1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2015

"Imaginaerum" si rivelava opera perfetta non tanto per una resa sempre smagliante, quanto per il suo essere inciso perfettamente a fuoco, un mezzo ideale attraverso cui ogni ascoltatore amante della buona musica - di qualsiasi genere essa sia - si ritrovava come per magia entusiasta come un bambino a cavalcare stelle comete su calme distese acquose abbracciato da intense aurore boreali." cioè basta leggere questo frammento per capire la credibilità di tale recensione. Tra l'altro questa recensione è stata condivisa su facebook, con la seguente frase "La fine del sogno di Tuomas. In anteprima su ********** la recensione del nuovo disco dei Nightwish, distante anni luce dal CAPOLAVORO Imaginareum..." . Cioè come si fa a reputare capolavoro quella porcata.

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Marzo 2015

capolavoro no, disco ottimo si

e per ora mi trattengo dall' esprimermi sul disco nuovo (che ho già sentito per "vie traverse")...aspetto l' uscita ufficiale

3. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2015

Disco ottimo è Century Child, oppure Once. Dopo quest'ultimo i Nightwish non sono esistiti più, anche se potrebbero rilanciarsi seriamente con questa cantante.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Marzo 2015

io dico solo MEH.

io dico solo : voce su batteria, voce su batteria. E che siamo, gli stratovarius?

andrò controcorrente come sempre appena approderà nel mio stereo nelle forme più consone ma sarò felicissimo di ricredermi, fermo restando che mi convinco sempre di più che i finlandesi come razza perdono proprio l'ispirazione passata una certa età.. (elan e l'altro pezzo dietro a elan lo confermano d'altronde).
    Sembra tutto stato scritto per Anette, e NON è un bene.

per il resto possiamo sindacare finché vogliamo sull'uso delle parole (manco fossi tornato a lettere a bologna, e speravo di averla chiusa con la seconda laurea quella storia! haha) però per me imaginaerum è un disco meraviglioso, se non mi costringete a pensare e soppesare le parole come se stessi scrivendo una tesi allora potrei anche definirlo capolavoro anche se effettivamente ha qualche neo di troppo, ma è un disco pazzesco

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Marzo 2015

gusti personali

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2015

Gusti personali, ma mettere a confronto i lavori con Tarja e quelli con Anette è come confrontare Maradona con Calaiò. E poi sto pezzo è una palla, per dire preferisco pezzi più "scazzosi" tipo "I wish I had an angel" a quelli più impegnati con Anette e ho detto tutto. La Olzon proprio non mi piace, non è per niente adatta ai Nightwish e poi ha dimostrato anche di non avere personalità basti vedere che una volta ai cori "Tarja, Tarja" è scappata in lacrime lol.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Marzo 2015

seh, vabbè :roll:

ma Imaginaerum è un gran bel disco (seppure con i nei già citati da te)....ha delle canzoni che, nonostante la semplicità, sono delle hit ottime (tipo una Storytime o Last ride of the day, citando a caso), e soprattutto con Annette che finalmente canta BENISSIMO, con un' interpretazione perfetta per quelle canzoni (per esempio su Scaretale, schizzata come non mai)

che non sia un capolavoro, vabbè....per me l' ultimo che han fatto è stato Wishmaster :hihi:

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Marzo 2015

se tu cantassi in una band e nonostante tutto l' impegno che ci metti venissi preso a pesci in faccia come reagiresti? Poi non dico che Anette non avesse dei difetti (la maggioranza dei pezzi di Tarja li rendeva malissimo, soprattutto quelli dove l' impostazione lirica era più "spinta"), ma ridere di queste cose è quantomeno puerile

A Mik 92 piace questo elemento.
  9. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2015

Non penso proprio che Tarja si metteva a piangere in quell'occasione dai. Poi se vogliamo dire che Anette è meglio di Tarja allora sono gusti, ma oggettivamente non c'è paragone. Ma io non dò neanche la colpa ad Anette, semplicemente la band voleva fare qualcosa di più "easy-listening", mandando via la Turunen (ingiustamente).

