1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Sep 3, 2014

Stavo risentendo qualcosa dei Rosae Crucis.

Credetemi, mi dispiace tantissimo dire ciò, ma non riesco a farmeli piacere più di tanto.

Probabilmente non riesco ad abituarmi ai loro testi cantati in italiano, forse sono troppo "diretti", mi suonano troppo strani.
    Forse sarà l'accento romanesco troppo marcato di Ciape, che mi dà un po' fastidio, boh.

Non so: sono i "Manowar italiani", dovrebbero piacermi alla follia, ma purtroppo non è così.
    Forse sono uno di coloro che crede che il metal renda molto di più col cantato in Inglese.

2. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

Sep 3, 2014

Per me fede potere e vendetta é un cspolavoro e Ciape lo ho apprezzato pure live ed é un grande...attendo sia il loro concept sulla massoneria che il nuovo dei Wotan!

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2014

io li adoro, ma l'estratto dal nuovo disco non mi ha fatto impazzire

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2014

Anch'io non amo molto il cantato italiano, però i ROSAE CRUCIS mi piaciono, musicalmente suonano alla grande per i miei gusti. Hai mai ascoltato il lori album in inglese Worms of the earth? Per essere chiaro, mi piaciono ma ci sono altri gruppi che mi piaciono di più....

5. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2014

ben vengano gruppi che (finalmente) decidano di cantare in italiano...

6. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 3, 2014

:già:

A proposito di nuove uscite..
    Mi ricordo male io o pure gli Etrusgrave sono in fase "lavori in corso"? :D

Last edited: Sep 3, 2014
  7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

Sep 4, 2014

Il cantato in italiano secondo me è quel qualcosa in più che hanno i Rosae Crucis, mi foga molto di più così, è più epico! Basta sentire le due versioni di Fede Potere Vendetta, secondo me "forgiando la spada il guerriero, onore alla fede di un dio battagliero" dà dieci a zero a "forging the warrior the sword, hail to the faith of a battling god". O anche La Giustizia Di Roma rispetto alla versione in inglese poi uscita su Worms Of The Earth...

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Sep 4, 2014

Io il cantato in italiano proprio non riesco ad apprezzarlo. Mi 'suona' proprio brutta la lingua, le manca qualcosa, non so...

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Sep 4, 2014

Secondo me l'italiano è una lingua musicalmente poco di impatto, poco spettacolare, poco appariscente, non fa scena.
    Per questo non la trovo molto adatta per un certo tipo di Rock duro/Metal.

E' però una lingua molto 'musicale', delicata e poetica, e per questo si adatta bene alla musica leggera.

10. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 4, 2014

non c'è più il tastino "mi piace", altrimenti questa frase se lo meriterebbe in pieno.

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Sep 5, 2014

Nah, non sono d'accordo. A parte qualche testo imbarazzante (ma quelli ci sono in qualsiasi lingua), le band che cantano in italiano mi piacciono.

Però non ti consiglierei "Worms Of The Earth", è troppo Power e non rende bene quello che sono oggi. Al massimo ascolta la overlord edition di "Fede Potere Vendetta" e facci sapere.

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 13, 2014

Due notizie, 1 negativa e 1 positiva
    quella negativa è che se non ho capito male, quest'anno sarà l'ultima edizione dello Swordbrothers festival.
    quella positiva è che il 29 novembre (sabato) e 30 novembre i Battleroar saranno in Italia.

13. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

Sep 14, 2014

Visto che ne parlavate poco tempo fa, ma davvero gli Hyborian Steel vi piacciono? Io ho recuperato i primi due venerdì sera, ho ascoltato 1 volta il primo e non ho avuto ancora il coraggio di passare al secondo... cioè, ma lo sento solo io che la "batteria" di "An Age Undreamt Of..." è fatta con Guitar Pro? Sì, non è nemmeno campionata, è la batteria del programma midi per tablare le canzoni, per chi non lo sapesse. Pensavo di averle sentite tutte, ma si può sempre imparare :sisi:

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 14, 2014

Ma a parte quello i pezzi ti piacciono? Magari loro hanno usato la versione lite perché portnoy non ha voluto prestargli quella professional utilizzata su images and words...non si può mai sapere

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

15. AndrewaR

AndrewaR
    Expand Collapse
    New Member

Sep 14, 2014

oddio, e io che uso the metal foundry per i miei pezzi al pc e non sono mai soddisfatto del suono...

Share This Page