1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Serie Tv

Discussion in 'Intrattenimento' started by gianlucadr, Oct 28, 2010.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Nov 4, 2014

Black Sails a mio avviso non è accostabile a Penny Dreadful. Piuttosto a roba come Turn. Mix di avventura e ""storia"" rielaborata the american way. Niente di imprescindibile, serie con cui passare il tempo, ma mantiene una sua originalità, un suo settore di riferimento, una buona sceneggiatura, un'ottima fotografia. Guardabile e godibile. Come Turn, appunto.

Penny Dreadful non ha niente da invidiare alle vaccate della CW, con in più Eva Green. Che stranamente vediamo nuda. Un calderone di minchiate che vorrebbe essere un affresco gotico pieno di riferimenti, ma essendo amerregano prende la piega riduttiva/ignorante/per teen ager in fase ossessione per l'oscuro, il male, lo diaulo, quindi buttaci dentro tutto, TUTTOOO. Unici due bei momenti (ovviamente, tutto imho): la Green nelle sue sbroccate più o meno possedute; il nuovo amico di Frankonsteen, pardon, Frankenstein, che "scopre" il mondo. Ok, i costumi, vabbeh, ma tutto il resto evapora.

Utopia remake diretto da Fincher, concordo con Kai. Sarà sicuramente qualcosa di buono. Ma non ottimo né tantomeno (per forza) paragonabile all'originale. E trovo discutibile la scelta di HBO di buttarsi nella moda del remake. Ok il voler dare un palcoscenico più ampio per assecondare i palati americani, ma, appunto, è una scelta che di innovativo non ha nulla e risponde a standard e logiche che in genere non fanno parte del mondo HBO. Se inizia anche lei a prendere sta china, mi preoccupo un po'. Avrei apprezzato maggiormente una scelta più coraggiosa del tipo entrare nella produzione ed elargire pecunia in modo tale da darle una terza stagione conclusiva, con un bel "fottetevi" alle logiche del rating Nielsen, visto che parliamo di una serie che è un unicum nel panorama mondiale, ma queste sono forse logiche più da Netflix (che ha fatto lo stesso con una serie ottima ma non capolavoro come The Killing, che era, nelle prime due stagioni un remake di Forbrydelsen, danese, tra l'altro), anche se è difficile che intervenga oltreoceano. Ma mai dire maik.

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Nov 4, 2014

Non mi ispira.

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Nov 4, 2014

Mah guarda, considerato il coinvolgimento di HBO secondo me diventa appunto un The Killing-bis, cioè parte come adattamento di una serie europea e poi si sviluppa in qualcosa di originale.

Erik il Rosso likes this.
  4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

Nov 4, 2014

Se vuoi rimanere sul mystery andante c'è Intruders, prima stagione finita poche settimane fa (otto episodi), molto sottovalutata, qualche buco di sceneggiatura ma imho molto valida.

Per capirci qualcosa devi aspettare metà serie però :lookaround:

5. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 4, 2014

Seguendo il topic ho guardato Black Mirror, devo dire che per me le puntate degne di nota sono solo le prime due, davvero molto belle e riuscite, però le successive non sono niente di che, argomenti poco originali e una serie tv come realizzazione non può stare al passo con film e ovviamente con i libri più importanti di quel genere.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 4, 2014

Non ti sipira dopo aver già visto qualcosa?

Prova Leftovers.

7. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Staff Member Amministratore

Nov 5, 2014

Oh, mi hai convinto! :sadic:

8. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 6, 2014

The Wire, The Shield, Sons of Anarchy

gianlucadr likes this.
  9. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

Nov 6, 2014

"Conoscendoti" mi sento di consigliarti (esattamente in quest'ordine): True detective (in lingua originale), Boardwalk Empire (in italiano, perché la voce originale di Steve Buscemi è LA cacofonia) e House of cards (in inglese o in italiano, indifferentemente).

Poi ci sarebbe American Horror Story, ma allo stato attuale praticamente merita solo la seconda stagione, che comunque può essere vista anche a se stante, visto che ogni stagione ha un concept diverso.

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

Nov 6, 2014

Oh finalmente qualcuno che la pensa come me!

11. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 6, 2014

scusate ma devo proprio condivederlo questo gioiello.

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  12. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 6, 2014

Sons of Anarchy 7x09
    Jax è così scemo che mi vien da pensare che i suoi genitori fossero segretamente imparentati.

13. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

Nov 6, 2014

E dopo 10 anni ho ricominciato a vedere X-Files.. anche se datato lo stile di quella serie è qualcosa di sopraffino :happy: e in confronto il suo "fratellino" Fringe le prende di santa ragione secondo me!

PS: come faccio a segnalare su TV Shows Manager la GRAVE mancanza di Spartacus: Gods of the Arena? :evil:

elpata86 likes this.
  14. TheDude

TheDude
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 6, 2014

Anche io ho iniziato per la prima volta XFiles qualche giorno fa

elpata86 likes this.
  15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Nov 6, 2014

Io ho cominciato a guardarmi The Wire. Ho visto le prime 7 puntate della prima serie per ora..e devo dire che mi sembra una serie bella cazzuta. Mi piacciono le serie torbide che vanno a scavare nei bassifondi della società. Un po' come The Shields..ma meno rude e più intricato. Me gusta.

gobbonero likes this.

Share This Page