1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Novembre 2014

appena ho letto dei "trucchi" per la batteria mi è venuto in mente il suono del rullante di torres in "slippery when wet" di bon jovi, non a caso prodotto dall'accoppiata rock/fairbairne, sbaglio?
    gran produzione radiofonica, forse un po' troppo patinata e "trattata" per i miei gusti.

2. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

28 Novembre 2014

è risaputo che paul azzeccava un cross su cinque e prendeva tanti gialli per proteste:lookaround:

3. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Novembre 2014

fai pure uno su 10:lookaround:...

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

28 Novembre 2014

Sbagliate a criticare le abilità crossatorie di Lichtsteiner, uno che fa tipo dieci assist a campionato :sìsì:

In ogni caso chi dice che con Dickinson i primi due album degli Iron maiden sarebbero stati migliori non capisce un cazzo di musica, perché è evidente che certe canzoni siano state scritte per la voce di Paul di Anno come è evidente che dopo, dal terzo album in poi, siano state scritte per la voce e le caratteristiche di Bruce Dickinson.

Non è "fanta-musica", in cui puoi togliere uno e mettere l'altro così a piacimento, quando in realtà non sono paragonabili per caratteristiche, ma chi non capisce niente di musica non può arrivarci, come chi dice che Lichtsteiner non sia bravo a crossare solo perché Roberto Carlos è stato il terzino più forte della storia del calcio.

A GegioSebastian e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  5. blaky

blaky
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    41

28 Novembre 2014

Per me sarebbero stati belli uguali.

6. stillnotblackenough

stillnotblackenough
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    585

28 Novembre 2014

sulla musica condivido; però dai, vuoi dirmi che non scambieresti subito il miglior lichtsteiner per il miglior zambrotta, per esempio? sarà funzionale al modulo juve, però non mi pare abbia i piedi fatati nè tecnica degna dei migliori pariruolo europei

7. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

28 Novembre 2014

Ora non ricordo a memoria la cronologia maideniana, ma credo che buona parte delle idee confluite nei primi due album siano nate nella mente di mr. Harris ben prima della formazione stabile con Di'Anno, quindi non so quanto sia corretto dire che quelle canzoni sono state scritte per la sua voce :lookaround: :pignolo:

Comunque, premesso che sono uno di quelli che adora quasi sempre le versioni originali delle canzoni, Dickinson mi sembra abbia fatto sempre un ottimo lavoro sulle canzoni di quegli anni :)

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

29 Novembre 2014

Ognuno dei due è senz'altro più "adatto" alle proprie canzoni, ma mentre Dickinson può cantare (e si è visto) dignitosamente i pezzi di DiAnno, il contrario non è possibile.
    Anche ai tempi d'oro, pezzi come Halloweed, Where eagles dare, Aces high, etc, il buon Paul non li avrebbe imbroccati manco castrato.

A Peste Noire e Blitz piace questo messaggio.
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

29 Novembre 2014

Beh, con il miglior Zambrotta, che è stato uno dei migliori terzini italiani di sempre, sì che lo scambierei, ma lui era appunto un fuoriclasse nel ruolo.

Licht non ha né piedi fatati né gran tecnica, ma rimane per costanza di rendimento uno dei migliori in campo internazionale, e me lo terrei stretto molto volentieri :sìsì:

Anche questo può essere vero

Certo, Dickinson può riuscire ad adattarsi al repertorio precedente meglio di come Di Anno avrebbe potuto adattarsi al repertorio successivo.

Ultima modifica: 29 Novembre 2014
  10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

29 Novembre 2014

Certo le cantavano Paul Day o Dennis Wilcock.... che hanno una voce molto simile a Paul Di' Anno.... ;)

11. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

29 Novembre 2014

Quello che intendevo dire è che, se ricordo bene e in generale per quel che credo, la maggior parte di quelle canzoni siano nate al di là di chi doveva cantarci sopra. Ricordo Harris dire in qualche dvd che quasi tutto quello che finì nei primi due album era praticamente già scritto da tempo. Poi sicuramente ci saranno stati adattamenti alle voci che si sono susseguite, ma insomma, non credo che quelle canzoni siano state scritte basandosi sul/sui cantante/cantanti. :)

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

29 Novembre 2014

I don't sing opera, I'm a punk (cit. più o meno) :lookaround:

13. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

29 Novembre 2014

Paul comunque è andato peggiorando di anno in anno.
    Vabbè,volevo dirla da secoli.
    Scusate.

A FPK, GegioSebastian, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.359

29 Novembre 2014

:rotfl:

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse