1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Agosto 2014

scusa ma.... io sono uno che si è consumato le dita sui pezi di ACE, che è stato la mia prima vera influenza chitarristica in assoluto.
    Adoro i suoi pezzi, vado pazzo letteralmente per il suo solista(di gran lunga il migliore dei 4 a mio modo di vedere) e trovo molto validi i Frheley Comet (anche a paragone con certi dischi dei KISS in tono minore) ma è anche vero che dal primo disco solista ad aggi ACE ha pubblicato 4 dischi solisti.
    se si pubblicano 4 dischi in quasi 40 anni direi che parlare di "Aver sempre pubblicato dischi di qualità" è un commento che perde significato.

che monster sia inascoltabile io non credo, che non sia al livello di Sonic Boom per me è sicuro ma il punto poi è:

Ti sei reso conto che Ace sono ormai più di 20 anni che ci dimostra di non saper infilare 6 note in sequenza senza pezzare?

Sono d'accordo ovviamente riguardo il fatto che l' Ace dei 70's è una leggenda che praticamente nessuno ha mai eguagliato e che ha ispirato il 90% dei chitarristi delle generazioni seguenti(tutte le band hard rock/heavy metal degli 80 e oltre si sono ispirate a lui e ai KISS) ma i KISS con lo spettacolo che fanno non si possono permettere di salire su di un palco e dare uno spettacolo del becero livello tecnico e qualitativo che Ace fornirebbe.

Tutti(compresi gene e Paul) preferirebbero l'Ace dei 70's, ma quell'ace non esiste piu, proprio per colpa di Ace.

Il miglior Tommy perderebbe con il migliore ACE 100 a zero, ma........
    (senza contare il fatto che fu proprio Tommy a "reinsegnare" a Ace i suoi stessi assoli per il reunion tour di 20 anni fa)

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Agosto 2014

Domanda: pensi che siano stati gene e Paul a impedirgli di "dare di piu su quel disco" o lui ha deciso di comportarsi ancora da "Patetico Rocker" demodè non presentandosi alle registrazioni, portando materiale con il contagoccie e del materiale non finito,ecc?

queste cose esistono a tutti i livelli e Ace rappresenta il top per queste cose.

Gli eccessi nel Rock sono sempre esistiti ma è anche vero che la maggior parte di questi "rocker" si rovinavano la vita ma riuscivano sempre a rendere su disco e dal vivo.
    Lui è un caso diverso, uno che per anni ha lasciato che altri suonassero le sue parti sui suoi dischi.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Agosto 2014

perdona ma.... i KISS hanno ufficialmente pubblicato centinaia di canzoni con una ventina di di Dischi ufficiali...
    Ace, escludendo i Comet solo 3 dischi(che si riducono fondamentalmente a due).

I kiss Suonano due pezzi perchè devono dare a chi paga il biglietto quello che la gente vuole, sentire Rock n Roll all night, Detroit,ecc

Ace non deve niente a nessuno come solista e puo fare ciò che vuole...
    se devi fare paragoni allora falli tra il tour solista di ACE e quello di Paul al limite.

che poi i dischi di Ace siano a livello di quelli dei KISS è cosa molto discutibile.

Anche all'epoca qualcuno ebbe il coraggio di dire che Anomaly(un buon disco, ma non di più) era meglio di Sonic Boom,ma sinceramente io non credo molto alla qualità delle recensioni per presa di posizione.

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Agosto 2014

senza contare poi, ed è una contraddizione in termini, che la maggior parte dei fans vuole sempre un nuovo album dai kiss poi però gli stessi fans vogliono sentire ai concerti le stesse vecchie canzoni ed ora e poi ci si lamenta che suonano solo uno o due pezzi dal nuovo album per accontentare la maggioranza che vuole sentire gli "storici"...... ripeto........non se ne esce, non si può richiedere un nuovo album e poi voler sentire i vecchi pezzi a meno di non accontentarsi della situazione e dello status quo inevitabile e lasciar procedere il corso naturale degli eventi naturali. sennò........ come si dice dalle mie parti, questo è volere la botte piena e la moglie ubriaca..........

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Agosto 2014

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

23 Agosto 2014

Ultima modifica: 24 Agosto 2014
  7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Agosto 2014

8. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

24 Agosto 2014

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572
  10. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Agosto 2014

se non ricordo male peter nella sua biografia dice che sono state addirittura offerte cifre importanti per fare in modo che i due membri originali non partecipassero alle registrazioni di psycho circus, la stessa title track era una canzone portata da criss se non sbaglio...
    per tutto il resto ace se non sbaglio ha avuto problemi nel tour di psycho circus....verissimo...ma non l'ho mai sentito "pezzare" in altre occasioni. per quanto riguarda i suoi dischi, be direi che la musica parla neanche io bado alle recensioni.... mi chiedo invece se hai ascoltato space invader ti assicuro che resterai sorpreso.
    E se poi si dovesse accantonare ogni musicista per via degli eccessi ne rimarrebbero pochi, lo stesso paul a sentire diverse testimonianze era dipendente da pasticche ecc.ecc.

11. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Agosto 2014

questi problemi purtroppo riguardano un po tutte le band con una certa storia.

12. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

24 Agosto 2014

anche io son riuscito a vederlo in svizzera, davvero grandissimo ace speriamo finalmente arrivi in italia

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

24 Agosto 2014

Sono libero di non crederci?

non mi risulta ma a scanso di equivoci, non ci credo neanche se me lo dice Paul.

certe volte di più, certe volte di meno... in ogni caso una band come i KISS non può permettersi elementi che salgono sul palco a fare pezzate da adolescente...

no, anzi... me lo procurerò...se cè una cosa che ACE ha sempre avuto di positivo èproprio di comporre a modo proprio completamente scevro da influenze esterne.
    e il suo bilancio in termini di canzoni è sempre abbondantementeall'attivo.
    L'ultimo "Anomaly" mi era piaciuto, magari con qualche Filler di troppo, ma l'ho trovato grandevole e molto vero.

Come dicevo prima, gli eccessi ci sono stati ovunque ma se questi ti portano a minare le tue performance o, nel caso di ace, a non farti piu suonare nei tuoi stessi dischi o non pubblicare nulla per 20 anni... direi che il discorso è diverso.

14. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

24 Agosto 2014

già...che poi per pubblicare certi dischi...:lookaround:

giusto per accontentare i fedeli che li comprano lo stesso e ne sono "felici" di aggiungere un pezzo alla collezione...

#noflame, giusto per simpatia... :D

Condividi questa Pagina