1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

25 Febbraio 2015

Cioè non sai la differenza tra fegato e stomaco? :lookaround:

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Febbraio 2015

Niente di che, tanto la cosa importante è l'anima :happy: :random:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Febbraio 2015

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Febbraio 2015

Fatti da parte, sul corpo di Adriana Lima ci andrà LA MIA di testa

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Febbraio 2015

L'ho vista prima io.

6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Febbraio 2015

Ma io sono anni che sono di dire "cuatro steline, cuatro paperele" :sad:

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Febbraio 2015

Vabbeh, ma per dire quello va bene il corpo di un qualsiasi viados:sisi:

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Febbraio 2015

No, voglio farlo uguale

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Febbraio 2015

A te non servono un paio di tette, a me si:già:

10. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

27 Febbraio 2015

tutte le scuse sono buone per farsi un cicchetto! :sadic:

A SporcoRozzo&Primitivo piace questo elemento.
  11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

27 Febbraio 2015

Beccato!

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

27 Febbraio 2015

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

2 Marzo 2015

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2015

assolutamente no :hihi:
    infatti quando mi ammalai alla prostata (avevo 23 anni eh e vi giuro che non sto scherzando) 1 non avevo idea di che cosa fosse (tuttora non ho ben capito a cosa serve e dove sta di preciso, intendo.. cosa ci passa in mezzo e tutte ste robe) 2 pensavo l'avessero pure le donne, boh, dal nome, che ne so io che abbiamo organi diversi :lookaround:
    comunque io di anatomia so ZERO, quel poco che so è perché ho dovuto imparare a convivere appunto con vescica e prostata e poco altro, ma pure della mia cervicobrachialgia non so un cazzo se non che mi fa male qualcosa che parte dall'orecchio destro e arriva fino al braccio e alle dita esterne ma non ho idea della differenza tra vene arterie e tendini ad esempio..

il problema è che proprio mi fa schifo immaginare un'autopsia o robe del genere, mi fa schifo vedere robe sanguinanti, se mi fai vedere un cuore o una roba simile io svengo.. e per questa repulsione che ho non riesco ad approfondire, fortuna che ho fatto ragioneria e quindi mi sono saltato ogni possibile accenno anche lontano alle scienze :lookaround:

comunque mi servono dei genetisti, dovrei sapere robe sui gemelli che mi interessano :sisi:

poniamo una domanda generale però: io adoro le statistiche e non amo il caso come spiegazione, sono razionale su questo :sisi: boh avrei mille domande però mi interessava tipo il colore degli occhi come cazzo si determina?! Devo ancora capirlo. Perché i colori scuri sono più forti di quelli chiari? O è così solo nella mia famiglia?
    Io ho tutti i bisnonni con gli occhi azzurri, azzurri blu argento insomma.. tutti a parte due frignanesi, di un'altra razza, che hanno figliato una frignanese, che ha figliato tre persone con la pelle scura e gli occhi praticamente neri. Questi figliano con uomini e donne con occhi neri e figliano tutti con occhi neri. Poi ci sono io, l'unico stronzo, che ha un corredo genetico diverso perché tutti gli altri miei nonni e bisnonni hanno pelle chiara e occhi azzurri, mia madre occhi marrone scuro nonostante suo padre occhi azzurri. Io nasco con dei cazzo di occhi verdi, verde chiaro, verdazzurro. Boh!

altra cosa che mi chiedo sempre è sulle malattie tra consanguinei, boh? quali sono? debolezze? infermità? emofilia? In che modo influisce il grado di parentela? Cugino-cugina perché ad esempio i miei trisavoli hanno figliato una donna perfetta? Se siamo tutti parenti non conta più un cazzo la parentela dopo un po' di tempo? Io ho ricostruito il mio albero genealogico quasi tutto sino al concilio di trento e ho visto che le mie famiglie sono imparentate in vie diverse.. questo mi fa un po' paura però ad un certo livello nessuna malattia può passare? Esempio chiave : la trisavola di mio padre (nonna paterna di mia nonna paterna nata nel 1862) era la sorella del trisavolo di mia madre (nonno paterno di mio nonno materno nato nel 1875) .. però questo ramo si è incontrato con i miei genitori (che sono nati nel 1951 e nel 1955), quindi di sangue ne è scorso..
    (ho editato dieci volte mi confondo sempre con ste parentele. nonno di mio nonno = mio quadrisavolo e trisavolo dei miei genitori, no perché avevo scritto bisnonni )

ps. DAVVERO non so la differenza tra stomaco e fegato né so dove è uno e dove è l'altro né so cosa fanno :lookaround: dai spendete con me le vostre ore :sisi::sisi:

Ultima modifica: 2 Marzo 2015
  15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

"una sentenza del 2102"..ma non hanno dei revisori, mi chiedo da laureato in lettere in erba, sti qua di repubblica :lookaround:

no comunque mi danno sempre più fastidio queste posizioni quindi ben venga che pure la magistratura intervenga nel senso giusto, quando si parla di salute e di medicina e mi vedo tutti sti cialtroni complottisti che vogliono tutto naturale niente vaccini niente trasfusioni niente medicine niente test impazzisco :sisi: cioè, perché è controproducente cazzo, se si parlasse di altri argomenti non mi importerebbe più di tanto, però qui si parla di cose serie.. i vaccini ti salvano la vita, la medicina e la ricerca devono progredire in ogni modo rimanendo ovviamente nel lecito mica voglio ammazzare la gente tipo mengele però se le staminali servono o se i test sugli animali servono per salvare vite umane che cazzo facciamo, blocchiamo tutto in nome di..
    mi fa incazzare anche in quanto paziente/malato che ha usufruito di tante di queste cure senza le quali non sarei qui, non parliamo poi immagino di quanti di noi non sarebbero qui se non ci si vaccinasse da piccoli..

Condividi questa Pagina