1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mayhem

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

31 Marzo 2014

No dai ti prego non può proprio essere vera una cosa del genere.
    Eh no, cazzo!

2. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

31 Marzo 2014

se ascolti live in leipzig troverai tutte le risposte che cerchi senza dover interpellare i simpaticoni qui sopra ;)

A Crucifixor piace questo elemento.
  3. Crucifixor

Crucifixor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2014

Il fatto che sapesse cantare in scream non vuol dire necessariamente che curasse la salute delle sue corde, d'altra parte voglia di vivere non ne aveva granché e sentendo cose tipo Of lord satan's mysteries, dove ha una voce che dire roca è dire poco, uno due domande se le pone. In ogni caso, domandare è lecito, rispondere è cortesia...Non ho la più pallida idea di come si canti in scream sicuri di non danneggiarsi e ho posto una domanda, banale ma seria. Non c'è bisogno di adornarsi di cotanta antipatia...Saluti.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

1 Aprile 2014

Eh ma certe cose devi chiederle a chi canta, non a chi scrive su un forum nella sezione black metal...

Se proprio vuoi, c'è il topic per i cantanti nella sezione Musicisti (http://www.truemetal.it/forum/musicisti/25573-canto-e-cantanti-il-topic.html), ma io ti consiglio di contattare qualcuno che canti seriamente utilizzando lo screaming, e che possa quindi spiegarti qualcosa in generale riguardo questa tecnica, al di là di cosa facesse quel pazzo di Dead o qualsiasi altro cantante nello specifico.

5. Crucifixor

Crucifixor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2014

Ringrazio per la risposta seria...sono nuovo sul forum, tutto qua. In ogni caso la domanda era così specifica proprio per l'essere controverso di Dead, insomma, in alcune registrazioni sembra quasi non gli regga la voce, era autolesionista e tutto quanto e quindi mi è sorta la curiosità di chiedermi se un personaggio simile usasse effettivamente una tecnica sana oppure si limitasse ad uno scream violento, unico nel suo genere ma anche dannoso. Evidentemente a molti la risposta sembra ovvia, a me non moltissimo, ma vabè. (So benissimo che sapeva come cantare, come usare il respiro ecc...La domanda era specifica sulle corde vocali, non mettevo in dubbio che avesse una tecnica, ma ciò non vuol dire necessariamente che non se ne fregasse di rischiare di rovinarsi la voce.)

6. Crucifixor

Crucifixor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2014

"un batteraio mercenario,un ungherese impasticcato e un ubriacone che suona il basso..Io non mi faccio prendere per il culo.."

Non ho mai riso così tanto ahahahahahahahahahah penso sia il commento sui mayhem più bello che abbia mai visto.

7. Blackspell

Blackspell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

1 Aprile 2014

secondo me non conosceva alcuna tecnica di canto era solo rozzo e istintivo ,sgraziato , autodistruttivo ,malato ,semplicemente la miglior voce del black metal di sempre ;) Nel live che citavo c'e' il manifesto di Dead e di quei Mayhem che non torneranno piu'

8. Crucifixor

Crucifixor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2014

è ciò a cui sono portato a pensare anche io ;)

9. SolitudeMan

SolitudeMan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

1 Aprile 2014

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

1 Aprile 2014

La "simpatia" deriva dal un fattore semplicissimo: non esiste, per ovvia logica, lo scream di diaframma quindi non esiste a sua volta una tecnica di preservazione delle corde vocali.
    L'effetto ruvido dello scream è dato dallo sfregamento selvaggio delle corde vocali, senza questo non sarebbe scream.
    Nel passaggio da growl a scream viene a mancare la spinta d'aria diaframmatrica rispetto al growl (cosa già di per se molto difficile, infatti solo in questo caso i vocalist seri dedicano almeno 3 ore al riscaldamento della voce nel pre concerto, proprio per limitare i danni - bada ho scritto limitare perchè evitarli è impossibile, in quanto anche nel growl, quello fatto bene, vi è un certo sfregamento delle corde vocali, sebbene accompagnato da una notevole spinta d'aria proveniente dal diaframma - come ad esempio il vocalist degli Obituary).
    Riguardo Dead :lookaround:....beh, secondo te uno come lui poteva essere uno provvisto di una qualsiasi tecnica di preservazione delle corde vocali? Ma dai, basta sentirlo attentamente per capire che quanto "cantava" si autodistruggeva l'apparato vocale :rotfl:, era troppo grezzo!

Ultima modifica: 1 Aprile 2014
  11. Crucifixor

Crucifixor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Aprile 2014

risposta molto esauriente, grazie mille

12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

1 Aprile 2014

nel black non sanno suonare figuriamoci cantare :megaflame: :flameinutilissimo: :blackmetalsucksmodeon:

A Il Luppoooo e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

1 Aprile 2014

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti: