1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

26 Settembre 2014

eh ma daltronde nel '99 come ben dice sopra l'utente Full si era al culmine dell'era "Nu" (genere in cui guarda caso i solos erano stati "banditi per legge"..), dove persino band "insospettabili" come i Machine head vi si erano "adeguati", per cui... Aggiungiamoci poi il fatto che lo stesso Eric Peterson era intrippato con le divagazioni "death/black" (vedi suo side pjt "Dragonlord") e si spiegherebbe tutto quanto...

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

26 Settembre 2014

Non trovo corretto dire che in The Gathering i soli non esistono per la moda Nu-Metal. In questo disco non ci trovo nessun aspetto di questo genere, e non credo che la scelta sia dovuto a questo.
    Il fatto che ci fosse la possibilità di sfruttare maggiormente il talento dei singoli non vuol dire che ne sarebbe uscito un disco migliore. Sarebbe stato sicuramente un disco diverso, ma non sapremo mai se sarebbe stato migliore o peggiore. The Gathering è stato composto così perchè il gruppo in quel momento voleva così, e io prendo il disco per quello che è. Un rullo compressore che ha non ha nulla da invidiare a quello di tante band Death.

3. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

26 Settembre 2014

Aspettate però, il contributo di Di Giorgio su "Riding the snake" si sente eccome e fa pure la differenza.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

26 Settembre 2014

Sì, ma comprenderai che una canzone su una decina cambia poco... Anzi, al limite può solo far aumentare i rimpianti di chi ne ha (rimpianti), un po' come se a Murphy avessero fatto fare UN assolo e fosse venuto pazzesco, ma sempre e comunque uno solo.

5. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

26 Settembre 2014

Beh si, questo è verissimo. Però non cambierei una virgola di quel disco, anche se in effetti mi sono chiesto cosa sarebbe potuto uscire fuori valorizzando gli alti musicisti a dovere.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Settembre 2014

ho scritto che nel '99 si era al culmine dell'era Nu... NON che anche The Gathering ne fosse direttamente influenzato (e ci mancherebbe!!!). Leggete meglio i post raga, sù...

7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

27 Settembre 2014

questo come detto sopra da qualcuno non lo si saprà mai. D'altra parte come ben diceva Reign indietro, coi "se e i ma" non si fa la storia.

Io continuo a pensare che la sbornia di generi estremi (n.b. poco o per nulla inclini a certi "virtuosismi individuali" di cui sopra..) che colpiva il buon Peterson in quel periodo ha avuto sulla gestazione di The gathering il suo bel peso...

8. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

27 Settembre 2014

Infatti quello su Fall of Simpledome è pazzesco :sisi:

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

27 Settembre 2014

Ma è di Peterson, non di Murphy.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

27 Settembre 2014

Da come hai scritto il post sembra che Peterson abbia subito l'influenza del NU-metal, e per questo motivo abbia tolto i soli dalla composizione di The Gathering. E' su questo aspetto che non mi trovo d'accordo, e il motivo principale è che questo disco guarda più altre direzione che in quella del metal di inizio millennio. Probabilmente lo interpreto male io, ma quel post lo leggo così.

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

27 Settembre 2014

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2014

:lookaround:

:grin:

Ogni volta che mi capita di sentire 'sta roba mi chiedo "Ma è possibile che questi qua siano quelli che hanno scritto Orion, Blackened, Creeping Death e un sacco di altri capolavori?".

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

27 Settembre 2014

St.anger dovrebbe avere come sottotitolo: "ovvero come sprecare una serie di bei/buoni riffs di Hetfield". :sisi:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2014

Se è per questo non c'è scritto da nessuna parte nemmeno che per vivere devi respirare e mangiare. Sai che devi farlo e basta. Vuoi non mettere un assolo di chitarra su un brano metal? E perché mai? Su un brano dei Testament, poi... Una band che fino a pochi anni prima aveva avuto Sua Maestà Skolnick come solista.
    Facevano più bella figura a non chiamare Murphy, allora. I pochi assoli che ci sono li facevano fare tutti a Peterson e bona. Ma chiamare James Murphy, reduce da due album solisti pazzeschi, e fargli fare il comprimario l'ho trovato insultante. Più o meno lo stesos discorso vale per DiGiorgio. Sono due nomi che Peterson e Billy hanno usato per far vendere il disco, insieme a quello di Dave Lombardo. Solo che a Lombardo di spazio ne hanno dato (o se lo è preso lui), gli altri due hanno fatto il compitino sotto dettatura. Praticamente l'equivalente di mettere una Ferrari in mano ad un vigile urbano (cit.)

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Settembre 2014

Perché, ci sono anche buoni riff in mezzo a quel lordume? :lookaround:

Condividi questa Pagina