1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Sci-Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da elpata86, 13 Ottobre 2010.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

3 Giugno 2014

qualcuno è stato al cinema a vedere edge of tomorrow (figlio dell'accoppiamento fra starship troopers e ricomincio da capo :°D)?
    come vi è sembrato?

a me è piaciuto anche se mi è rimasto qualche dubbio...perchè se è verò che è un film di fantascienza e non tutto può/deve essere spiegato, come minimo la coerenza interna uno la vuole...

se qualcuno l'ha visto mi adopererò a capire come si usa la funzione spoiler XD

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Giugno 2014

son andato a vederlo sabato e devo ammettere di non averlo trovato brutto, nonostante Tom Cruise (che a me non piace per nulla). tutto sommato è una fantascienza che non pretende molto, ma che se la gioca bene con il poco che ha. lo metto idealmente sullo stesso piano di Oblivion: film girato molto bene, con qualche trovata carina (più a livello di battute e sceneggiatura, che di idee vere e proprie) e che pesca un po' a destra e a manca del già visto, riuscendo però ad assemblare una storia godibile (non siamo ai livelli di un District 9, per capirci).
    di buchi di sceneggiatura veri e propri non ne ho visti molti, più che altro alcune simil-incongruenze si posson spiegare con quel concetto particolare di viaggio nel tempo che viene usato nel film. il resto sono escamotage per garantire il gradimento del pubblico di massa ;)

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  3. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

3 Giugno 2014

concordo! sicuramente è un film leggero e con poche pretese. a me anche oblivion, che al botteghino è stato un discreto flop, piacque. uno non ha sempre voglia di vedere filmoni impegnati, e qui come intrattenimento ci siamo. è vero di originale non c'è niente, ma, almeno a me, ha tenuto bene il ritmo dall'inizio alla fine, che è già un buon requisito.
    tom cruise (o tommaso crociera per alcuni XD) non mi dispiace ne in questo film ne in altri, alla fine questa mi sembra anche una parte che gli si addice abbastanza. e comunque bravo come attore lo è...per capirci, non è monoespressione come nicholas cage!

grandi buchi neanche io, parlo di piccoli nonsense che puoi spiegarti of course con supposizioni

scusa sono un po' inesperta di questa piattaforma...non trovo il tasto spoiler se no potevo fare esempi di cosa intendo...
    e non voglio sputtanare il film a chi non l'ha visto :sisi:

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

3 Giugno 2014

il tasto spoiler non c'è, ma puoi fare così:

[ spoiler]scrivi qualcosa[/ spoiler]

ovviamente eliminando gli spazi che ho inserito ;)

5. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

3 Giugno 2014

uh grazie!
    allora
    lei come fa dopo la trasfusione a sapere di avere perso il potere? ha provato a morire e si è accorta che non resuscitava? LOL
    la mia spiegazione è stata perchè non aveva piu' le visioni, ma non mi davano l'idea di averle così di continuo, e mi sembravano suicidarsi/farsi ammazzare con molta leggerezza ogni volta...

inoltre: perchè alla fine invece che nella solita mattina/situazione si sveglia vestito da ufficiale in elicottero? ammazzare il robo ha cambiato il passato? vanno ad ucciderlo la notte prima dello sbarco, per cui lui era già arrivato al centro addestramento come disertore...
    per me la fine sarebbe stata perfetta (anche se triste) con la loro morte e stop, senza bisogno del lieto fine a tutti i costi...

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Giugno 2014

ma del nuovo x-men dove se ne parla? :lookaround:

(questo topic mi ha sorpreso e ancora di più mi ha sorpreso scoprire che sono già intervenuto tempo addietro)

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

3 Giugno 2014

Puoi parlarne tranquillamente qui se vuoi. Alla fine sempre fantascienza è.

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Giugno 2014

Ma come mai un topic apposito? Cos'è di là certi film sono banditi? :hihi:

In realtà ho poco da dire sul nuovo X-Men. L'inizio è un po' pacchiano (nel senso di botte da orbi) ma serve per introdurre il problema da risolvere. Poi si assesta sui buonissimi livelli di First Class, con tutti gli attori coinvolti ben calati nelle parti. Nota di merito per la scelta di far interpretare a Dinklange il ruolo di Trask, che accentua intrinsecamente il tema dell'evoluzione/integrazione e per aver inserito l'elemento a me molto caro
    del viaggio nel tempo/deviazione del "continuum spazio temporale"
    . Se vi capita, guardatelo in 3D perchè in diverse scene è reso bene.

