1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

17 Marzo 2015

Jazz lo trovo poco coeso... però sì, è un capolavoro.

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

17 Marzo 2015

Allora... bisogna dividere in due la risposta.

1) Freddie guarito ma non più in grado di fare concerti

Questa strada secondo me avrebbe portato Freddie verso progetti solisti, tipo il Phil Collins di quel periodo per il quale i Genesis erano un side project o quasi

2) Freddie rinato dal punto di vista fisico

Se avesse potuto continuare la carriera live, interrotta comunque da 5 anni, sarebbe stato un successo tale che non si sarebbero fermati per altri 5 anni di concerti, secondo me... avrebbero avuto quasi la pubblicità poi avuta alla sua morte (una guarigione in quell'epoca sarebbe stata una notizia enorme).

A LadyEvil piace questo elemento.
  3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

18 Marzo 2015

Bisogna considerare lo stato vocale di Mercury: aveva noduli alle corde vocali e grave stress da affaticamento. E, da come ho letto su di lui, mi è sempre sembrato una persona fin troppo intelligente per tentare una carriera al di fuori delle sue possibilità. Chissà...

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Maggio 2015

Brian May: “I Queen non stanno lavorando a nuova musica”

Secondo quanto rilasciato ieri sera da Brian May ai microfoni di Gigwise, al momento i Queen non avrebbero alcun piano riguardo alla registrazione di materiale inedito in collaborazione con il nuovo cantante Adam Lambert. Queste le dichiarazioni dello stesso chitarrista britannico:

No. Non stiamo lavorando a nuova musica, non in questo momento, ma potremmo farlo ad un certo punto. Al momento stiamo guardando con interesse mentre Adam prosegue la sua carriera solista e sembra che stia andando bene. Adam è un artista eccezionale, per cui è interessante vedere come sta andando avanti e credo che tutti noi siamo consapevoli che Adam non voglia essere con noi tutto il tempo. Per noi sarebbe una cosa sbagliata se non lasciassimo mai andare e cimentarsi in qualcos’altro. Per noi è molto importante che prosegua con la sua carriera e non vediamo l’ora di riunirci a settembre in occasione del Rock In Rio (Brasile) e fare qualche data in Argentina e Venezuela.

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

4 Agosto 2015

BRIAN MAY e KERRY ELLIS live in Italia per 6 date One Voice Tour

Domenica 21/02/16 - ANCONA Teatro Le Muse

Lunedì 22/02/16 - PADOVA Gran Teatro Geox

Mercoledì 24/02/16 - FIRENZE Obihall

Giovedì 25/02/16 - MILANO Teatro degli Arcimboldi

Sabato 27/02/16 – MANTOVA Gran Teatro Palazzetto c/o Palabam

Domenica 28/02/2016 - ROMA Auditorium Parco della Musica

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

5 Agosto 2015

Stavo riascoltando giorni fa la colonna sonora del Rocky horror picture show... e ho pensato che una Time Warp fatta dai Queen dal vivo, durante le medley di cover, sarebbe stata I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E ;)

7. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

6 Agosto 2015

Io credo che sarebbero stati influenzati eccome da certe tendenze, del resto ci sono album dove il cambio stilistico è evidente.
    Ad ogni modo abbiamo perso una grandissima voce, un grande talento compositivo, un personaggio enormemente carismatico.

8. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

2 Settembre 2015

Una notizia bella e brutta insieme...

Pare che uscirà entro il 2015 il DVD del concerto all'Hammersmith Odeon, 1975
    Però la scaletta, pur essendo di fatto appena uscito ANATO in quei mesi, dura solo 70 minuti (esigenze della BBC di allora)...

Now I'm Here
    Ogre Battle
    White Queen
    Bohemian Rhapsody
    Killer Queen
    The March Of The Black Queen
    Bohemian Rhapsody (reprise)
    Bring Back That Leroy Brown
    Brighton Rock
    Son And Daughter
    Keep Yourself Alive
    Liar
    In The Lap Of The Gods...Revisited
    Big Spender
    Jailhouse Rock
    Seven Seas Of Rhye
    See What A Fool I've Been

God Save The Queen

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

3 Settembre 2015

Era il concerto di Natale o sbaglio?
    Finalmente stanno rispolverando i concerti anni 70...

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Ottobre 2015

questo qui è il cantante preferito della mia ragazza, io finché non ho conosciuto lei non sapevo nemmeno della sua esistenza, però ascoltando tutto quel che ha fatto con i queen è davvero pazzesco, a parte vari passaggi (specie in canzoni come bohemian rhapsody) rende in modo impeccabile i pezzi per me, sempre al netto di quel che ha detto brian may e di inutili comparazioni, io non li ho mai più seguiti senza mercury per questo non sapevo niente eh :sisi:

11. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

19 Ottobre 2015

A me non convince, non perché sto a guardare Freddie, ma proprio non mi scalda.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Ottobre 2015

ma poi il problema è che da solista fa delle merdate inascoltabili, non riesco proprio a concepire come possa sprecarsi così (ha già la sua età eh, sui 35 anni circa) quando con una voce del genere potrebbe fare qualsiasi cosa.. spero si ravveda col passare del tempo :sisi:
    in alcuni passaggi tra tutti i pezzi che gli ho visto fare con i queen non mi ha convinto, però non saprei trovare di meglio.. ho sentito in queste settimane anche un sacco di canzoni con paul rodgers e per me non c'è paragone tra i due, non nel fare "cover dei queen" ma proprio nell'interpretare le canzoni come guest singer
    ho proprio sbagliato a non voler mai ascoltare niente che non fossero le originali e a non interessarmi più ai loro progetti dopo la morte di mercury, va beh :sisi:

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Ottobre 2015

Spero che il non c'è paragone è a favore di Rodgers, a me lui non faceva impazzire, Lambert forse è già più adatto ai pezzi dei Queen e tecnicamente è ineccepibile anche se non mi emoziona, io se ero in May avrei continuato cantando io o se proprio proprio mi prendevo un clone come Gary mullen, detto questo tornando alla comparazione dei due cantanti se parliamo d'interpretazione esterni a quelli dei Queen per me Rodgers è su un'altra categoria

14. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

21 Ottobre 2015

Ma voi di un eventuale George Michael (al tempo di vociferava) cosa ne pensate?

15. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

21 Ottobre 2015

I Queen erano e saranno sempre Freddie Mercury e Freddie era i Queen e poi vengono tutti gli altri musicisti, non riesco proprio ad immaginare i Queen senza Freddie. E se qualcuno vuole discutere su questa mia affermazione, faccia pure, ma io non cambio e non cambierò mai idea.

Condividi questa Pagina