1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Giugno 2014

che altre band hai visto live?

2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

2 Giugno 2014

Io qualche contusione l'ho portata a casa, dove ero (3/4 fila dietro le transenne, non pit, lato sx - più o meno dove c'era il soggetto vestito da papa che benediceva e proferiva varie amenità :lookaround:) c'è stato abbondante moto e grossissima partecipazione. Effettivamente un po' di calo verso Seventh Son, ma in quell'area eravamo più o meno tutti lì almeno dai Black Stone Cherry e sufficientemente cotti. Vigore ripreso in pieno su Aces.
    Bella prestazione e bella scaletta, niente da dire (e ascoltare Revelations e Aces High è un sogno che si avvera, per me). Ci fosse stata Infinite Dreams (e pure Hallowed Be thy Name) sarebbe stato qualcosa di incommensurabile, ma sono pienamente soddisfatto. (rimando all'apposito topic per commenti su resto del concerto)

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Giugno 2014

Anche io ho dato e preso qualche buona botta, appena fuori dal pit sulla sinistra, anche se niente di pazzesco. Ma in effetti era talmente bello vederli suonare che non so se avrei pogato per due ore...

Comunque concerto splendido per me, non li avevo mai visti, e mi sono piaciuti ancora di più rispetto alte aspettative che avevo. Precisi, puliti, da dove ero si sentiva pure molto bene, pensavo peggio (ad eccezione del microfono che Bruce ha rotto all'inizio, non ricordo bene su quale pezzo :hihi: cambio puntuale in ogni caso)
    Mi sarebbe piaciuto avere Afraid, ma è andata benissimo anche così.

Su tutta la giornata commento nel topic adatto.

4. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

2 Giugno 2014

Parecchie.Tu?

Si,poi nelle poche occasioni che diceva qualcosa al microfono si spegneva,echeccazzo :evil:

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Giugno 2014

fai nomi non è una sfida,ma dire è la meglio band live quando magari ti mancano d'aver visto dal vivo altri mostri sacri è un esagerazione tutto qui,sicuramente sono tra le band migliori,io personalmente non la ritengo la migliore in assoluto

6. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

2 Giugno 2014

Secondo te quale è la migliore??

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Giugno 2014

allora non è perchè son di parte ma sicuramente gli ac dc,poi dal vivo ho apprezzato molto di più anche saxon,twisted sister giusto per dire ancora due band,se parliamo di show e spettacolo anche i kiss e i ramstein non temono confronti con nessuno,poi ovvio che se uno deve fare la scelta anche in base alla musica in questi ultimi due casi sceglierei forse gli iron

A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

2 Giugno 2014

I Kiss li ho visti all'arena di Verona penso nel 2008 o 2009 ed è stato uno spettacolo,ma adesso Paul non ce la fa più purtroppo.
    Gli Ac/Dc sono tra i miei preferiti,e sono sicuramente tra i migliori.
    I Twisted Sister non mi sento proprio in grado di metterli sul livello degli Iron,e nemmeno tra i primi 5.
    I Saxon e i Rammstein non sono tra i miei gruppi.
    In ogni caso fra le migliori live che ho visto ci sono appunto i Kiss,Metallica,Rage Against The Machine,Motley Crue.
    Ma gli Iron sono 30 anni che spaccano culi a tutti,e secondo me sono quasi meglio adesso che 20 anni fa.Possono fare una setlist di soli capolavori,e comunque averne altri 10 che non hanno fatto.
    Quindi tra scelta di canzoni,esecuzione live,scenografia,costanza nei decenni io posso solo confermare che sono la miglior band esistente.Ieri li ho visti per la quinta volta,ed è stato forse uno dei più belli.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Giugno 2014

cioè mi parli di paul scoppiato e poi mi mettii i m,otley con un vince neil imbarazzante?e tra i migliori in assoluto non mi metti gli ac dc?li hai mai visti dal vivo?

10. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

2 Giugno 2014

Si infatti,hai ragione mi sono confuso con quelli che ho visto in generale,Vince non ce la faceva neanche 20 anni fa.
    E comunque ho detto che gli Ac/Dc sono tra i migliori...

11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

2 Giugno 2014

Sono una voce fuori dal coro anche se adoro gli iron.
    Ieri è stata una giornata fantastica e loro sono grandi come sempre, però almeno fino a the tropper l'audio era scandaloso (io ero sulla collinetta nella parte alta).

Tutti gli altri gruppi che ho ascoltato avevano suoni lungamente migliori.
    C'è stata una ripresa nei pezzi successivi ma sinceramente non mi hanno soddisfatto (sempre per quanto riguarda il suono).

Qualche imprecisione, se non addirittura un cavallo enorme di Nicko (non ricordo su quale pezzo) e in certi momenti sembravano un po' fuori tempo!

Bruce riesce sempre a far emozionare anche se certi acuti che prima faceva tranquillamente, ora sono più "sotto tono".

In ogni caso la loro porca figura l'hanno fatta anche se la palma di migliore esecuzione e suono a mio avviso va agli alter bridge.
    Non li avevo mai ascoltati ma per me sono stati incredibili!

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Giugno 2014

finora in italia non ho mai visto un concerto metal con suoni buoni, avrò avuto sfiga io forse ma sta di fatto...compresi purtroppo i 3 degli irons

temo sia colpa nostra, i gruppi che hanno i suoni migliori praticamente sono quelli che si fanno il soundcheck da soli prima di suonare :hihi:

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

2 Giugno 2014

Ma vedi... avrei capito se tutti i gruppi avessero avuto suoni scandalosi!!!
    Ci sta anche se ovviamente non è una grande consolazione!!

Ma ieri (pur rimanendo nella stessa posizione), ho notato che i suoni erano più che accettabili tranne che quando sono saliti gli iron!

Poi ripeto... sono soddisfatta ugualmente, però tra i suoni, le imprecisioni e la voce di bruce che non è più come una volta, non posso affermare di aver assistito ad uno show perfetto.

Come ho scritto sopra, a mio avviso gli alter bridge nel complesso mi sono piaciuti di più sia come suoni che come precisione di esecuzione!

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

2 Giugno 2014

Ci sono stati problemi con i microfoni. e con il fonico. Hanno dato un microfono scarico a Bruce... ecco il perché. Ma l'intera organizzazione da quanto ne so ha lasciato a desiderare, tra aperture cancelli ritardata, costruzione del pit anch'esso in ritardo, gruppi che si sono visti moncare il proprio show, potrei errare ma anche gli Iron si sono visti ridurre il tempo di esibizione.

15. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

2 Giugno 2014

Concerto della madonna.
    Prima fila, mi sono sgolato dall'inizio alla fine,Maiden al 200% e Steve che su The Prisoner guarda verso di me sorride e mi indica (Ok, lo so che probabilmente stava guardando sul pubblico a caso, però è bello pensare che stesse guardando me :hihi:)

A Blitz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina