1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

28 Novembre 2014

Praticamente non si sente il basso :( Però riescono sempre a mettere di buon umore

2. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

28 Novembre 2014

in regime di "Nb" il rischio c'è..

Ad ogni modo concordo sul confronto "improponibile" tra batteristi di cui parlavate.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

28 Novembre 2014

Io non mi stancherò mai di ribadire quanto amo questo uomo, quanto è geniale nei comportamenti e quanto mi fa morire dal ridere ogni volta!
    La sua immagine da duro è stato un colpo di genio, se lui è cosi come si vede dal video pure lontano dalle telecamere allora deve essere bellissimo stare nella band,e capisco Sascha che sembra divertirsi un mondo!
    Nient'altro da aggiungere: un compositore eccellente, anzi di più; un gran chitarrista; un capo geniale; una personalità unica.

Uno dei miei musicisti preferiti di sempre, tutto qua.

PS: sembra carina la canzone sotto!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Novembre 2014

il disco sarà di sicuro splendido, suoni e batteria a parte, non mancano certo le idee a loro qua e su weikath concordo completamente, davvero! se n'era già parlato molto tempo fa qui e non posso che essere d'accordo, mi fa impazzire :D

5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.393

11 Dicembre 2014

Nel frattempo è uscito il tributo brasiliano scaricabile qui.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Dicembre 2014

allora, oggi mi sono posto di nuovo un interrogativo che non riesco a risolvere perchè purtroppo non mi sono mai interessato troppo delle band nel loro ambito privato..
    sentivo il loro ultimo capolavoro e in particolare questa canzone scritta da gerstner

allora, io ho sempre saputo che comunque come gruppo hanno sempre avuto un'impostazione abbastanza cristiana non solo privatamente, d'altronde lo stesso kiske non ne ha mai fatto mistero, né i testi venuti dopo di lui a partire dal laudate dominum che rimane per me una delle canzoni più belle che hanno mai scritto; questa canzone qui però è decisamente contro la chiesa e il cristianesimo, sapevo se non ricordo male che anche Kusch fosse un po' di quest'avviso, forse lo è anche Gerstner, però dal primo ascolto mi è sempre suonata un po' dissonante rispetto alle loro tematiche più o meno abituali!

7. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

28 Dicembre 2014

Secondo me più che contro il cristianesimo in generale il testo è contro il clero, quindi ci potrebbe stare... Alla fine anche un credente potrebbe essere anti-clericale
    Fra l'altro non credo che Weikath avrebbe permesso al più giovane della combricola di scrivere un testo che offenda la sua religione

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Dicembre 2014

eh infatti mi sembra strano proprio per questo!! :D poi come dicevo non ho mai approfondito la vita personale dei membri del gruppo, però dalla prima volta che ho sentito quella canzone mi è sembrata dissonante.. oh, rimane pur sempre una delle più belle che ha scritto gerstner alla fine musicalmente, che è per me un compositore mediocre e nemmeno un gran chitarrista..

9. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

28 Dicembre 2014

Eh su questo purtroppo non ci piove, anche nei soli ha uno stile troppo tamarro, e quando suona gli assoli di Hansen una parte di me muore
    Strano poi, perchè nei Freedom Call non mi dispiaceva neanche

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

29 Dicembre 2014

Gerstner addirittura mediocre? Per me ha scritto sempre delle ottime canzoni: The Invisible Man da The Legacy; Dreambound da Gambling with the Devil (probabilmente la migliore dell'album!); Who Is Mr. Madman? da 7 Sinners (idem!).
    Anche tutte le altre non mi dispiacciono...
    Deris invece sì che ne scrive di canzoni brutte :hihi:
    Forse perché ha fin troppo spazio: se quasi da tutti gli ultimi album le canzoni "in eccesso" credo siano le sue; per fare album da 8/10 pezzi, leverei in maggioranza suoi brani.

A MF_Metal piace questo elemento.
  11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.393

29 Dicembre 2014

Gerstner a parti rari casi no è sto gran inventore di assoli per le canzoni che scrive (ma pure quando fa i duelli con Weikath vengono mosci ad entrambi), potrebbero pure fare a meno di infilarceli in ogni canzone se non hanno l'ispirazione.
    Church breaks down è una canzone sul fatto che le vecchie chiese (cattoliche) siano ormai inutili di fronte al nuovo dio denaro (fonte: i tre secondi necessari per cercarlo su google).

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

29 Dicembre 2014

e infatti mi collegavo a questo quando mesi fa chiedevo (a fronte di album sempre di livello stratosferico come continuano a far uscire gli helloween) che ne sarebbe successo del gruppo se tra un po' cambiassero cantante con uno più giovane e con un timbro più acuto e kiskiano; la prima risposta che viene è che Deris ha sempre tenuto insieme il gruppo e che ha sempre contribuito tantissimo, ma effettivamente spesso le sue canzoni sanno di già sentito e le più brutte degli ultimi dischi sono a firma sua e di gerstner, non certo di grosskopf e weikath che continuano ad essere due musicisti e due compositori immensi a distanza di tutti questi anni; certo, Deris scrive sempre anche canzoni meravigliose, mentre Gerstner lo trovo decisamente fuori luogo a parte pochi episodi :sisi:

Sul significato di church breaks down io continuo a vederci un attacco più forte, boh, non si limita a criticare il cattolicesimo e la storia con l'inquisizione e leonardo da vinci, prende una posizione netta Gerstner, poi ci mancherebbe non stiamo parlando di chissà cosa quanto a importanza però continua a rimanermi dissonante, la città di Gerstner è sempre stata una città protestante poi..

Già io poi l'ho sempre visto come un chitarrista mediocre, oltre che come un compositore senza particolare talento.. non sarei dispiaciuto se lo cambiassero con uno sullo stile di Grapow, con uno più preciso e protagonista, oltre che capace e tecnico, anche perché Weikath ne avrebbe bisogno visto che lui se non sbaglio ha ogni tanto suonato un po' a caso diciamo le sue parti :hihi: non è un mostro di precisione ecco..

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Dicembre 2014

mi fa tenerezza kiske qui per come usa spesso la voce, per quanto è giovane :D

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

7 Gennaio 2015

Oggi ho ascoltato varia musica con delle cuffie decenti nuove (non auricolari) e devo dire che si aprono mondi enormi.
    Keeper Of The Seven Keys assume un'alone ancora più bello rispetto ad ascoltarla con le casse dello stereo (come tutte le canzoni), e le parti soliste di chitarra sono assurde.
    Mi domando se la gente si rende conto di quanto erano raffinati gli Helloween nelle parti strumentali, cosa che nei gruppi power di adesso manca quasi sempre, anche di logica visto che sono passati 30 anni.

Oltre ad elogiare nuovamente il monumentale lavoro di Grosskopf, sempre spettacolare, e la diversità del suono di Ingo, sono tornato ad apprezzare molto l'intera suite, che ho sempre "tralasciato" in favore di Halloween.
    Eppoi lasciatemi urlare ancora una volta quanto è da considerarsi un capolavoro We Got The Right, spesso poco considerata ma di una caratura pazzesca.
    E' la canzone che mi fa pensare che Kiske abbia scritto dei capolavori inarrivabili, oltre a ciofeche qua e la.
    Chi dice che non sapeva scrivere canzoni, dia un'ascoltata alla canzone e legga il testo.
    Oltre all'interpretazione inumana che da al brano, cantando costantemente su tonalità impensabili.

Insomma, ho avuto un'ora di nostalgia. Con queste cuffie nuove forse mi distruggerò il timpano (per sentire basso e chitarre ovviamente il volume deve essere almeno medio), ma scopro lati nascosti delle canzoni che più conoscevo..

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Gennaio 2015

io devo dirti che però a livello di testi canzoni come keeper che ho risentito giusto ieri sono qualcosa di tremendo :hihi:

musicalmente immensi, Grosskopf ha sempre fatto un lavoro pazzesco e continua a farlo, io non sono un esperto ci mancherebbe, suonavo fiati e chitarra, mai toccato un basso ma comunque oltre a scrivere pezzi straordinari trascina intere canzoni, da quando era un ragazzino.. i pezzi pur sporchi di weikath e hansen sono straordinari, il mio stereo non è un granché, però cazzo se si sente..

su Kiske sono felicissimo di leggere ciò :D Anche se non concorda nessuno sul mio pensiero integrale, per me è uno scrittore immenso, per me a parte ogni stronzata OGNI sua canzone dei suoi album solisti avrebbe potuto sfondare ovunque, è qualcosa di magnifico, è un pop acustico o semiacustico che praticamente non esiste da nessun'altra parte al mondo, una voce e un'interpretazione uniche, sempre. E ha dimostrato negli Helloween di scrivere pezzi pazzeschi, a mio avviso non ha sbagliato niente..

A sfavore di weikath, deris ecc. gioca ovviamente il fattore tempo: hanno scritto molti più dischi e Kiske nei keeper arrivato giovanissimo non ha collaborato certo un granché a parte con le idee che aveva negli ill prophecy e quel che mise nel keeper 2 , nei due dischi successivi ha dimostrato un talento straordinario. Per il power però riconosco l'immensità inarrivabile di Weikath e Hansen e bisogna arrendersi, anche per gli hanseniani e i gammarayani, che Weikath ha tenuto più alto il nome degli Helloween a mio avviso e la sfida halloween - keeper lo dimostra a mio modesto giudizio, cazzo, strumentalmente hanno scritto degli assoli e dei pezzi immensi, immensi davvero, pensate poi all'età che avevano..

poi a livello di testi l'età si vede, in tutti i pezzi dei keeper, però per me la title track ha sempre superato di molto halloween di hansen, che comunque rasenta il 10/10 pure essa eh ci mancherebbe altro..

Kiske si sta molto molto molto sprecando per me, ma davvero tanto. Dovrebbe scrivere e interpretare, scrivere e interpretare, perché gli anni passano per tutti, anche per lui.. però in ogni caso anche come interprete ripeto, come postai pochi giorni fa nell'altro thread, sentite solo qui e ditemi cosa cazzo non può fare uno così..

Poi per me la sua anima è quella che ha mostrato da Pink Bubbles a Kiske, inclusa la meravigliosa Different Ways, e specie il suo ultimo disco solista di inediti anche strumentalmente è una meraviglia ma è uno di quei pochissimi artisti che non ha mai, sempre per me, ma nemmeno mai una volta scritto e interpretato qualcosa di non straordinario, una filler, niente.. we got the right è una meraviglia assoluta poi..

Condividi questa Pagina