1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Battle Beast

Discussion in 'Heavy Metal' started by Mordred87, Jan 12, 2012.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jan 13, 2015

su rock hard ha preso 9 (album del mese):shock:

da qualche parte ho letto una definizione per questo album di "Europe meets Accept". Effettivamente ci può stare anche se loro hanno un tocco veramente personale che li distingue

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 13, 2015

sì beh, facciamo pure un "Tfc meet Balls to the wall" và...

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Jan 13, 2015

è una combinazione di influenze che in qualche modo regge, ci sta. però da lì ad arrivare a 9 la strada è ancora lunga...:roll:

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 14, 2015

Alla fine è questione di gusti, come al solito.
    Io il disco me lo sto sparando in continuazione, anzi non sto ascoltando altro in questi giorni..
    Pezzi come Lionheart, per dire, non escono tutti i giorni. Poi l'album ha una varietà che non mi sarei mai aspettato da loro fino a poco tempo fa.. Stanno crescendo tantissimo, il disco è validissimo e sono contento che si siano beccati quel 9.

Mordred87 likes this.
  5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Jan 14, 2015

.... Io non li metterei proprio i voti numerici, al limite userei le faccine, giusto per dare un giudizio meno scolastico e meno fiscale a una cosa a cui, nella maggior parte, dei casi ci si appella alla questione di gusti (giustamente). Personalmente l'ho trovato discontinuo, almeno tre pezzi deboli (due lenti e touch of the night), per il resto davvero valido. Un buon album dal mio punto di vista.:)

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 14, 2015

Casualmente i 3 pezzi più pop all'interno del disco ;)
    Secondo me un disco andrebbe giudicato per quello che è al di là del genere proposto. Si può anche fare pop di qualità, per dire.
    Touch In The Night inizialmente ha fatto storcere il naso anche a me: sembra un brano di italo disco proveniente dall'85. E dici: cacchio ma io volevo un'altra Kill Fight Die! Poi invece ho ascoltato bene il pezzo, nel contesto del disco, è ho scoperto che invece è una bellissima canzone. Non è speed metal? Pazienza, le melodie sono molto buone e Noora canta alla grande anche qui (tra l'altro mi ricorda Tone Norum a tratti), con la genialità dell'acutone finale.

7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Jan 14, 2015

....il discorso del pop su un album metal mi è sempre piaciuto poco. Tuttavia oggi band quali Edguy ne fanno una bandiera quasi ideologica. E così hanno tirato fuori la brillante trovata dello Poliziotto dello Spazio, che sarebbe il metallaro intollerante a cose diverse dal genere. Solo che Tobias non ha ben chiaro una cosa...è il genere che dovrebbe essere intollerante a certe cose, nel senso che quando ti allontani stai facendo altro. L'estremo non ammette divagazioni. Così uno si trova a dire "beh non male...ma non è metal"...a questo punto forse al più gli potrei dare senza voto. Magari su Cioè lo possono recensire.:lookaround: ... esagero ovviamente, ma non troppo...detto questo "touch of the night" come gli altri lenti rimangono incollati al genere metal per un nulla e pur considerandoli piacevoli dopo pochi ascolti mi annoiano e non bastano gli acuti dell'ottima cantante. Davvero in questo però mi appello al salvagente del gusto personale.:) Poi un buon album o 78 come giudizio non sono una stroncatura di certo. anzi. Aggiungo che 90 lo avrei dato agli Elvenking e il loro "The Pagan Manifesto" con tutto il cuore:sisi:

Last edited: Jan 14, 2015
  8. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Jan 14, 2015

Comunque in qualsiasi recensione influisce il gusto personale del redattore pur cercando di rimanere il più possibile imparziale, per questo al "voto" non do grande importanza, basta prendere in considerazione le tre recensioni di tm non credo ci siano molti che reputino Steel il miglior lavoro della band sino ad ora. Mi trovo d'accordo con la recensione di [MENTION=107969]Krefeld[/MENTION], anzi sarei curioso di sapere quale sarebbe stato il suo giudizio per i due precedenti.
    In questo caso penso che per chi abbia apprezzato i Battle Beast dei primi due dischi, quindi più vicini ad un sound heavy più classico, questo nuovo lavoro sia stata una mezza delusione o comunque ci si aspettava qualcosa di diverso, mentre per chi è più aperto ad altre sonorità come l'aor o symphonic metal penso che Unholy Savior sia stato anche maggiormente apprezzato.
    Mi sento di dire che questa band è tra le migliori emergenti degli ultimi anni, hanno quel qualcosa di unico che li distingue e è apprezzabile anche questa loro voglia di sperimentare pur rimanendo sempre ben riconoscibili. Ora non aspetto altro che vederli live, da alcuni video che ho visto sembrano grandiosi, quindi grandi aspettative anche da questo lato.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jan 14, 2015

comprata oggi la mia copia finalmente!!:headbang: con la bonus track push it to the limit. Me lo sto sparando ora:headbang:

alessio73 likes this.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 14, 2015

Touch in the night, ovverosia "Radiorama meets Den Harrow"... Ahahahah, incredibile oh, praticamente UGUALE ad una certa "Vampires"! Altrochè se proviene dall'85... Chissà che non vi sia dietro (tra i produttori) anche un certo "Claudio Simonetti"?...

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Jan 15, 2015

Infatti il voto è una scorciatoia per chi è interessato ad un indicazione, ma il più delle volte è ingannevole. Il senso di una recensione è ormai più quella di racconto/intrattenimento, poi di giudizio personale. L'ultimo dei battle Beast qui l'avevano già sentito tutti, tra singoli, e release su youtube...la recensione diventa un feticcio dei tempi che furono.:roll: In ogni caso dei primi due battle beast preferisco il secondo "Battle Beast" heavy con influenze hard rock in divenire. Ottimo davvero. "Steel" mi piace, ma lo trovo un pò ripetitivo e forse la prima cantante era meno interessante. Rimane un discreto eserdio di una band che ha poi ampiamente dimostrato di saperci fare. Domani vado a comprare i biglietti per i Sabaton per la data di Milano e spero davvero in un gran concerto dei Battle Beast!!!:sisi: (Grazie Rock'n' Roll Rebell)...

aehm le "somiglianze" con "Vampires" è palese...diciamo che parecchie cose in quegli anni hanno un mood simile..dai il brano è ben suonato, l'idea è buona (magari non originale)...poi è davvero quesione di gusto personale.

Rock 'N' Roll Rebel likes this.
  12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jan 15, 2015

tra oggi e ieri l'ho ascoltato già 4-5 volte. Che dire.. ennesimo lavoro di grande spessore!!:sbav: se devo rimproverargli qualcosa sono le 2 ballad. Credo che debbano migliorare su questo fronte, anche savage and saint sul primo disco non mi fece impazzire. Non trovo che abbiano lo stesso mordente degli altri pezzi. Touh in the night seppur diversissima (tanto che uno rimane spiazzato quando associ un album del genere con una copertina del genere a un pezzo come touch) mi piace molto anche se nel contesto dell'album centra poco. Le migliori cmq sono le prime tre. Anche Speed and danger è notevole. Diciamo che lo metto come giudizio alla pari del primo "Steel" mentre sicuramente è sotto all'omonimo che rimane insuperabile

Krefeld likes this.
  13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 15, 2015

ma appunto, è sorprendentemente piacevole da parte di "chi" ha vissuto certi anni risentire quel "mood" (che attenzione: era tipicamente "made in italy"!!! Non per niente sopra citavo un certo "Simonetti", al tempo co-autore/prod. di molte Hit del tipo!) di cui sopra.

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

Jan 15, 2015

putroppo o anche no. Conosco poco il genere se non per i pezzi più noti (che attualmente sono tabula rasa nelle mie sinapsi). In ogni caso l'affinità, la somigliaza e l'imitazione ci sono tutte. La presenza del brano nel disco ci sta. Quello che condivido poco è la mossa di usarlo pure come singolo. Però di sti tempi (duri per tutti) il marketing è prassi.
    Stasera tornavo a casa in auto e mi dico adesso "fai il metallaro serio e piazzi su i meshuggah". Ecco faccio partire le prime due traccie di "Unholy savior". Abbozzo una canticchiata...tutto piacevole, divertente..però sono certo che per me in concerto renderanno di più, con il pubblico altra cosa...Passo a Koloss, traccia 8 "Swarm":sisi:

se qualcuno fosse interessato ad ascoltare un'altra band con cantante femmina (e che femmina!), li devo recensire prossimamente:

http://http://www.youtube.com/watch?v=CDjOlhqWuy0

Last edited: Jan 16, 2015
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2015

azz..non mi si apre il link! (che g.ppo è? Anche loro Heavy metal e/o power classic?)

Ad ogni modo c'è da dire (e constatare) un cosa: a differenza delle front woman "moderne", sia nella precd. Nitte Valo (parente/sorella di "Ville" per caso?) che nella attuale si denota gia una certa "mascolinità" in più, non solo vocalmente, ma anche fisicamente parlando.

Share This Page