.

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Maggio 2015

Allora, un conto è dire bel disco, buon album ascolto molto piacevole e roba da sentire specie se piace molto la band.
    Altro è parlare di disconi o di capolavoro.

Practice what you preach e Souls of black son due dischi piacevoli, con i loro momenti anche alti. Per il fan dei Testament sono da ascoltare ovvio e per l'appasionato di Thrash, e metal in generale, anche se non avrà lavori indispensabili, potrà lo stesso ascoltarli passando qualche momento piacevole di musica.

Ma per me questi due dischi non sono assolutamente capolavori e né gandi album. Un capolavoro è un album sia compatto con canzoni che si equivalgono, sia che spunti tra e faccia da esempio a lavori contemporanei e aggiunga qualcosa di importante e/o davvero imprenscindibile per un determinato genere.
    Così è, ad esempio, per dischi come So far, so good...so what!, ...and justice for all e South of heaven, di un anno prima di PWYP e dischi che ricevettero anche critiche all'epoca, ma che ormai assurgono (quasi) pienamente a status di grandi dischi, solo leggermente inferiori ai capolavori assoluti della band (per SOH vi sono anche opinioni che lo considerano mastepiece totale)...hanno sicuramente aggiunto qualcosa alla scena musicale thrash e sono tutt'ora fonte di ispirazione per tanti musicisti.
    Così non è per Practice what you preach...per dire.

Inutile dire che sia una mia opinione. Da qui però a considerarli brutti album ce ne passa.

Ultima modifica: 15 Maggio 2015
  10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Maggio 2015

Incuriosito dalla discussione sono andato a risentirmi Souls of Black, mi ero scordato quanto mi piacesse il basso nella title track.... povero Christian, mi sono davvero scaduti i Testament...

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Maggio 2015

Guarda che ti sbagli. Intanto qui non si sta parlando di "classici della band", ma di numero di buoni brani. Anche perchè ti faccio notare che se ci riferiamo ai classici, i due album sono per lo meno pari, visto che da Souls of black i pezzi che vengono spesso eseguiti dal vivo sono due (la title track appunto e The legacy), e da Practice what you preach idem, ancora la title track e Sins of omission.
    Poi però Practice, a fronte di qualche calo, ha anche i suoi bei picchi. Se Souls ha The legacy, ad esempio, Practice ha The ballad, un pezzo enormemente sottovalutato. Oppure Greenhouse effect, o Blessed in contempt. Non ha la continuità di un New order, d'accordo, ma è un disco decisamente meglio focalizzato di Souls.
    Al di là di tutto, comunque, "mediocre" è un aggettivo che a Practice non si addice assolutamente.

A GegioSebastian, AllRock86 e IAmTheLaw piace questo elemento.
  12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

15 Maggio 2015

Ma chi è il bassista per ora?

13. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Maggio 2015

Invece per me lo descrive perfettamente, da non fanatico dei Testament.

I pezzi che hai citato non sono niente di che. Per me una cosa che si lascia ascoltare senza infamia né lode è mediocre e tali sono quei brani così come il resto del disco eccetto la title track e Sins Of Omission.

Lo stacco qualitativo dai primi due è netto.

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Maggio 2015

Steve DiGiorgio, mica male...

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Maggio 2015

Non sono per niente d'accordo. E lo dico da non fanatico dei Testament. L'unica che proprio non mi piace di quel disco è la strumentale conclusiva, che trovo cervellotica e pure noiosa. Il resto per me è valido, eccettuate alcune lungaggini di troppo in due o tre pezzi. Capolavoro no, perchè qualche difetto ce l'ha, ma un buonissimo disco senz'altro. Mediocre proprio non esiste.

Condividi questa Pagina