1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nirvana

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da nosferatu666, 4 Ottobre 2007.

1. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

9 Luglio 2014

Ascoltandoli senza guardare le immagini sembrano gli originali su disco :sisi:. Probabilmente live riproducono i pezzi più fedelmente anche rispetto a come facevano i Nirvana veri.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Luglio 2014

Ma se è un vecchiaccio

Più fedelmente perché suonano sicuramente meglio, sono musicisti più preparati, se si esclude Dave Grohl che era bravo, ma anche questi si concedono qualche vaccata "studiata" per essere il più possibile realistici e fedeli all'originale.

A Thrashead e Rock 'N' Roll Rebel piace questo messaggio.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Luglio 2014

Sono un "vecchiaccio" (cit.)

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Luglio 2014

I nirvana dal vivo erano tutt'altro che esaltanti....
    Non per altro quanto per il fatto che il genre proposto, e quello stile si adattava molto di più ai piccoli palchi che a quelli grandi.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

10 Luglio 2014

Ti è mai capitato di vederli?

Io ovviamente non ne ho mai avuto possibilità, ma ho visto molti filmati di periodi diversi, e ho notato che non sempre erano tipo strafatti e sconnessi... A volte suonavano bene, anche se sì, certo, rendevano di più in un piccolo club al chiuso piuttosto che in una grande arena.

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Luglio 2014

A dire il vero no...
    L'ultima volta che suonarono in Italia si, li conoscevo e avevo già nevermind e i loro altri dischi per le mani, li apprezzavo ma non mi piacevano abbastanza per andare ad un loro concerto.
    poi ancora non suonavo e avevo visto pochi concerti(nessuno "grande") non credo avrei avuto lo spirito critico per notare particolarità del genere.

però vidi diversi concerti in video e si, alcune volte bene altre meno bene ma quello che ho sempre notato è il notarli sempre "piccoli su un palco enorme".

coem non capita di certo con le grandi band.

7. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Luglio 2014

[ROMPICAZZO]Mah![/ROMPICAZZO]

Quando sento certa roba non so se applaudire per l'operazione di copia/incolla oppure vomitare per il disgusto.
    E' tutto uguale, fottutamente identico comprese le mossette alla Kurt, con la differenza che questi suonano più precisini, giusto per sembrare out nel 2014 e sembrare una di quelle rom per emulatori hackate a scopo perfezionista da parte di fanatici di quei giochi per console sorpassate: la differenza è che spesso queste rom sono freeware, mentre questi Nervana (:rotfl:) no, devi sempre andare a pagare per vederli.
    Perfetti emulatori.
    Se già di mio odio le cover band, figuriamoci cosa provo per emulazioni musicali così perfettine.

Mi auguro di non dover mai avere a che fare con roba del genere, per me i Nirvana erano quella band il cui leader morì nel 1994, non certo questi....Nervana :lookaround::già:!?

Fixed :fesso:.

Ultima modifica: 16 Luglio 2014
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Luglio 2014

Io andrei volentieri a vederli. Nemmeno io appoggio le tribute band, ma ci sono sempre le eccezioni; i Nirvana non ho mai potuto vederli per ovvie ragioni anagrafiche e non potrò mai vederli per altre ovvie ragioni, e questi mi sembra che riproducano fedelmente musica e show dei Nirvana.

9. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Luglio 2014

Si Reign, capisco la frustrazione di "non esserci stati", ma assisteresti ad una messa in scena.
    Se riesci a goderteli beato te, io non ce la farei.
    Per il mio modo di concepire la musica a tutto tondo, una roba sulla falsariga di questi Nervana è una cosa che non ha senso.

E' la classica band da show revival, si rimane impressionati dalla somiglianza con la band che si intendono di emulare, e lo fanno perfettamente, talmente bene che riescono persino a superare i difetti della band originale.
    I Nirvana originali erano assai più "mosci", asettici.

Poi, un personale punto di vista e nulla più....
    Per me band come questa sono la definitiva dissacrazione della complicatissima e riservata personalità di Kurt Cobain, relegato alle masse future come ologramma plasmato su carne ed ossa di un abile cabarettista musicale.
    ....oltre che, si intende, definitivo sputtanamento di un fenomeno a suo modo importante e soprattutto pregno di sincerità (almeno agli inizi) come il grunge che, con certe cose, poco voleva avere a che fare.
    E se poi parliamo di sincerità, meglio non accennare nemmeno nel dettaglio a quella appartenuta ai Nirvana veri, aldilà della fama commerciale che era una cosa gestita appieno da terzi....chi conosce quale fosse il pensiero di Cobain riguardo fama e live sa bene di cosa sto parlando.
    ;)

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Luglio 2014

Ma io non dico che tu abbia torto. Dico che io ai Nirvana volevo bene, ho suonato tante loro canzoni in gioventù col primo gruppo e se adesso mi proponessero di mettere su una tribute band dei Nirvana direi subito di sì, anche perché per ora sono "single", e una tribute band BUONA (non tre-quattro mammalucchi che non sanno suonare) di qualche band che mi piace tanto andrei a vederla, magari una tantum.

11. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

16 Luglio 2014

Sei single?!
    Ad allora sposiamoci :ammoreee:!

No seriamente, che fine hanno fatto i cari LEB?

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

17 Luglio 2014

Fermi praticamente da quando il demo è stato pubblicato, ormai tre anni fa di questi tempi. Il batterista - un caro amico - da tre anni è uno studente/lavoratore/suonatore fuori sede (molto fuori sede), e nessuno nel raggio di chilometri è in grado di raccoglierne la pesante eredità dietro le pelli e suonare questo genere musicale brutto e cattivo.

Dalle mie parti si suona quasi esclusivamente post-rock e roba indie-alternative...

:marciafunebre:

Anzi: Candlemass - Marche Funebre - YouTube

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

17 Luglio 2014

Ha un trombamico fisso però... E sono io... E non ho intenzione di rinunciarci

A Maelstrom e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  14. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

17 Luglio 2014

E' proprio vero che tira piu' un pelo di Reign che un carro di buoi.
    :lookaround:

A ReignInBlood_1986, Maelstrom e gianlucadr piace questo elemento.
  15. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

17 Luglio 2014

E ne ha tanti, quindi può pure permettersi di essere poligamo. :sisi:

A ReignInBlood_1986, gianlucadr e waspmaniac piace questo elemento.

Condividi questa Pagina