1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Serious Black

Discussion in 'Power Metal' started by Krefeld, Jan 9, 2015.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2015

eh si gran bel disco, livello molto buono dall'inizio alla fine con 3-4 hits su tutte

2. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Mar 2, 2015

album che rimane costantemente tra le mie prime scelte da ascoltare. Dalla prima all'ultima, tutti brani con ottime melodie e ben suonate (rimane indigesto un paio di passaggi di tastiere, poca roba però). Speriamo di poter sentire il seguito e con gli stessi musicisti. Grapow, Thomen e Urbano su tutti.

Serious Black - Akhenaton

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Mar 2, 2015

Grapow é uscito dal gruppo qualche giorno fa :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Mar 2, 2015

"come le vengo a sapere male certe cose"...notizia del 21 febbraio 2015..avevo smesso di seguirli su fb, per diminuire le notizie che mi infestano la pagina...mi sa che li tolgo definitivamente..:nono:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 2, 2015

Beh come volevasi dimostrare, il prossimo sarà il batterista

6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Mar 2, 2015

ahah un classico per queste all-star band

7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Mar 2, 2015

con la sola differenza rispetto alla maggior parte delle band all-star che questa ha fatto un grande album..

Last edited: Mar 2, 2015
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 2, 2015

Beh non è l'unico caso, solo quest'anno i Level 10 é i revolution Saint hanno fatto dischi migliori di questo, andando indietro puoi prendere i Place vendome i primi due dischi son meglio di questo ecc ecc

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Mar 2, 2015

ho specificato che la maggior parte delle all star non hanno fatto grandi album, mica tutte. Le band che tu citi fanno cose diverse rispetto ai serious black e non era mia intenzione fare classifiche inutili.

10. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Mar 2, 2015

Bo rimango perplesso, mi domando perché Grapow abbia iniziato questa collaborazione per poi abbandonarla subito dopo l'uscita del disco, se già sapeva che non avrebbe avuto tempo da dedicargli dato che coinvolto in altri progetti.
    Comunque il sostituto che è stato annunciato non è un pirla a caso, Bob Katsioanis (o come minchia si scrive :hihi:) dei Firewind, quindi credo possano fare ancora qualcosa di buono.

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Mar 2, 2015

Per me Grapow non è sostituibile, trovo qualcosa nelle melodie di Daylight breaks di speciale. Il mio timore e che il prossimo sia Thomen per motivi di salute (purtroppo ha almeno un precedente). In ogni caso facendo buon viso a quanto accaduto, la sostituzione con Katsionasis (stamattina non avevo fatto a tempo a leggere per intero il comunicato) mi piace e potrebbero fare decisamente bene.
    Lo spero davvero.

12. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2015

Ma dai, che notizie assurde però..Grapow, uno dei leader di questa nuova band che esce di colpo dopo aver sfornato un disco di tale spessore..

Si, perchè all'inizio ero scettico per quanto riguarda l'album, ma mi sono ricreduto in fretta: ammetto che erano anni che non sentivo un album power cosi ben suonato e cosi ispirato, fantastico..!
    E' bello vedere che il genere non è morto dal tutto, e canzoni come High And Low (quando Urbano recita "Should remember" mi viene la pelle d'oca grazie alla melodia speciale), l'opener, la titletrack e la magica Akhenaton sono dei gioielli di rara bellezza.
    Grandissima sorpresa insomma, ma dispiaciuto per questa perdita e per i motivi di salute degli altri..

Krefeld likes this.
  13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Mar 2, 2015

Sottoscrivo. Questo è un album speciale. E non solo per la melodia, ma perchè tenta, riuscendoci alla grande, di fare power metal senza fronzoli. E spiega anche che il power è qualcosa che non ha bisogno di innovazione o originalità dovuta a chissà quale sperimentazione. Ed allo stesso tempo non lo riduce a roba happy poppetosa. C'è energia e melodia, musica davvero sentita e non esercizio fantasy. E cappero sentitevi "Older and Wiser" oppure "Listen to the Storm"...tutto fantastico. Gemma.

"Somewhere in the darkness there's a place for us
    Forgotten future waiting now to talk to you.
    Talk to you.
    Today open your mind...listen to the storm"

Last edited: Mar 2, 2015
  14. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

Mar 4, 2015

Cazz... non mi ero accorto del suddetto post. Anche se con dieci giorni di ritardo l'ho pubblicata.

Serious Black: Roland Grapow lascia la band

Per come la vedo io era comunque prevedibile: se davvero ha problemi di salute sarà anche un po' in cattura, considerato ha in pugno un moniker (perchè purtroppo di questo parliamo) di buon successo e facilmente assimilabile ad Helloween, Gamma Ray &co. come i Masterplan ed è ragionevole che voglia cercare di spremerlo a dovere. Se già sta male e fatica in tour con una band, figuriamoci tour+songwriting. Del resto non tutti sono Fabio Lione :D
    Dall'altra parte ha un nuovo moniker che sa molto di Harry Potter, ancora misconosciuto ai non addetti ai lavori in cui peraltro da quanto ho capito il mastermind è Mario Lochert.

Del resto il Katsionis è uno che di musica s'intende, visti gli ultimi lavori dei Masterplan magari è meglio così :patpat:

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Mar 4, 2015

...ecco se fosse come dici che Mario Lochert è l'arteficie di gran parte dei brani sarei sollevato (il booklet democraticamente mi dice che tutti hanno contribuito, ma non è mai così:lookaround:)...io avevo puntato su Grapow perchè...beh è uno che ci sa fare con le melodie e lo ha già dimostrato. In ogni caso stiamo a vedere perchè quello dei Firewind mi pare un buonissimo acquisto.

Share This Page