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Marzo 2015

Questo non lo puoi sapere. Siamo tutti fatti diversi. Così come lei se n'è andata piangendo, altri avrebbbero benissimo potuto fare un bel dito medio ai "fans" inneggianti a Tarja. Sarebbe stato meglio così? Io dico di no, e sinceramente a me darebbe molto fastidio trovarmi nella situazione in cui si è trovata lei. Anche perchè dei fan che pagano un biglietto per poi mettersi a inneggiare a Tarja sono solo un branco di coglioni.

Non ho detto che Anette sia meglio di Tarja. Semplicemente, sono diverse, e così come Tarja secondo me non rende sui brani più pop, Anette non rende sui brani di stampo lirico. Entrambe per via di limiti propri. La Jansen invece da quel che ho sentito può fare benissimo entrambe le cose (e anche cantare le parti di Hietala, volendo :lookaround:)

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Marzo 2015

Per me imaginearum è un capolavoro. Negli ultimi anni ne ho ascoltati pochissimi di dischi cosi ispirati. Per me con quel disco i NW hanno toccato l'apice. Poi è chiaro che ognuno ha le sue preferenze e magari non a tutti piace la teatralità e il sound di quell'album. Ma non si può non ammettere che è un grand disco. Per me se questo nuovo album raggiungerà quei livelli potrei parlare di miracolo, dato che dischi come imaginaerum si fanno una volta nella vita

Ultima modifica: 24 Marzo 2015
  12. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2015

Il fatto che te ne vai piangendo, rendi comunque superiori i "coglioni" che pagano il biglietto per insultare, perchè quello avrebbero voluto vedere. I lavori con Anette per me sono stati un colpo al cuore, ok alla sperimentazioni, tra l'altro anche con Tarja i Nightwish hanno fatto sempre dischi diversi e non roba ultra-impegnata come Oceanborn, ma con Anette si è visto un calo dal punto di vista compositivo netto. Posso essere d'accordo su Floor Jansen, che già negli After Forever ha fatto bene e con questi Nightwish potrebbe essere la sua svolta nella sua carriera e se lo merita. Elàn non mi è dispiaciuta, mentre l'opener track mi ha convinto poco, ma giudicherò quando sentirò tutte le canzoni.

13. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

24 Marzo 2015

E se una persona reagisce in quel modo a degli insulti mi spieghi cosa c'è da ridere?...Il fatto che te ne vai piangendo non rende superiore una beata fava. Semplicemente se uno è molto emotivo può avere questo tipo di reazioni. Aggiungi la consapevolezza di avere sulle spalle un nome come quello dei Nightwish e la frittata è fatta

si, ma il calo non è stata colpa di Annette, visto che scrive praticamente tutto Tuomas....ed è a partire da Century child incluso che il sound è iniziato a cambiare, diventando sempre meno power e sempre più sinfonico e pieno di venature pop (già su Once era evidente la cosa)...Dark passion play è stato per me il punto più basso, ma anche li la responsabilità è tutta di Tuomas, non di Anette, dato che ha dovuto cantare sui brani che il "lider maximo" le preparava....su Imaginaerum ha ritrovato un po' di ispirazione e son saltati fuori pezzi migliori, strutturati meglio e con melodie più efficaci, e Anette ha cantato meglio anche per questo motivo. Che poi Anette non sia certo la miglior cantante del mondo mi sembra ovvio.

A Mike Lheen piace questo elemento.
  14. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

24 Marzo 2015

Infatti l'ho detto prima, la colpa è tutta della band, anzi del solo Tuomas, che secondo me è stato proprio lui a mandare via Tarja.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Marzo 2015

concordo su tutto ciò che ha scritto requiem aggiungendo che ovviamente pure io non ho mai detto che anette sia la migliore cantante del mondo né peraltro ho mai comparato anette a tarja sostenendo che una sia meglio dell'altra per i motivi già spiegati

Condividi questa Pagina