1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Luglio 2014

No, sono stati qua al Play it Loud... ma sul resto hai ragione: ERA TROPPO TEMPO FA :D

Medieval Steel o Riot?

2. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

7 Luglio 2014

Non son duro e puro come voi, ma qualcosina epica ogni tanto ci scappa anche nei miei ascolti... io dei Cromlech avevo ascoltato un brano postato qui, dopo due minuti ero passato ad altro, sinceramente bypassabili... :innocent:

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Luglio 2014

A parte gli Icy Steel, che davvero non pensavo di vedere mai qua, un festival che unisce Wotan, Battle Ram e Seprium è figo ma non così improbabile. Ogni PIL ha più o meno messo insieme bill del genere, appioppando sullo stesso palco Wotan, Holy Martyr e Martiria - tanto per dirne uno, eh.

Invece.... e scusa se lo dico.... leggere l'espressione "frega una ceppa" vicino alle parole MANILLA ROAD... è stata davvero una mazzata :( :( :fight:
    Vabbè.
    Son pareri, per carità, tutto è lecito... :( Ma per me il fatto che i poeti dell'Epic Metal tornino in Italia è un evento eccome. Altro che "frega una ceppa".

Invece io rinnovo i miei complimenti allo staff di TM, e presumo di doverli estendere anche al più grande guerriero dell'Epicv Metal italico ovvero Gianluca Silvi, per averceli riportati qua :love:

4. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Luglio 2014

fifth angel? Sicuro...:hihi:
    Non mi preoccuperei...tanto s'è 'mbriacato peggio di te, quindi non se ricorda...:lol:

A SIMONEPEN piace questo elemento.
  5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Luglio 2014

Ah vero non mi ricordavo...... sono comunque passati almeno 5-6 anni.
    Join the Legion :sbav: però vista la serata a tema ci starebbe bene anche Medieval Steel

6. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

7 Luglio 2014

Sicuramente non metto in dubbio che per taluni, il ritorno dei Manilla è considerato un evento storico, ma proprio perchè i gusti son gusti, dopo Crystal Logic e The Deluge, secondo me si sono un pò persi, salvo giusto qualche canzone qua e là, per fare un esempio "Art of War" dell'ultimo disco.

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

7 Luglio 2014

quella non la fanno più...non hanno il cantante adatto...:rotfl:

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Luglio 2014

Ancora con sta storia su Tim Baker che non sa cantare. :x
    Comunque una cover la fanno sempre anche quando hanno poco tempo a disposizione e in un festival prettamente Epic Join the Legion sarebbe perfetta...... poi io ho un debole per quella canzone (e per tutto Paradise Lost) non so se ti ricordi quest' inverno quando ho sentito le prime due note che effetto mi hanno fatto, ma sicuramente se lo ricorda il tipo a cui ho rovesciato il mio bicchiere pieno addosso. :rotfl:

Non ti piacciono nemmeno Mystification, Open the Gates e Gates of Fire?

A Dreki piace questo elemento.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Luglio 2014

Cioè, praticamente stronchi oltre metà carriera dei MR :D

Comunque, il punto non era quello.
    Mi spiace sapere che, come scrivi tu, il ritorno dei MR in Italia è un evento ("storico" io non l'ho detto e non lo direi) solo... "per taluni". Ovviamente, circoscritto all'ambito dei fan Epic Metal. Cioè cazzarola, stiamo parlando dei Manilla Road.
    Ci sono rimasto male nel leggere che una valkiria che adora questo genere dice, del ritorno dei MR in Italia, "frega una ceppa". :( :( :(
    Ripeto: CAZZAROLA, STIAMO PARLANDO DEI MANILLA ROAD.

Ho una passione per questo genere che penso conosciate bene, perché l'avete anche voi.
    Con la sola eccezione, come già detto, degli Icy Steel che per ragioni logistiche si spostano poco fuori dalla loro Isola... le altre band sono tutte "acchiappabili". Nel senso che di guerrieri tipo Seprium o Wotan che ho già visto live N volte ..... e non me ne frega nulla li rivedrei altre mille... non ho mai pensato "non li vedrò mai più"
    Invece per rivedere i MR ho preso i biglietti del UtH in Grecia 2015.

Visto tutto il polpettone che non tutti possono permettersi le trasferte... insomma, il ritorno di questa band in Italia non sarà un "momento storico", ma sicuramente è una gran bella cosa.
    Mi ha davvero colpito leggere "frega una ceppa".
    Tutto qua.
    La differenza sta nel giudizio sull'evento. Un disco potrà piacere o no, questi son gusti. Ma dire che di un evento così non frega una mazza... mi fa male. E no, qua non c'entra più la soggettività.
    Parliamo dei Manilla Road su un topic Epic Metal - non pensavo avrei mai letto una frase tipo quella.

EDIT & PS: tutto questo senza fini "bellici" verso le opinioni altrui, sia sempre chiaro.
    Si fa per parlare... e quando si parla a volte si dicono le cose che si pensano, e se sono di pareri contrastanti amen... spero. Sennò cambiamo il nome del forum da TrueMetal a TrueOratorio, siamo tutti più calmi ma poi diventa un mortorio :D

Ogni volta che parliamo di cose del genere, mi viene in mente QUESTO video
    https://www.youtube.com/watch?v=uPyOF7fkMl4
    MEDIEVAL STEEL al KIT 2013.
    Minuto 0:51.
    Ecco.
    Quello per me vuol dire dare valore alla monumentale importanza di una band. Di cui io ho sempre detto che apprezzo solo due canzoni, manco tutto l'EP. Ma cacchio, che roba.

Ultima modifica: 7 Luglio 2014
  10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

7 Luglio 2014

Non avevo mai visto questo video! BRIVIDI sulla pelle....pazzesco...
    Per i Manilla Road e compagnia: sono in dubbio, ma tanto posso decidere anche il giorno prima, non c'è pericolo di restare senza biglietto...

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

7 Luglio 2014

Dovrei esserci, non posso perdermi certi monumenti suonati dal vivo..

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Luglio 2014

Vero? :love:
    E' davvero impressionante, io ogni volta che lo guardo quasi mi commuovo. La stavano cantando TUTTI!

A stellarmaster piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

7 Luglio 2014

Fantastico!!! Che gran momento! Raramente ho visto una cosa del genere, cosí partecipata, tanto piú per una band abbastanza underground. Che gran cuore, band e pubblico

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Luglio 2014

Eh, davvero. Tieni conto che io ero lì in mezzo... e nonostante questo, quando ho visto questo video ci sono rimasto comunque a bocca aperta. L'oceano di braccia che si sollevano nell'inno è qualcosa di... :love::love:

15. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

7 Luglio 2014

Spè, io non ho mai detto che dell'evento non me ne frega una mazza, ci mancherebbe altro, quello che volevo esprimere con quella frase è che con o senza di loro, per me sarebbe stato lo stesso, ovvero un gran bell'evento, perchè per me, già solo il fatto di avere quelle band tutte insieme, mi rende felice, quindi se al posto dei Manilla, ci fosse stata un'altra band X, per me sarebbe stato uguale cioè un bellissimo festival da ricordare.

Condividi questa Pagina