Ah, Jennifer Lawrence sta venendo su davvero bene in tutti i sensi (vista anche in Hustel, niente male davvero :sisi: ) e
    attenzione non aprite lo spoiler se non sapete niente
    c'è il ritorno di Jean da lacrimuccia. Famke :love:
    .

Ultime due cose: dopo i titoli di coda c'è la solita scena finale/anticipatrice, quindi occhio. I film su Wolverine sono davvero bruttini confrontati ad uno qualsiasi della saga... :hihi: tra l'altro
    i fatti raccontati in questo ultimo film stravolgono un po' tutto quello che si era capito dal film sulle origini del barbetta
    .

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

3 Giugno 2014

I film Sci-Fi meritato un topic apposito. Anche perchè di là non se ne parla molto. Così come il topic degli Horror.

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

3 Giugno 2014

Di "Wolverine" ho visto il primo e mi è bastato. L'ho trovato veramente brutto.

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

3 Giugno 2014

beh, ma se ci sono dei topic appositi è difficile che poi se ne parli anche lì, ai miei tempi nel topo del cinema si parlava di tutto :hihi:

Il secondo non so dirti se è meglio o peggio. Perlomeno è, quasi completamente, a se stante... peccato solo che a livello di trama potrebbe essere un film di Van Damme /Segal/Stallone (quello rintronato degli ultimi 15 anni) dove
    "il campione" salva la sua amata indifesa
    :lookaround:

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

4 Giugno 2014

per risponderti, per come l'ho capita io:
    riguardo alla storia della trasfusione, a un certo punto dicono chiaramente di "sentirlo" che il potere non c'è più. è come se non ne fossero coscienti finché c'è, ma appena lo perdono avvertono come una mancanza. infatti anche Cruise quando si sveglia all'ospedale, dice subito: "è finita, mi han fatto una trasfusione... se ne è andato, lo sento".
    quindi ovvio che non è che si suicidano per provare, ma vanno avanti e basta come meglio riescono.

sul riavvolgimento finale, io, come avrai intuito dal mio commento nel post precedente, credo sia semplicemente dovuto alla necessità dell'happy ending. anche perché quando scende dall'elicottero sente la notizia che i Mimic si stanno disattivando tutti uno dietro l'altro... ma quello sarebbe dovuto succedere la mattina dopo.
    altri motivi plausibili non ve ne sono.

13. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

4 Giugno 2014

si alla fine sono anche le spiegazioni che mi sono data io anche se sono davvero stiracchiate e debolucce...però come ho scritto sopra, è un film con alieni e respawn infinito, serve un po' di fede :D

alla fine è carino dai, sono film, questi fumettoni, che vanno visti per quello che sono, intrattenimento. alla fine c'è una storia anche un minimo articolata, c'è azione...a me è piaciuto.
    in generale gli xmen è la serie fra queste filmfumettose che mi piace di piu'. i fantastici quattro non parliamone, veramente vomitosi. i vari ironman capitan america hulk lanterna verde thor, insomma vendicatori assortiti mi fanno scendere il latte alle ginocchia, superman poi...come andar di notte. e batman ce l'ho un po' in culo come soggetto (anche se quelli di tim burton meritano...)

menzione a parte per :headbang: watchmen, ma forse è anche il merito di averne fatto uno solo e bello invece di una serie infinita scavando il fondo del barile...

IMHO ovviamente.

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Giugno 2014

Se leggi tutto il mio intervento scoprirari che è piaciuto anche a me (e che più in generale mi piacciono tutti i dilm sugli X-Men ad accezione degli spin-off su Wolverine) :lookaround:

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

4 Giugno 2014

scusa forse non si capisce, ma avevo capito :happy:
    ti ho citato come spunto per dire la mia "a proposito degli xmen"

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.

Condividi questa Pagina