1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Storia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Djmz, 27 Giugno 2007.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

24 Ottobre 2014

Sì però specifichiamolo bene perché questo:

Sarà pure un Cartier Bresson ma storicamente non mi rappresenta una minchia.

No perché nella mente di tanti teneri mentecatti "foto che hanno fatto la storia (spiegazione: che attraverso un singolo scatto hanno riassunto un momento storico, politico, sociale o un grande evento) = fotografi che hanno fatto la storia" è un passaggio logico assai spontaneo :fesso:

Ultima modifica: 24 Ottobre 2014
    A Monk piace questo elemento.
  2. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Ottobre 2014

Oh guarda, bella è bella, ma la penso come te. Parlo di foto che rappresentano momenti storici incredibili. Ecco, quella del Reichstag o alcune dei reporter inviati in Indocina sono per me il non plus ultra.

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

24 Ottobre 2014

Ora apro e potremmo sbizzarrirci...indovina con quale grande aprirò :pray:

4. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Ottobre 2014

Dai dai, che mi ripasso pure un po' di storia, che a forza di dedicarmi alla Grecia e a Roma per lavoro sto dimenticando un sacco di cose magnifiche.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Ottobre 2014

ci sono già centinaia di libri meravigliosi sulla storia della fotografia che raccolgono tutte queste immagini nelle librerie e nelle biblioteche :sisi: però molte sfuggono ovviamente, vado a vedermi il topic che avete aperto :sisi:

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

28 Ottobre 2014

28 Ottobre 1922
    O Roma o morte.

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

28 Ottobre 2014

Diciamo che ha ottenuto entrambe le cose :lookaround:

A Ross the Boss, Monk e metalrulez87 piace questo elemento.
  8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Ottobre 2014

haha :rotfl:

oggi 30 ottobre invece oltre che il compleanno di mio padre (e va beh :lookaround: ) mi faceva piacere ricordare qualcosa di particolare, di poco e di molto significato allo stesso tempo: esattamente il 30 ottobre del 1270 (date facili da ricordare, le mie preferite :D) si concludeva con il fallimento dell'assedio di tunisi l'ottava crociata (secondo il canone maggiormente accettato, anche da me dopo tutti gli studi che ho fatto non posso che concordare!) e, di conseguenza, si concludeva un'epoca intera dato che dopo non ve ne saranno più.. si concludeva in realtà, poco prima, con la morte di san luigi cui dedicai la mia prima tesi di laurea :)

importantissima fu, più che la figura di muhammad al mustansir sultano di tunisi, la figura del fratello del re, che volle lui la crociata (un vero e proprio massacro indicibile per gli europei che vi parteciparono, e nemmeno per colpa degli hafsidi quanto più per le malattie): carlo primo, re di sicilia, napoli ed albania, figura estremamente interessante, quasi quanto quella del fratello maggiore :) il 30 ottobre 1270 quindi carlo e muhammad firmavano la tregua (cioè, la capitolazione..) e si chiudeva davvero un'epoca!

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003
  10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Novembre 2014

Posso dire, che, la figura di Gabriele D'Annunzio è proprio una di quelle che mi sta vistosamente sul cazzo. Nel volo su Vienna, se lo avessero abbattuto e il suo corpo distrutto dalle fiamme, ne sarei stato contento.
    Un personaggio autocelebrativo e pomposamente egocentrico, una macchietta che seppe sfruttare gli avvenimenti. Un figuro che dopo quel paio di bravate filonazionalistopatriottico fu per il partito fascista e l'Italia un dente marcio, o per i più sprezzanti, una larva.

11. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Novembre 2014

Voglio esagerare: una versione estremista e futurista di Fabio Volo :lookaround:

A forza panino, Erik il Rosso e Ross the Boss piace questo elemento.
  12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Novembre 2014

Ellamadonna (cit.)

13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Novembre 2014

Sul discorso letterario non mi inoltro, ma in questo caso credo che dargli del Fabio Volo sia esagerato. Aveva delle qualità, non lo nego.

Tornando a noi, se qualcuno ancora crede che D'Annunzio e Benito fossero BFF, si sbaglia, l'uno stava sul cazzo all'altro. Mussolini disse, nei confronti di D'Annunzio :" Un dente marcio o si estirpa, o si riempie d'oro". Fecero la seconda cosa. Se volete farvi una gitarella e siete in zona Lago di Garda, vi consiglio Gardone Riviera, fate un salto al Vittoriale, dove risulta essevi tuttora la "casa" con cinema, memoriale, parco (parziale) e d'altro ancora (un MAS, Motoscafo Armato SVAN, l'aereo della goliardata di Vienna etc... anche mitragliere e cannoncini sparsi...). Incluse le tombe dei suoi cani.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Novembre 2014

Era un'iperbole, volutamente ironica :lookaround:

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Novembre 2014

Io non capisco l'ironia altrui... :lookaround: Sono una persona triste e grigia.

Condividi questa Pagina