1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NS Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Giulio il superbo, 17 Settembre 2010.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Marzo 2015

beh sì musicalmente wotan è splendido :sisi: considerando poi che fa tutto lui..
    un'impronta rac comunque c'è sempre..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

21 Marzo 2015

Si, per me è un artista molto valido. E poi a me piace assai l'impronta rac presente in quasi tutte le sue composizioni :D

3. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.052

21 Marzo 2015

La penso allo stesso modo,per me altro esempio dove le tastiere sono usate bene e' Warspirit dei Kristallnacht..
    Comunque per quanto riguarda Wolfancht da un po sto abbastanza in fissa coi due album da te citati,che ho preso in coppia nell'edizione Christhunt productions..prima o poi esplorero' il resto..

4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.272

21 Marzo 2015

Che ne pensate?

5. 33_Charlemagne

33_Charlemagne
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2015

Beh è una bella legnata niente da dire. Sull'uso delle tastiere, per i miei gusti, dirrei che siamo sul crinale tra il bene e il male. Ho guardato su MetalArchives la provenienza perché non lo conosco minimamente ma mi aspettavo che fosse americano (è di Portland Oregon). Una certa grandeur per me è pure un filino troppo ma tipicamente americana.... comunque sì bello duro

6. 33_Charlemagne

33_Charlemagne
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2015

[video]https://youtu.be/qsAeIL_seWM[/video]

Per intenderci i Kataxu mi fanno più o meno lo stesso effetto di questi Eldrig ma la tastiera è un filino meno smaccata e arricchisce senza esagerare... Oddio anche i Kataxu si lasciano andare a effettistica horror mica poco.... boh in generale è sempre un azzardo e non sono pochi quelli che ritengono che gli ammazzatori del genere BM siano gli Emperor ma io sono appena arrivato e immagino se ne sia già parlato...

7. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

21 Marzo 2015

8. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

22 Marzo 2015

Qualcuno di voi conosce il libro "Come lupi tra le pecore", edito dalla "Tsunami"?
    Ne consiglio la lettura: oltre ad essere divertente, è il frutto di una ricerca abbastanza approfondita.

9. 33_Charlemagne

33_Charlemagne
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2015

Grazie per il consiglio, non li conoscevo e mi cercherò il CD perché merita. Però devo fare una considerazione: i JJ non sono black metal, sono Hard Core Metal. Da questo punto di vista vorrei capire per portare avanti la discussione secondo voi qual'è un gruppo tipicamente NSBM e che poi suona anche bene e in modo originale.
    Fino a questo momento leggendo il topic all'indietro mi sembra che non sia ancora emerso chiaramente ed è lo stesso problema che riconoscono gli autori del libro 'Come lupi...'
    Se l'NS come testi è abbastanza evidente (ed è l'aspetto che mi interessa di meno dato che stiamo parlando di musica) a livello di suoni manca una linea chiara di demarcazione (nel calderone finiscono gruppi RAC, OI, Power Metal). Personalmente, ma sono gusti, trovo che i suoni più aderenti all'NS e BM sono quelli dei gruppi francesi. Per me un bell'esempio di suono NSBM è quello degli Ornaments of Sin. Citadels of darkness per esempio è un pezzo BM quasi perfetto: riff che ti si infilano nel cervello e variazioni continue (per intenderci non l'ennesimo clone dei Darkthrone)

[video]https://youtu.be/0jcQ2tE-hwc[/video]

Quindi se andiamo a caccia di questo suono BM e NS: Kristallnacht, Wolfnacht (alcune cose quelle non RAC), Ornaments of Sin e poi?
    Forza ragazzi idee! I der sturmer per esempio sono chiaramente BM, il problema è che musicalmente non spostano di una virgola l'asticella e sono pure terribilmente noiosi e ripetitivi quindi non li proporrei in un'ipotetica lista, voi che dite?

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

22 Marzo 2015

divertente? Allora qualcuno ha sbagliato qualcosa...:hihi:

11. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    441

22 Marzo 2015

Non è un caso che loro abbiano un partito identitario serio, a differenza nostra.

A cultofthedamned e Giulio il superbo piace questo messaggio.
  12. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

22 Marzo 2015

Beh diciamo che tra i paesi europei siamo quelli forse messi peggio, ma pazienza.
    Ritornando al discorso nsbm, non credo che i Jewish juice facciano hardcore, qualche influenza magari ma la base è il metal estremo. In ogni caso è difficile trovare gruppi pienamente black metal (ma poi cosa significa? Cioè ci sono mille modi di essere black metal senza seguire i soliti clichè), ma come progetti interessanti ci sono i Sombre chemin sempre dalla francia https://www.youtube.com/watch?v=UpUgBIt6QD4
    oppure https://www.youtube.com/watch?v=9V002BBieeM
    https://www.youtube.com/watch?v=k0M8w82PREg
    https://www.youtube.com/watch?v=kCrA9YCc8Tc
    Giusto per citarne qualcuno, ma la lista è quasi infinita.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Marzo 2015

doctrine dei sombre chemin è memorabile, dovrei ripescarlo e riascoltarmelo tutto :sisi:

14. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

23 Marzo 2015

No, anzi, credo che lo scopo principale fosse scrivere un testo piacevole, non reclutare volontari per una nuova invasione della Polonia :).
    A parte gli scherzi, penso sia un'iniziativa lodevole dedicare tempo ed energie al tentativo di delineare la storia e l'evoluzione di un genere così di nicchia.

15. Quintus Horatius

Quintus Horatius
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    631

23 Marzo 2015

No, anzi, credo che lo scopo principale fosse scrivere un testo piacevole, non reclutare volontari per una nuova invasione della Polonia :).
    A parte gli scherzi, penso sia un'iniziativa lodevole dedicare tempo ed energie al tentativo di delineare la storia e l'evoluzione di un genere così di nicchia.

Condividi questa Pagina